rotate-mobile
Sagre

Divertimento alla festa della Madonna del Rosario di Poggio Berni

Divertimento garantito alla Festa della Madonna del Rosario di Poggio Berni con il concerto live “Il Più Grande Spettacolo del Weekend”, la Caccia al Tesoro, la Gara delle Torte e la musica dell’orchestra Paolo Casadei.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

La Festa della Parrocchia di Sant'Andrea Apostolo, che come da tradizione ogni anno chiude il calendario di manifestazioni estive di Poggio Berni, si svolgerà nell'area del Teatro Aperto di Poggio Berni, che tanto pubblico ha richiamato nel corso dell'estate con i tantissimi eventi che qui si sono tenuti.

Il triduo di preparazione alla Festa si è aperto giovedì 13 e continuerà venerdì 14 settembre con il rosario e le Sante Messe. Sabato 15 Settembre la Santa Messa sarà animata dai canti del coro, che ci accompagneranno anche durante la processione con la fiaccolata lungo le vie del paese. Dopo la processione la festa continua con uno strepitoso concerto di musica italiana dal vivo: "Il Più Grande Spettacolo del Weekend" con i fantastici Antonio, Corrado, Daniele e Federico; durante la serata verranno offerti vino e ciambella gratis a tutti i presenti.

Per la Santa Messa delle 11.15 di domenica 16 settembre sono state invitate tutte le coppie di parrocchiani che festeggiano il 1°, il 25°, il 40° e il 50° anniversario di matrimonio; è un'occasione importante che arricchisce tutta la comunità parrocchiale, che farà festa con le coppie che vorranno essere presenti.

Lo stand gastronomico sarà aperto a partire dal pranzo della domenica, dove non mancheranno piatti della tradizione romagnola, come le tagliatelle, la grigliata, la trippa e il piatto tradizionale di questa festa: il "baccalà in umido".

Domenica pomeriggio, a partire dalle 15, ci saranno numerose occasioni per divertirsi, come la grande Caccia al Tesoro a squadre per adulti e ragazzi con in palio un prosciutto per il primo premio e altri deliziosi salumi per secondo e terzo posto; anche per i più piccoli non mancheranno la caccia al tesoro e altri giochi divertenti che permetteranno di vincere ricchissimi premi.

Altra occasione di divertimento è l'entusiasmante Gara delle Torte; la gara, oltre a fare apprezzare le vostre doti e a farvi conquistare un simpatico premio, delizierà il palato di moltissimi golosi presenti; infatti le torte verranno giudicate da una giuria composta da "esperti" e da alcuni rappresentanti del pubblico che assaggeranno i dolci e premieranno la "la torta più buona" e "la torta più originale", mentre, novità di quest'anno, la "la torta più bella" verrà votata anche dagli spettatori presenti tramite l'applausometro. Per partecipare potete consegnare i vostri dolci a partire dalle 16.00. Al termine della premiazione, che avverrà alle 18.30, tutte le torte verranno vendute all'asta ai migliori offerenti; il ricavato dell'asta, così come le offerte dei parrocchiani e dei presenti, verranno adoperati in primo luogo per sostenere le adozioni a distanza dei bambini dell'Etiopia.

Per gli amanti della buona musica e del ballo, intrattenimento, a partire dal primo pomeriggio, con l'orchestra Paolo Casadei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divertimento alla festa della Madonna del Rosario di Poggio Berni

RiminiToday è in caricamento