Riccione apre le porte al grande volley femminile con Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup

Dopo la partenza da Terracina, il Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup 2014 sbarca a Riccione per la terza edizione dell'All Star Game Go&Fun. Sabato e domenica, su una delle spiagge più famose di tutta la penisola, il circuito itinerante di Sand Volley 4x4 organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport vivrà la sua seconda tappa.

Le sei squadre partecipanti si sfideranno per un doppio prestigioso traguardo: la vincitrice di tappa si assicurererà il Trofeo Rilastil Cup e avrà inoltre l'onore di affrontare l'All Star Team, una fantastica selezione di campionesse del volley italiano, completata dalle due migliori giocatrici della tappa, ovviamente non impegnate nella finalissima. I nomi delle stelle? Maurizia Cacciatori, uno dei simboli della pallavolo femminile italiana e internazionale, la giocatrice che con la sua classe e la sua bellezza ha dato lustro e visibilità a tutto il movimento. Eleonora Lo Bianco, un'istituzione del palleggio, che incarna la storia recente del volley italiano. E' l'atleta con più presenze (524) in qualsiasi squadra nazionale italiana, sia maschile che femminile. Carmen Turlea, la splendida schiacciatrice che ha realizzato più punti nel Campionato Italiano negli ultimi 15 anni. L'allenatore sarà Andrea Gardini, il capitano della generazione dei Fenomeni, che ha alzato al cielo 3 titoli Mondiali e 4 Europei, 7 Scudetti e 4 Champions League ed è stato il primo pallavolista italiano ad essere accolto nella Volleyball Hall of Fame.

Con lo Scudetto cucito sul petto per il quarto anno consecutivo, la Ecolav - Zero Cinque Urbino si presenta anche sulla riviera romagnola come naturale favorita per la vittoria della Rilastil Cup, sebbene dovrà fare a meno di Indre Sorokaite, decisiva a Terracina. Agguerrite le avversarie: la Prosecco Doc Imoco Conegliano, splendida seconda nell'appuntamento inaugurale del tour, si rinforza con Cristina Barcellini per puntare al bersaglio più grosso. La Pomì Casalmaggiore, dopo l'ennesimo podio, cerca lo squillo vincente con una Veronica Angeloni in più. E poi Miralago Caffé Bergamo, Metalleghe Sanitars Montichiari e Liu Jo Modena, tutte a Riccione con l'obiettivo di migliorare il risultato di Terracina.

Il Lega Volley Summer Village, allestito nel centralissimo piazzale Roma, è pronto ad accogliere tutti gli appassionati e i semplici visitatori e turisti per offrire un weekend di sport e divertimento. Oltre allo spettacolo sul campo, che culminerà domenica 13 luglio alle 17.30 con la sfida - appunto - tra l'All Star Team e la vincitrice della Rilastil Cup, sarà festa da mattina a sera: tornerà il Torneo Amatoriale TIM, che tanto successo ha riscosso alle 'Rive di Traiano' di Terracina. Le due giornate di Sand Volley saranno accompagnate dalla musica e dall'intrattenimento di Radio Italia, media partner del Lega Volley Summer Tour. La finale 1° e 2° posto e la finalissima tra la vincitrice della Rilastil Cup e l'All Star Team saranno riprese dalle telecamere di Rai Sport e trasmesse in differita.

Lega Volley Summer Tour: la formula 3° All Star Game Go&Fun

Le formazioni in gara sono suddivise in due gironi secondo un ranking che terrà conto dei risultati ottenuti nel 21° Campionato Rilastil Cup. Le prime classificate dei due gironi all'italiana si qualificano alle semifinali, mentre le seconde e le terze affrontano una fase a incroci per definire le altre due semifinaliste. Domenica mattina le semifinali e le finali 5°-6° e 3°-4° posto, mentre nel pomeriggio la finale 1°-2° posto - che assegnerà la Rilastil Cup - anticiperà la sfida finale tra la vincitrice e l'All Star Team.

Lega Volley Summer Tour: le date

5-6 luglio: Terracina (LT), Rive di Traiano

12-13 luglio: Riccione (RN), Piazzale Roma

19-20 luglio: San Benedetto Del Tronto (AP), Beach Arena

26-27 luglio: Lignano Sabbiadoro (UD), Beach Arena

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Una mostra alla scoperta dell'arte di Byro

    • Gratis
    • dal 29 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021
    • duoMo hotel
  • "Vicini al limite" in streaming il documentario che racconta San Patrignano

    • solo oggi
    • Gratis
    • 24 gennaio 2021
    • diretta streaming
  • In mostra la collezione di burattini e vestitini del Museo Etnografico

    • dal 7 novembre 2020 al 28 febbraio 2021
    • Biblioteca Baldini
  • La nuova rassegna filosofica online si interroga sulle sfide del 21esimo secolo

    • Gratis
    • dal 15 gennaio al 12 febbraio 2021
    • canale youtube Biblioteca comunale Misano Adriatico
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    RiminiToday è in caricamento