menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si accende a Riccione il Discovery Summer Festival

La grande musica si accende a Riccione con Discovery Summer Festival, la rassegna musicale dedicata ai giovani interpreti e cantautori con audizioni, incontri formativi ed esibizioni live

La grande musica si accende a Riccione con Discovery Summer Festival, la rassegna musicale dedicata ai giovani interpreti e cantautori con audizioni, incontri formativi ed esibizioni live. La prima fase del festival, chiamata Discovery Class, sarà un’occasione di incontro con  discografici, esperti di musica e personaggi del mondo dello spettacolo, ma anche un modo per mettere alla prova il proprio talento nelle audizioni che seguono gli incontri formativi di ogni giornata.

Il Palazzo del Turismo ospiterà quest’anno concorrenti provenienti da tutta l’Italia e dall’estero che incontreranno lo staff accademico di Discovery Class formato da Marcello Balestra, Direttore Artistico Warner Italia, Stefano Senardi, uno dei più importanti discografici italiani, Giosiana Pizzardo, regista e insegnante di canto, Leopoldo Lombardi, Presidente AFI e altri ancora. Si apre, dunque, il 5 e 6 giugno la prima Discovery Class, fase alla quale seguirà il secondo appuntamento con le audizioni e gli incontri formativi del 3 e 4 luglio, per chiudere poi le selezioni dei giovani artisti il 31 luglio e 1 agosto, con la terza e ultima Discovery Class.

I 24 concorrenti selezionati dalle tre Class torneranno poi a Riccione per le due esibizioni live del 22 e 23 agosto nella semifinale chiamata Discovery Way. L’ultima grande gara musicale si svolgerà l’1 settembre, in piazzale Roma, s con quatto nuove proposte di Discovery Way che affiancheranno otto giovani artisti già noti al pubblico. La fase delle Discovery Class è costituita da audizioni e corsi formativi. I corsi sono strutturati sotto forma di incontri e colloqui della durata di circa due ore, che hanno lo scopo di orientare i ragazzi nel mondo dello spettacolo e della discografia.

I 24 artisti selezionati in questa prima fase si esibiranno poi, nelle serate del 22 e 23 agosto in piazzale Roma davanti alla giuria del festival. I quattro concorrenti che rimarranno in lizza diventeranno le Nuove proposte della rassegna. E saranno ammessi alla serata finale del Discovery Summer Festival, che si svolgerà, sempre sul palco di piazzale Roma, il 1° settembre prossimo. Nel corso della finale, le esibizioni dei giovani talenti si alterneranno con otto volti già noti al pubblico televisivo e radiofonico italiano. La giuria del festival, a fine serata, indicherà il vincitore assoluto dell’edizione 2012 del Discovery Summer Festival, assegnando premi anche al miglior inedito Discovery Song e alla migliore voce Discovery Voice.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento