A San Marino Titancat, l'esposizione di felini

A San Marino va in scena "Titancat 2016 – Christmas edition", l’esposizione felina internazionale a cura di Felinia Eventi e patrocinata da AGI (Associazione Gatti d’Italia) e da WCF (World Cat Federation). Al Palazzo dei Congressi del Palace Hotel Best Western (Serravalle di San Marino) sabato 10 e domenica 11 dicembre si sfideranno i gatti più belli del circuito World Cat Federation, per la gioia di tutti gli amanti di questi magnifici animali.

Gli esemplari iscritti all’esposizione, concorreranno in diverse competizioni, sia per categorie di specie (divise fra pelo lungo, pelo semilungo e pelo corto) che per fascia di età (cuccioli dai 4 ai 6 mesi, cuccioli dai 6 ai 10 mesi, adulti); è inoltre prevista una competizione riservata ai gatti neutri. Numerose le razze presenti tra cui Persiani, Esotici, Maine Coon, Ragdoll, Siberiani, Blu di Russia, Norvegesi delle foreste, Sacri di Birmania, Highland Fold, Scottish Fold e Straight, British, Sphynx (gatto nudo),Don Sphynx, Devon Rex, Thai e i rari Kurilian Bobtail, American Curl, Balinesi ed altri ancora. Valuterà i concorrenti una prestigiosa giuria internazionale composta da 6 membri provenienti dall’Olanda, Polonia, Russia e Romania, tutti abilitati dalla WCF (World Cat Federation), l’ente che rappresenta oltre 500 organizzazioni del settore in tutto il mondo e che stabilisce gli standard internazionali ai quali dovranno rispondere i gatti delle specie iscritte alla gara. Alla fine di ogni giornata i giudici eleggeranno fra i vincitori di ciascuna categoria l’esemplare migliore, che otterrà il titolo di Best in Show del giorno. I gatti best in show poi si sfideranno per ottenere il “Best General”: il gatto più bello di tutta l’esposizione.

Tante le coccarde e coppe che verranno assegnate ai gatti vincitori. Il sabato e la domenica, oltre alla competizione per il Best in Show, ci saranno eventi collaterali come i “Wcf Ring”. I gatti che parteciperanno a questi “ring” saranno divisi in Adulti, Neutri e cuccioli (dai 4 ai 10 mesi). Ogni ring avrà il suo vincitore assoluto. Il giudice esaminerà gli esemplari in competizione e, davanti al pubblico, sceglierà i suoi 10 migliori gatti, spiegando le caratteristiche degli stessi. Oltre alle altre razze presenti, il sabato pomeriggio si terrà la rassegna “Ragdoll”, mentre la domenica pomeriggio rassegna “Siberiani e Neva masquerade” splendidi esemplari di questa razze e un giudice designato eleggerà il miglior rappresentante di tutta la rassegna. L’Esposizione Felina sarà aperta al pubblico sabato 10 e domenica 11 Dicembre dalle ore 10:30 alle 19.

Il programma delle due giornate sarà il seguente: Sabato 10 dicembre: ore 10.30 Inizio giudizi e ingresso pubblico 13,30 inizio WCF Ring A seguire Rassegna “Ragdoll” 17,30 Best in show (gatti in passerella per la premiazione) 19.00 Chiusura esposizione Domenica 11 dicembre ore 10.30 Inizio giudizi 13,30 inizio WCF Ring A seguire Rassegna “Siberiani e Neva Masquerade” 17.30 Best in show (gatti in passerella per la premiazione) 19 Chiusura esposizione La manifestazione comprende anche la partecipazione di espositori di prodotti e accessori per gatti.

Info orario di apertura al pubblico: sabato 10 e domenica 11 dicembre, orario continuato dalle 10.30 alle 19. Ingresso: biglietto intero 6,00 euro; biglietto ridotto 4,00 (bambini da 06 a 12 anni, over 65 anni, militari, disabili) bambini da 0 a 5 anni gratis Per motivi igienico sanitari non è ammesso portare con sì animali alla manifestazione.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • A bordo del treno a vapore per fare tappa alla sagra delle castagne di Marradi

    • 25 ottobre 2020
  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Il Tartufo bianco è protagonista a Sant'Agata Feltria ogni domenica di ottobre

    • Gratis
    • dal 4 al 25 ottobre 2020
  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento