Sulla terrazza del Grand Hotel torna in passerella Mod’Art

E’ la dodicesima edizione e vedrà sfilare sulla terrazza del Grand Hotel le creazioni moda frutto della fantasia e della capacità delle imprese locali

Venerdì sera torna in passerella Mod’Art, il grande evento della Confartigianato di Rimini dedicato ai protagonisti del ‘Bellessere’. E’ la dodicesima edizione e vedrà sfilare sulla terrazza del Grand Hotel le creazioni moda frutto della fantasia e della capacità delle imprese locali. A dare il loro contributo, anche gli acconciatori della Confartigianato, in particolare ‘Paolo Modiva’, ‘Luciana e Cinzia’ e ‘Le stanze di Manu’ coi rispettivi staff al completo.

Quest’anno l’evento avrà il tango come filo conduttore e in passerella si esibiranno anche i maestri Deborah Mazza e Alan Spotti. Presentano la serata Patrizia Deitos e Cesare Trevisani. In passerella Chez Lì, Gilda Sancisi, Vittorio Ceccoli, Coin, dArte, Moretti Moda, Andrea Amadei, Atelier Luciana Torri. Protagoniste di Mod’Art non solo imprese, ma anche le esperienze di due enti che abbinano formazione e rapporto con le imprese. L’Università degli Studi Bologna – Campus di Rimini porterà all’attenzione del pubblico le creazioni degli studenti di Zone Moda; l’istituto di alta formazione Poliarte di Ancona proporrà il lavoro degli allievi del centro sperimentale di design.

“Tutte le piccole e medie imprese – commenta Mauro Gardenghi, Segretario Generale della Confartigianato di Rimini – stanno vivendo un momento drammatico. Confartigianato vuole svolgere appieno il suo ruolo di sostegno e Mod’Art è un esempio di questa volontà. Organizzare eventi non è il nostro mestiere, ma volentieri da 12 anni ci impegnamo perché imprese eccellenti del territorio possano trovare un canale commerciale e di visibilità che le aiuti a stare sul mercato”.

Una novità importante di questa edizione è la proposta Temporary Show Room. Sabato mattina la sala Tonino Guerra ospiterà i capi ed i prodotti protagonisti in passerella a disposizione del pubblico e dei clienti del Grand Hotel di Rimini che vorranno approfondire la conoscenza e incontrare gli stilisti. Mod’Art è organizzato col patrocinio della Provincia e del Comune di Rimini, Camera di Commercio di Rimini, Unirimini e Università di Bologna – Campus di Rimini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento