Summer Pride: sfilata, corse, musica e feste per i diritti gay
Settimana "Pride" a Rimini.
Giovedì 27 luglio al Garden Sporting Centre appuntamento con la prima edizione della Summer Pride Run, la maratona di 4 Km che percorre Rimini dal centro al mare con partenza da via Euterpe, tappa all'Arco d'Augusto e arrivo al bagno 26 di Marina Centro. Qui sarà possibile tuffarsi in mare e si potrà gustare l'aperitivo sulla spiaggia. Per iscrizioni contattare rogerfederer1996@hotmail.it
Orario: 18.00 - 21.00 Costo: 5 € iscrizione; 12 € iscrizione + t-shirt
Il 29 luglio a Marina Centro, piazzale Fellini e lungomare torna la Summer Pride: Parata, musica, cultura e intrattenimento nel cuore di Marina Centro. Secondo appuntamento con il Rimini Summer Pride, il primo gay & lesbian Pride generalista europeo. Una festa aperta a tutti, la festa degli spiriti liberi: un evento culturale e musicale di alto sentimento che cerca un nuovo modo di chiedere diritti e riconoscimenti delle persone e delle famiglie LGBTI nelle tinte calde dell’estate.
Nella settimana dal 24 al 30 luglio, si terranno incontri, spettacoli, feste e iniziative culturali presso il Summer Pride Village (P.le Kennedy bagni 25 / 28A) e nei locali che aderiscono all’iniziativa. Momento clou il 29 luglio con la parata sul lungomare da piazzale Benedetto Croce fino a piazzale Fellini, con ritrovo alle ore 17 e partenza alle 18,30. Spettacolo finale in spiaggia e feste.