Ripartono al Teatro Villa i corsi per adulti e bambini

Ripartono dal 14 Gennaio 2020 i corsi di Teatro e danza per bambini, ragazzi e adulti a cura di Città Teatro, sotto la guida di Francesca Airaudo, Mirco Gennari e Giorgia Penzo, attori e formatori con una pluridecennale esperienza in ambito teatrale, con docenti ospiti. 
I Corsi si terranno nell’accogliente sala Teatrale del Villa, a Sant’Andrea in Casale. Il progetto si inserisce nell’ambito della Piccola Stagione del Teatro Villa, sostenuta dal Comune di San Clemente e dall’Assessorato alla cultura della Regione Emilia Romagna. Ecco i corsi 2020 nel dettaglio: 

Teatro Comico Corso di Teatro per giovani e adulti. Nuova giornata  per il 2020: Mercoledì anziché Martedì 
da Mercoledì 15 Gennaio 2020 dalle 20:30 alle 22:30. Il laboratorio condotto da Francesca Airaudo e Giorgia Penzo vedrà una parte di propedeutica teatrale finalizzata all’acquisizione delle basi dello “stare” e dell’”agire” in scena e contemporaneamente lo studio dei testi proposti e la loro esecuzione scenica, non senza l’apporto creativo dei partecipanti. Giocheremo con i caratteri e gli stereotipi ma con la consueta libertà di stravolgere e riscrivere il testo per studiare le forme del comico e della satira, con l’intento di portare in scena qualcosa di originale e scoprire come sempre qualcosa in più su di noi: noi donne, uomini, cittadini, artisti. Spettacolo Finale: 18 Aprile 2020

TeatroGiocoVilla Laboratorio teatrale per ragazzi con Mirco Gennari. Disponibilità di posti per la Fascia d’età 6-9 anni: Martedi 14 Gennaio 2020 dalle 16:30 alle 18:00 .
Fascia d’eta 10-13 anni: Mercoledi 16 Gennaio dalle 16:30 alle 18:00 : Al completo
Gli strumenti e gli stimoli propri del teatro d’attore vengono proposti sotto forma di gioco per favorire la scoperta del corpo come strumento espressivo, della propria creatività e della dimensione relazionale. Le attività proposte educano a dosare l’energia e al rispetto delle regole, stimolano l’ascolto di sé e la fantasia e lasciano affiorare il proprio mondo emotivo. Il corso prevede un saggio finale ad Aprile 2020. 

Appunti di Recitazione. Un sabato al mese dalle 15.00 alle 18.30- solo su iscrizione: 25 Gennaio; 29 Febbraio; 28 Marzo; 2 Maggio 2020. Workshop incentrati sull’interpretazione, frutto sapiente di padronanza del corpo, competenza nelle emozioni, comprensione del testo; a cura di Giorgia Penzo e docenti ospiti 

Laboratorio di Danza contemporanea con Marianna Romano  Prima lezione di prova gratuita. Giovedì 16 gennaio dalle 20:00 alle 21:00. 
Il laboratorio partirà al raggiungimento di un numero minimo di 8 partecipanti. 
La Danza contemporanea è: percezione, improvvisazione, creazione, espressione. Danzatrice, performer, coreografa e insegnante di Pilates. Nata a Napoli, Marianna Romano si forma nella danza classica e poi moderna con maestri internazionali. Dal ’99 si avvicina alla danza e coreografia contemporanea lavorando e studiando in Italia e all’estero. Dal 2006 affianca all’attività artistica anche quella d’insegnante di danza contemporanea, sbarra a terra e danza creativa per bambini. È socia insegnante di danza Ida (International Dance Association), iscritta all’albo nazionale ASI con la qualifica di insegnante di danza ed istruttrice di Pilates e diplomata insegnante di Pilates matwork per la Federazione Italiana Fitness a Ravenna.  Dal 2019 risiede a San Clemente (RN).

Informazioni e iscrizioni o per prenotare un colloquio personale con gli insegnanti: tel 391-3360676  (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13) 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Corsi, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Sagra Malatestiana, ottobre tra concerti sinfonici, Musiche da Camera e omaggio a Fellini

    • dal 1 al 31 ottobre 2020
    • Teatro Galli
  • La Fortezza di San Leo ospita la personale di Andrea da Montefeltro

    • Gratis
    • dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Fortezza di San Leo
  • Una mostra alla scoperta dell'arte di Byro

    • Gratis
    • dal 29 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021
    • duoMo hotel
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento