rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Marina Centro / Viale Amerigo Vespucci

Marina Centro, grande affluenza di pubblico per “I Love Saraghina Dinner”

“È una nuova conferma di come eventi e manifestazioni di questo tipo siano gradite e apprezzate - spiega Giammaria Zanzini, presidente dell’Associazione Nuova Marina Centro – abbiamo avuto solo un piccolo e imprevedibile inconveniente"

Grande affluenza di pubblico, sia turisti sia riminesi, per “I Love Saraghina Dinner”, la manifestazione svoltasi venerdì e sabato sul lungomare di Marina Centro, organizzata dall’Associazione Nuova Marina Centro e curata da Meri Vagnetti. L’evento ha offerto la possibilità di conoscere e gustare il pesce azzurro dell’Adriatico e in particolare la regina della cucina di pesce della Romagna: la Saraghina. Il tutto all’interno di due grandi spazi in Piazzale Kennedy e in Viale Vespucci di fronte allo storico “Caffè delle Rose”.

La Compagnia dei pescatori di Rimini ha offerto piadina con sardoncini, radicchio e cipolla, fritto misto, spiedini di calamari e gamberi da confrontare con  specialità siciliane come le sarde beccafico e il cous-cous al pesce, o con un classico della gastronomia iberica la paella alla valenciana, portate a Marina centro da alcuni artigiani dello street food. Da segnalare anche la variazione di una ricetta tradizionale italiana, le olive ascolane. In quest’occasione, cucinate con un ripieno a base di pesce azzurro.

Mentre, dai ristoranti di Marina Centro sono arrivate creazioni come piadina con straccetti di tonno con rucola e olive taggiasche e cipolla o strozzapreti con sugo di polpa di canocchie del ristorante “E Pataca” e una più tradizionale bruschetta con sardoncini marinati, preparati dallo chef Luca Mei del nuovo “Embassy – clubstorefood”.

“È una nuova conferma di come eventi e manifestazioni di questo tipo siano gradite e apprezzate - spiega Giammaria Zanzini, presidente dell’Associazione Nuova Marina Centro – abbiamo avuto solo un piccolo e imprevedibile inconveniente. Per un improvviso problema di salute di chi doveva gestire lo spazio gastronomico dedicato alla Saraghina di Piazzale Kennedy, abbiamo potuto offrire “la regina” gastronomica dell’evento solo nel grande stand davanti al Caffè delle Rose”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina Centro, grande affluenza di pubblico per “I Love Saraghina Dinner”

RiminiToday è in caricamento