menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paganello, è l'ora del welcome party

Il conto alla rovescia è cominciato. Mancano ormai poche ore all’inizio della ventiduesima edizione del Paganello, l’evento sportivo della Pasqua riminese

Il conto alla rovescia è cominciato. Mancano ormai poche ore all’inizio della ventiduesima edizione del Paganello, l’evento sportivo della Pasqua riminese. Con il tramonto giovedì si accenderà il grande Welcome Party sulla spiaggia di marina Lido di Rimini, la stessa spiaggia che da venerdì vedrà scendere sui 12 campi da gioco le migliori formazioni al mondo che si contenderanno il titolo della World Beach Ultimate Cup.

Come nella migliore tradizione romagnola saranno serviti pesce arrosto, pasta e vino mentre l’atmosfera sarà riscaldata dalla musica dei dj set by ALTernatvie, dal ritmo delle percussioni di Sofali e dal concerto dei Avenue X – live music (www.avenue-x.net) Per il pubblico internazionale del Paganello una formazione d’eccezione:  Avenue X nasce infatti a New York City nell’ottobre 2011 dall’incontro di due personaggi alquanto singolari, la newyorchese Dionne Lennon, giovane attrice, cantante, musicista e compositrice, e il noto paracadutista acrobatico Marzio Dal Monte, conosciuto come Skypunker.

Dionne Lennon, è figura nota nel mainstream statunitense per aver partecipato a numerosi film e serie televisive, tra cui i Sopranos e Summer of Sam. Nonostante la sua giovane età, appena 18 anni, ha già collezionato una serie impressionante di successi, tra cui due brani di sua composizione nella top ten di American Idol, il ruolo di protagonista nel Tv Show Rockin America e collaborazioni con l’amico Brad Roberts. Al basso troviamo Marzio Dal Monte, paracadutista punk già noto al pubblico per i suoi lanci spericolati dagli aerei e bassista di prim’ordine. La coppia si conosce nel Village e decide di iniziare a suonare insieme. Subito la peculiarità dei brani di Dionna cattura l’attenzione del batterista dei Ramones, Marky Ramone, che si offre di suonare la batteria nel mini cd d’esordio della band.

A maggio la band inizierà un tour europeo che partirà proprio dalla penisola, e toccherà tutte le regioni d’Italia, per poi continuare in Spagna, Portogallo, Inghilterra, Olanda, Germania, Scandinavia, Francia. Una festa condita con tutti gli elementi più gustosi dalla musica al cibo tradizionale, ma che offrirà quest’anno una piccola ma significativa novità: infatti allo scoccare della mezzanotte il cielo non si illuminerà con il fragore dello spettacolo pirotecnico, ma saliranno lentamente, per portare sulle ali dal vento il saluto del Paganello, un centinaio di lanterne rigorosamente, come da protocollo green-paganello, biodegradabili.

Alle 9.00 di venerdì per le 80 formazioni in gara fischio d'inizio della Wolrd Beach Ultimate Cup che si chiuderà con le finalissime lunedì, nel pomeriggioiunvece  le prime fasi del World Freestyle Contest che vedrà assegnato il titolo nel pomerigigo di domenica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica bollette luce e gas: quando e come ottenerla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento