A Bellaria il Bike Week

  • Dove
    villaggio Beky Bay
    Indirizzo non disponibile
    Bellaria-Igea Marina
  • Quando
    Dal 19/09/2015 al 20/09/2015
    vedi programma
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

La passione per la Mountain Bike è un trend in crescita anche in Riviera. Grazie a questa pratica sportiva a stretto contatto con la natura, si riscoprono luoghi poco conosciuti del territorio romagnolo come l’affascinante entroterra che seduce gli amanti della Mountain Bike attratti anche dal mare, dall’enogastronomia, dalla tradizione e dalla nota ospitalità. Una pratica sportiva che diventa anche occasione di promozione turistica sia per gli atleti e i loro accompagnatori in arrivo da tutta Italia.

Da un gruppo di appassionati nasce ”Bike week Bellaria Igea Marina” una manifestazione che si svolgerà fino a domenica. Un appuntamento ricco di escursioni giornaliere lungo i sentieri dell’ entroterra con corsi di perfezionamento tecnico, di corretta alimentazione e preparazione atletica ma anche il coinvolgimento delle scolaresche con lo scopo di avvicinare i ragazzi alla passione per la mountain bike e alla conoscenza del fiume Uso (l’evento è infatti denominato “Uso della bicicletta”). Una settimana con tanti appuntamenti che si concluderà con un week ricchissimo.

Sabato e domenica -  Gli atleti iscritti parteciperanno ad una competizione in mountain bike endurance che durerà ininterrottamente 6 o 24 ore “BIM6HMTB”oppure “BIM24HMTB” con partenza sabato alle 12, dalla spiaggia antistante il villaggio Beky Bay a Igea Marina. Gli atleti, percorreranno la spiaggia sulla battigia fino al villaggio Polo Est proseguendo lungo il porto canale fino al Villaggio Bim 24H Mtb adiacente al fiume Uso da dove la gara continuerà in un circuito di circa 7km lungo gli argini del fiume, e dove avrà il suo svolgimento fino alla conclusione. Una incalzante competizione aperta a tutti, singoli e/o squadre composte da 2 a 8 atleti, con formula a staffetta e con l’obbiettivo di percorrere il numero maggiore di giri nell’arco delle 6 o 24h. Verranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria. per informazioni (info@bim24hmtb.it-www.bim24hmtb.it) Cuore pulsante della manifestazione il “Villaggio Bim 24H MTB” all’interno del quale, oltre all’ hospitality no stop garantita agli atleti, (assistenza meccanica, pronto soccorso, rifornimento idrico, ristoro, docce calde, fisiopoint stand degli sponsor) si svolgeranno una serie di iniziative e spettacoli dedicati al pubblico.

L’evento Bike Week di Bellaria Igea Marina è dedicato agli appassionati di mountain bike e alle famiglie; grazie alle sue caratteristiche e alle realtà già esistenti sul suo territorio, l’Emilia Romagna offre una moltitudine di connessioni, sia culturali che gastronomiche, paesaggistiche, ludiche, con uno splendido entroterra tutto da scoprire. Bellaria Igea Marina, si trova a metà strada tra città d’atre come Ravenna, San Leo, San Marino e dista pochi km dai parchi divertimento più belli della Riviera Adriatica  e ai piedi dell’Appennino dove, è facile scoprire quanti siano i nostri sentieri ed i percorsi mozzafiato, sempre ben curati, grazie ai tanti appassionati di Mountain Bike che, durante tutto l’anno organizzano eventi ed escursioni. Per tutti i motivi fin qui espressi, la “Week Bike Bellaria Igea Marina” vuole essere anche uno strumento per la valorizzazione e visibilità del territorio .

STREET FOOD VILLAGE: gastronomia di strada con le principali realtà locali

CONCERTO LIVE (sabato 19 dalle 18)

DIRETTA RADIOFONICA, DJ SET e ANIMAZIONE di RADIO GAMMA.

LABORATORIO BENESSERE: in collaborazione con le migliore palestre ci saranno presentazioni e dimostrazioni pratiche delle novità 2016 dedicate al wellness.

FISIOPOINT: fisioterapisti qualificati saranno a disposizione di atleti e pubblico presente per massaggi defaticanti con utilizzo di tecniche ed attrezzature di ultima generazione. Non mancherà il coinvolgimento dei bambini con BIM 24(M) MTB: Bimbi In Movimento. Istruttori qualificati svolgeranno animazione per i più piccoli con lezioni di avviamento alla BMX e MTB. Alla conclusione dei due giorni di attività, un gara, non competitiva, riservata ai bambini dai 6 ai 13 anni. (sabato dalle 14 alle 19 e domenica dalle 9 alle 16).

RADUNO SCOUT Bellaria Bordonchio_1 con attività ludico-educative legate alla vita all’aria aperta.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • A bordo del treno a vapore per fare tappa alla sagra delle castagne di Marradi

    • 25 ottobre 2020
  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Il Tartufo bianco è protagonista a Sant'Agata Feltria ogni domenica di ottobre

    • Gratis
    • dal 4 al 25 ottobre 2020
  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento