Inaugura la stagione di San Marino Teatro: con Fabio Tavelli il palcoscenico diventa un ring

Fabio Tavelli, noto ed eclettico giornalista sportivo di Sky porterà in scena Quando ero Cassius, un’entusiasmante spettacolo sulla storia del grande pugile “veloce come una farfalla e pungente come un'ape”

Il Teatro Titano inaugura il suo cartellone martedì con il primo appuntamento della Rassegna Sperimental(a)mente: Fabio Tavelli, noto ed eclettico giornalista sportivo di Sky porterà in scena Quando ero Cassius, un’entusiasmante spettacolo sulla storia del grande pugile “veloce come una farfalla e pungente come un'ape”. L’ appuntamento realizzato dagli Istituti Culturali in collaborazione con la Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport vedrà Tavelli, in un’avvincente e perfetta narrazione giornalistica che confluisce in  una suggestiva ed emozionante performance teatrale, raccontare  il percorso umano e sportivo di un mito universale, Cassius Clay, un uomo che ha trasformato la sua vita più volte: da ragazzo fragile a pugile, da americano a mussulmano, da sportivo ad affabulatore.

Sul palco un ring dove il  monologo avrà le cadenze del round. Ci saranno i guantoni, le corde, il secchio, la spugna che gettano solo i perdenti: sarà una storia di polvere e sangue  come il pugilato stesso.  Nel monologo di Tavelli ci sarà spazio per i grandi pugili dell'epoca, da Joe Frazier allo stesso Liston, ma anche per tante figure che hanno incrociato Cassius Clay ai bordi del ring: dal predicatore Malcom X ai Beatles, fino a Bill McDonald, il fondatore della famosa catena di fast-food che nel 1964, a Miani, organizzò la sfida mondiale tra Cassius Clay e Liston.  "Quando ero Cassius" è il ritratto di un'epoca, unito a un'aneddotica ricca e vivace, in eterna tensione tra passione per lo sport e amore per la vita; è il ritratto di un'epoca, tra momenti leggendari per lo sport mondiale e segrete stanze della vita del gigante di Louisville.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sarà possibile acquistare i biglietti sul sito www.sanmarinoteatro.sm oppure presso la biglietteria del Teatro Titano da domenica dalle ore 16.30 alle 20. Da domenica saranno acquistabili sul sito www.sanmarinoteatro.sm i biglietti per tutti gli appuntamenti in programma (esclusi Balletto della Georgia, Brachetti “Che Sorpresa” e Hamlet) Info. 0549 882452 / 882455 Teatro Titano tel 0549 882416
INFO E TICKET SUL SITO WWW. SANMARINOTEATRO.SM

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento