rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Eventi

Samuele Bersani torna nella "sua" Rimini con un concerto al teatro Galli

Sono state annunciate durante le scorse ore le date con i nuovi appuntamenti del Cinema Samuele tour 2022

Samuele Bersani torna a esibirsi nella “sua” Rimini. Sono state annunciate durante le scorse ore le date con i nuovi concerti. Appuntamento al teatro Galli il 10 maggio. Il tour 2022 si chiama Cinema Samuele dall’omonimo album discografico pubblicato nell’ottobre del 2020. L'album si è aggiudicato la Targa Tenco 2021 nella categoria "Miglior Album".

L'album segna un nuovo percorso sonoro per l'artista, figlio di una lunga e attenta ricerca musicale. "Cinema Samuele" racconta la vita nelle sue infinite declinazioni, tra fragilità e senso di onnipotenza, incomunicabilità e sentimenti sinceri, ironia e visioni, tra passato che torna e presente che si impone. Samuele parte dal suo mondo, dal suo vissuto, ma diventa anche osservatore di ciò che lo circonda.

In "Cinema Samuele" i suoni si avvicinano sempre più a quelli oltreoceano, ricchi, pastosi, sperimentali, in un percorso già iniziato negli ultimi suoi album dove chitarre elettriche e synt si mescolano al pianoforte e agli archi, da ascoltare a tutto volume. Un lavoro innovativo, prodotto e arrangiato dallo stesso Bersani con la collaborazione di Pietro Cantarelli, fuori da ogni etichetta perché questo è un disco rock, ma anche pop, cantautorale ma anche elettronico.

I biglietti sono disponibili attraverso i canali di TicketOne.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samuele Bersani torna nella "sua" Rimini con un concerto al teatro Galli

RiminiToday è in caricamento