rotate-mobile
Eventi Santarcangelo di Romagna / Piazza Ganganelli

Il Festival Internazionale del Teatro in Piazza si presenta alla città

Nella serata di apertura del festival, venerdì, piazza Ganganelli ospiterà lo spettacolo Breivik’s Statement (ore 21,30, gratuito) del regista svizzero Milo Rau

Il Festival Internazionale del Teatro in Piazza si presenta alla città. Martedì, con inizio alle 21, nello Spazio Saigi (via IV Novembre 5) la direttrice artistica Silvia Bottiroli, insieme ad alcuni degli artisti già arrivati al Festival, racconterà ai santarcangiolesi la 45a edizione del Festival che aprirà i battenti venerdì 10 luglio per concludersi domenica 19 luglio. Giovedì (piazza delle Monache, ore 21,30) anteprima dedicata a Raffaello Baldini.

Lunedì ha aperto al pubblico la biglietteria di piazza Ganganelli, che rimarrà attiva tutti i giorni, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00 (tel 0541 622665). Da quest’anno è inoltre possibile acquistare on line le prevendite di alcuni degli spettacoli, andando sul sito www.vivaticket.it. Tutti i biglietti sono maggiorati di un euro per dar vita all’iniziativa del Fondo Speculativo di Provvidenza proposta dagli artisti svizzeri Christophe Meierhans e Luigi Coppola. Una iniziativa che coinvolge tutti gli spettatori del festival in un processo decisionale che crescerà di giorno in giorno e che è anche un modo di portare la riflessione sul futuro del festival.

Nella serata di apertura del festival, venerdì, piazza Ganganelli ospiterà lo spettacolo Breivik’s Statement (ore 21,30, gratuito) del regista svizzero Milo Rau. Al termine si parlerà di futuro dell’Europa, immigrazione, multiculturalismo, diritto di parola con Marcello Veneziani, penna storica della destra italiana, e lo scrittore e giornalista di origini ebreo-polacche Wlodek Goldkorn. Modererà il confronto il caporedattore centrale de L’Espresso Gigi Riva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Festival Internazionale del Teatro in Piazza si presenta alla città

RiminiToday è in caricamento