rotate-mobile
Sport e natura

uno, due, tre… the color run

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

 

L'estate entra nel vivo con le tre tappe marittime di The Color Run. Si comincia il 19 luglio dal Lido di Ostia a Roma. La partenza (ore 18) e l'arrivo saranno in Piazzale Sirio, a poche centinaia di metri dalla fermata Stella Polare della Roma-Lido. Dalle ore 10 del mattino verrà aperto il Color Village e al termine della corsa avverranno i coreografici Color Blast, i lanci delle polveri colorate nell'aria a ritmo di musica. Per le iscrizioni, a partire da questo week end e fino al giorno prima della corsa, sarà allestita una promo area al Pontile di Ostia. Il ritiro dei race kit sarà possibile già da venerdì 18 luglio nella promo area, mentre il giorno dell'evento nell'area accrediti del villaggio. Eccezionalmente le iscrizioni saranno aperte anche il giorno della corsa.

Il 26 luglio la "5km più divertente del pianeta" sbarcherà, per il secondo anno consecutivo, a Marina di Pietrasanta (Lu). Le adesioni hanno già raggiunto le 2500 unità, eguagliando il numero di iscritti dello scorso anno. Il lungomare della Versilia è pronto ad essere colorato ancora una volta da una miriade di colori.

L'ultima delle tre tappe di mare sarà Rimini il 2 agosto. Come Roma, anche la città romagnola, ospiterà per la prima volta la The Color Run. A giudicare dai numeri, 2500 iscritti in pochissimi giorni, l'attesa è molto alta e i presupposti per una grande giornata di gioia e divertimento ci sono tutti.

Su www.thecolorrun.it gli aspiranti color runners potranno iscriversi e avere maggiori dettagli sugli eventi. Nella quota è compreso il race kit, composto da una t-shirt, la fascetta asciuga sudore per la fronte, un numero di pettorale, 2 happy tattoo e un sacchetto di polvere colorata da liberare nell'aria durante il Color Festival.

Giunta in Italia alla sua seconda edizione, la manifestazione è all'interno del Gazzetta Color Tour ed è presentata da La Gazzetta dello Sport, mentre è curata per la parte organizzativa da RCS Sport. La The Color Run è la prima, originale ed inimitabile "paint race" sul Pianeta. Si tratta di corsa non competitiva dove ad ogni chilometro le migliaia di partecipanti sono inondate di colori eco friendly, scatenando al traguardo un'esplosione di vivacità e gioia di vivere. Al termine della divertente corsa inizia il Color Festival con musica, animazione e tanti Color Blast. Due le regole da seguire: partire vestiti di bianco e giungere completamente colorati all'arrivo.

Molti gli sponsor che "correranno" e "coloreranno" le tappe dell'edizione 2014.

Dal partner istituzionale Expo 2015 ad Asus, "Main Partner" e partner tecnologico dell'evento, in campo con i propri device digitali con i quali intratterrà i color runners prima della partenza. Tra gli "Official Partner" Brooks, azienda specializzata, dal 1914, nel settore delle attrezzature sportive, Crodino Twist, il nuovo aperitivo analcolico presente sul mercato nelle due varianti gusto agrumi e gusto frutti rossi, e Francorosso, il tour operator ideale per chi vuole girare il globo. Nella tipologia "Partner" troviamo Yoga Tasky, il succo che disseta ovunque con gusto, Manzotin, icona tra i marchi di carne in scatola italiana, e XS Power Drink, una sferzata di energia positiva per vivere sport e tempo libero con adrenalina. Alla tappa romana del Lido di Ostia si aggiungeranno inoltre due nuovi supporter: SOYJOY, lo snack intelligente per la fame fuori pasto con tutta l'energia della soia e della frutta e Haribo, che con le sue colorate caramelle rallegrerà l'evento con momenti di gommosa felicità. Infine, "Media Partner" dell'evento, Kiwi, la strategy agency specializzata nei media digitali, Docsity (it.docsity.com), il social degli studenti che ad oggi conta ben 800mila iscritti in Italia e nel mondo risultando il più grande database online di appunti e la più importante risorsa italiana per lo studio nella fascia d'età 18-29, il mensile Runner's World e la popolare emittente Radio Deejay, che in questi giorni sta trasmettendo lo spot promo e metterà in palio molti Premi Fedeltà con i quali si potranno vincere le iscrizioni alle prossime tappe della The Color Run.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

uno, due, tre… the color run

RiminiToday è in caricamento