“E’ per te”: terza edizione della camminata contro la violenza sulle donne

Sabato torna per il terzo anno consecutivo “E’ per te – Rimini in cammino contro la violenza sulle donne”, la camminata cittadina organizzata dal Comune di Rimini e dall’Associazione Rompi il Silenzio in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza alle donne.

L’appuntamento è alle 14.30 davanti alla Casa delle donne in piazza Cavour, da dove partirà il percorso che attraverserà tutta la città. partirà da Piazza Cavour e proseguirà su Via Poletti, Piazza Malatesta, Via Circonvallazione Occidentale, Ponte di Tiberio, Via S. Giuliano, Via Bissolati, Via Matteotti, Via dei Mille, Via Roma, attraverserà l'Anfiteatro e sosterà brevemente all'interno dell'Asilo Svizzero Ceis , per proseguire attraverso il Parco Cervi, fino all'Arco di Augusto, e, percorrendo Corso d'Augusto, si raggiungerà nuovamente Piazza Cavour. Due le soste previste, la prima al borgo San Giuliano e l’altra a Borgo Marina. Alla fine del percorso, sempre in piazza Cavour, ci sarà spazio alla musica con dj set di Marta Musincanta e musica dal vivo con il concerto dei “Quasi acustika”. Sotto il portico della Vecchia Pescheria gli operatori di "Rimini… Un mare" (composto da comitati turistici, Cooperativa operatori di Spiaggia, Consorzio Ristobar) offriranno una merenda a tutti. E’ prevista anche la partecipazione di rappresentanti dei Comuni della Provincia.

“Quest’anno la camminata attraverserà tutto il centro storico, in una giornata, come il sabato, in cui il centro è affollato – sottolinea l’assessore alle Politiche di genere Nadia Rossi – Sarà un’opportunità in più per far conoscere le iniziative del Comune e di Rompi il Silenzio anche a coloro che ancora non ne hanno sentito parlare. Oltre all’assistenza, fondamentale, alle vittime di violenza fisica e morale, il compito delle istituzioni e delle associazioni è quello di promuovere la cultura del rispetto altrui e della dignità delle persone, di sensibilizzare sempre di più l’opinione pubblica e in particolare le nuove generazioni”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • A bordo del treno a vapore per fare tappa alla sagra delle castagne di Marradi

    • 25 ottobre 2020
  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Il Tartufo bianco è protagonista a Sant'Agata Feltria ogni domenica di ottobre

    • Gratis
    • dal 4 al 25 ottobre 2020
  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento