Stagione Teatrale 2018-2019 Teatro Leo Amici

  • Dove
    Teatro Leo Amici
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 30/10/2018 al 05/11/2018
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Sito web
    teatroleoamici.it

8 spettacoli originali italiani

2   nuove produzioni

8   mesi di programmazione

40 artisti in scena

35 rappresentazioni

280 costumi

ABBONATI ORA

A PARTIRE DA € 105

Nuova stagione teatrale, in programma da 7 ottobre 2018 a maggio 2019 al Teatro Leo Amici del Piccolo Paese fuori dal mondo, Lago di Montecolombo Rimini. Un ricco cartellone con 8 titoli e 2 nuove produzioni, che unisce l’alto livello artistico ad un impegno sociale, in favore dei giovani. Infatti, parallelamente alla stagione teatrale è stato messo in campo il progetto “Sul palcoscenico della vita: percorsi teatrali per essere protagonisti nella solidarietà” dedicato alle scuole con matinèe degli spettacoli in cartellone, a cui fanno seguito laboratori gratuiti sul dialogorispetto dell'altro, per riscoprire l'amicizia e i valori che rendono la vita preziosa, con un approccio ai temi adolescenziali di oggi dalle attività ludopatiche compulsive, internet e social network, bullismo e cyberbullismo.

Per sostenere questa iniziativa è stata avviata per la prima voltga una campagna abbonamenti che permetterà di assistere a prezzi contenuti a tutte le rappresentazioni in programma e di contribuire così al progetto solidale.

GLI SPETTACOLI

7 musical, tutti originali italiani, scritti e diretti da Carlo Tedeschi, che ha messo a disposizione coadiuvato da Annamaria Bianchini, aiuto regista e attrice storica della Compagnia Teatrale di Carlo Tedeschi, coordina la regia delle rappresentazioni. A questi si aggiunge lo spettacolo di gennaio 2019 “Accadde per strada” della Compagnia Anima Libera. In cartellone, quindi, sei riallestimenti di spettacoli di successo e due nuove produzioni.

Ottobre 2018 “Lo S...Varietà è giovane” - Nuova produzione - sulla scia del successo dello "Svarietà Made in Italy" interpretato dalla prima compagnia teatrale di Carlo Tedeschi con Gino Bramieri, prende vita un nuovo spettacolo di intrattenimento, omaggio alla tradizione del varietà italiano, con i giovani che mettono in gioco non solo i loro talenti artistici ma anche morali, raccontando uno spaccato della storia del teatro nazionale, ovvero il Varietà, di grande successo nel dopoguerra, fino agli anni '90, antesignano dei programmi di intrattenimento televisivi.

Novembre 2018 "Un fremito d'ali" è la rappresentazione storica e sobria della vita di Francesco Forgione, al secolo Padre Pio. Con rapidi flash di stampo cinematografico viene riproposto il racconto della sua esistenza, sullo sfondo il dopoguerra italiano. Nel 2006 ben 15.000 persone assistettero al suo debutto a San Giovanni Rotondo.

Dicembre 2018 "Notte di Natale 1223" Come è nato il presepe vivente? Storicamente l'ideatore è Francesco d'Assisi, la cui importanza storica, apprezzata universalmente, emerge appieno nel musical, coinvolgente ma anche appagante per i temi toccati. Debutta ad Assisi nel 2003, le immagini sono state trasmesse in Mondovisione durante l'ultima messa di Natale di Papa Giovanni Paolo II, i quadri dal vivo sono stati rappresentati per oltre 15 anni in piazza San Pietro.

Gennaio 2019 - "Accadde per strada", rappresentazione teatrale - musical, scritta dai giovani dell'Associazione Anima Libera e Associazione Sollievo Onlus (TO). Nella storia di un adolescente dei nostri giorni irrompe una realtà al di fuori del tempo, un ragazzo di nome Domenico: scompaiono così la strada, la superficialità, le scelte banali in cui si è orfani di passione per la vita. Non è un miracolo ma è una esperienza di condivisione e di amicizia.

Febbraio 2019 - "Senza fili". La luce di una fata chiamata Libertà avvolge due burattini dalle fattezze umane che scoprono così di poter danzare senza fili; il cattivo burattinaio li insegue, nella loro fuga di accoglie il circo che al suo interno vede personaggi "diversi" ma tutti amici e nel suo vagabondare, coinvolge lo spettatore in un carosello di danze folkloristiche tradizionali con colori e costumi di tutto il mondo, per un ripasso live di usi delle popolazioni della Terra.

Marzo 2019 “Chiara di Dio” la vita e la gioventù, la bellezza di Chiara accanto a Francesco. Su fonti storiche, racconta l'epoca medioevale, usi del tempo, i Comuni, l'invasione dei saraceni, che fanno da sfondo a due personaggi di caratura internazionale. Con 14 anni di rappresentazioni in Italia all'estero, 10 anni in pianta stabile al teatro Metastasio di Assisi, è stato visto da oltre 500.000 spettatori. Esiste un legame tra questa grande donna del Medioevo e una giovane di oggi? Chiara e Francesco, sono un esempio per i ragazzi di oggi, nonostante siano trascorsi otto secoli. Un modello di come uscire dagli schemi, con la forza e passione della gioventù senza compromettere la propria integrità. Esempio naturalmente da rapportare ed attualizzare ai mutati scenari odierni.

Aprile 2019 "L'uomo dal turbante rosso", musical ambientato a cavallo dell'anno 0 fino al 40 d.C., sullo sfondo la Roma antica con i suoi contrasti sociali, Gerusalemme dominata dai Romani...la figura dell'Uomo dal turbante rosso è raccontata nei dettagli e nel suo rapporto con il Cristo. I poveri dell'anno zero aprono lo spettacolo, le loro misere condizioni stridono con la ricchezza dei nobili del tempo...l'Uomo dal turbante rosso avvia una riflessione sui veri valori: il rispetto della persona, la condivisione, contro l'emarginazione, agendo nell'aiuto incondizionato verso l'altro in condizioni di bisogno.

Maggio 2019 - “Mohican” . Nuova produzione - Prima nazionale 18 maggio . La sua personalità aderisce perfettamente ai canoni della tradizione e spiritualità del suo popolo. Lo guida però una conoscenza superiore. Risponde alle domande sulla natura di tre esploratori che avevano attraversato la foresta affrontandone i pericoli. I tre saranno inconsapevoli risolutori della travagliata storia d’amore di Mohican con una donna inglese: le loro diversità troveranno punti di comunione e di risoluzione? S’incontreranno ancora dopo la misteriosa scomparsa della donna?

INFO

Teatro Leo Amici

tel. 345.8045807 - info@teatroleoamici.it   

FB @teatroleoamici

IG: @rdl.official_ - @teatroleoamici

www.teatroleoamici.it

BIGLIETTI

acquista online su: Liveticket  

https://teatroleoamici.it/biglietteria/    

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Una mostra alla scoperta dell'arte di Byro

    • Gratis
    • dal 29 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021
    • duoMo hotel
  • La Fortezza di San Leo ospita la personale di Andrea da Montefeltro

    • Gratis
    • dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021
    • Fortezza di San Leo
  • La Madonna Diotallevi di Raffaello in mostra al Museo della Città

    • dal 16 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo dela città
  • A Riccione parte il ciclo di conversazioni di "Arte e moda. Dialogo nel tempo"

    • Gratis
    • dal 25 ottobre al 29 novembre 2020
    • Palazzo del Turismo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RiminiToday è in caricamento