A Bellaria il week end dedicato allo sport con i Riviera Beach Games

  • Dove
    spiaggia
    Indirizzo non disponibile
    Bellaria-Igea Marina
  • Quando
    Dal 01/08/2015 al 02/08/2015
    vedi programma
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Tutto pronto a Bellaria Igea Marina per il week end dedicato allo sport: al via i Riviera Beach Games, che come ogni anno coinvolgono tutte le spiagge della Costa Adriatica dell'Emilia Romagna, con grandi appuntamenti sportivi che uniscono atleti, amatori e pubblico, promossi da Unione di Prodotto Costa e Apt Servizi. Si parte sabato con la 6^ edizione di Riviera Beach Run, l'unica su strada e spiaggia. La gara, organizzata da Fondazione Verdeblu con Dinamo Sport Bellaria Igea Marina, coinvolgerà tutta città e turisti, pronti come sempre a sostenere gli atleti lungo il percorso, che si snoda tra le isole pedonali del centro cittadino e la spiaggia.
 
Alla gara competitiva di 11,5 chilometri si aggiungono la Family Run di 7,5 e la camminata di 3,5 chilometri aperte a tutti. Buono l'andamento delle iscrizioni online alla gara competitiva, inserita nel Calendario Podistico Romagnolo, con l’auspicio di bissare l'ottimo risultato dello scorso anno: si ricorda che è possibile iscriversi anche nella giornata di domani fino a 15 minuti prima della partenza.
  Nella gara competitiva maschile, vinta lo scorso anno da Gianluca Borghesi con un tempo di 39.35, spiccano i nomi di Rachid Benhamdane per Dinamo Running (secondo classificato nel 2014), Massimo Tocchio (Rovigo), Rudy Magagnoli (vincitore della Maratona di Ferrara) e dei gemelli Fabio e Marco Ercoli. Tra le donne, le atlete di casa Samantha Graffiedi (prima nel 2014) e Laura Giordano dovranno prestare attenzione all'ospite tedesca Miriam Koehler di LG Brandenkopf (Baden-Württemberg), 3^ classficata all'ultima edizione di Freiburg Marathon, evento al quale Bellaria Igea Marina partecipa da qualche anno per la promozione della vacanza attiva nella nostra Regione. 
 
Presente a questa 6^ edizione della gara anche Loris Cappanna, vincitore dei Campionati Italiani Paralimpici di maratona e mezza maratona. Atleta paralimpico non vedente totale, tesserato all'Associazione Sportiva Disabili Dilettantistica di Faenza, Cappanna corre per sostenere il lavoro del CIP Comitato Italiano Paralimpico, creato per dare la possibilità a tutti i diversamente abili di vivere lo sport.
  Partenza alle ore 18.00 da Polo Est Village e all’arrivo Pasta Party per tutti e premiazioni per concludere la giornata. Parte sabato- alle ore 17.00 - anche il Torneo di street basket 33BK, a cura di Bellaria Basket, che si concluderà domenica con le Finali Nazionali. Il Torneo 3vs3 di sabato è aperto a tutti, con la possibilità di accedere alle finali di domenica. Categorie di gioco: Under 13, 15, 17 e Senior. Appuntamento sul campo allestito per l'occasione nel Piazzale Capitaneria di Porto. Sempre sabato, la giornata del Sup (stand up paddle) con la gara del Campionato Italiano Sprint Race a cura di Romagna Paddle Surf. Si parte alle 9 da Bagno Gino 59-60 a Igea Marina per una giornata completamente dedicata alla tavola e alla pagaia. Nel pomeriggio Torneo di sup Polo aperto a tutti. Il week end si concluderà sulla sabbia di Polo Est Village con Undernet Beach Soccer a cura di Kiklos Soccer, domenica 2 giugno dalle ore 14.00. Questo sport, brevettato da Kiklos, è un mix di soccer e volley: si gioca due contro due nel campo da beach volley, sotto rete, con due tocchi a disposizione e l'obiettivo di segnare nella porta avversaria.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Sagra Malatestiana, ottobre tra concerti sinfonici, Musiche da Camera e omaggio a Fellini

    • dal 1 al 31 ottobre 2020
    • Teatro Galli
  • La Fortezza di San Leo ospita la personale di Andrea da Montefeltro

    • Gratis
    • dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Fortezza di San Leo
  • La Madonna Diotallevi di Raffaello in mostra al Museo della Città

    • dal 16 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo dela città
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento