Ecco la nuova stagione del Tetaro CorTe di Coriano: 45 appuntamenti fino a maggio

La riccionese Compagnia Fratelli di Taglia si è aggiudicata il Bando indetto dal Comune di Coriano per la concessione triennale dei servizi di gestione del Teatro CorTe e della Sala Isotta con gestione e programmazione delle stagioni teatrali corianesi

Il Teatro CorTe di Coriano in cammino con il suo pubblico. La riccionese Compagnia Fratelli di Taglia si è aggiudicata il Bando indetto dal Comune di Coriano per la concessione triennale dei servizi di gestione del Teatro CorTe e della Sala Isotta con gestione e programmazione delle stagioni teatrali corianesi. La nuova Stagione del prezioso palcoscenico dell’entroterra inaugura il triennio di direzione artistica e gestione proseguendo nel proficuo rapporto di collaborazione instaurato tra l’Amministrazione Comunale corianese e i Fratelli di Taglia, ai quali era già stata affidata la programmazione degli ultimi due anni con esiti positivi sotto il profilo dei contenuti, delle presenze e del rapporto con il territorio.

In accordo con l’Assessorato alla Cultura di Coriano la Stagione 2014/2015 si pone dunque nel segno della continuità, con l’obiettivo di consolidare e sviluppare quanto di buono fatto fino a questo momento attraverso una programmazione più ampia che, come espressamente richiesto dal Bando comunale, abbraccia differenti linguaggi artistici con proposte diversificate e di qualità. Un cartellone in grado di valorizzare la versatilità di un contenitore culturale moderno e tecnologicamente avanzato.

CorTe sarà ancora un teatro di tutti e per tutti. Sempre più popolare e contemporaneo, con lo sguardo divertito che apre, attraverso emozioni positive, finestre di riflessione più profonda. Dal 28 dicembre 2014 al 9 maggio 2015 sul palcoscenico di CorTe un totale di 45 appuntamenti (compresi gli 8 spettacoli di teatro per le scuole e le famiglie in collaborazione con Arcipelago Ragazzi) con alcuni dei nomi più in vista della comicità d’autore italiana e quelli del cabaret emergente, prosa contemporanea e varietà, jazz e tributi musicali, il teatro per le famiglie e per le scuole, quello dell’integrazione e quello vernacolare, sperimentazioni artistiche e sensoriali legate al gusto, nuovi format, attesi ritorni e gradite conferme.


Si parte con due speciali serate-evento. Il 28 dicembre il Circus Colombazzi dei Fratelli di Taglia festeggia con una serata di Circo Teatro per tutta la famiglia il sesto compleanno di CorTe. Il 31 dicembre si brinda al Gran Galà Capodanno, che passione! che rinverdisce i fasti del Cafè Chantant con le esibizioni di Rita Lynch, Nina Lux, Beati precari, Daniela Bertozzi, Fratelli di taglia e il dj Jimmy be boop. Burlesque, varietà, cirquetheatre, musica, canto, ballo e il cenone a Km zero by Cantinetta della CorTe

Nel nuovo anno su il sipario su Teatro Comico d’Autore e Prosa: le divertenti disavventure in musica di Dario Vergassola nella paradossale attualità di 'Sparla con me'; la caustica satira senza peli sulla lingua del principe della stand-up comedy italiana Giorgio Montanini, il nuovo Nemico Pubblico; le risate riflessive di Giobbe Covatta sui 6° (6 gradi) che ci separano dal surriscaldamento globale; gli scoiattoli con cui Antonio Ornao, il cinico prof di Zelig, ridicolizza l’animale uomo; Riso Rosa per la Festa della donna con 'Le Beatrici' che Stefano Benni pennella con ironia per cinque giovani attrici protagoniste di una tragicommedia che smonta i luoghi comuni sull’altra metà del cielo; gran finale con Alessandro Benvenuti che, alle prese con il sorprendente 'Un comico fatto di sangue', narra il degenerare dei rapporti di una famiglia, specchio dell’Italia alla deriva di oggi, inoltrandosi verso l’orrore con un registro sempre più comico e divertente.

Dedicato a San Valentino il romantico 'Un Beso y una Flor', concerto-spettacolo di Del Barrio Trio & Friends sulla passione amorosa attraverso i brani della tradizione popolare latino-americana.   Inoltre apre i battenti CorTe Inn Jazz Club con serate a base di music, wine & food a Km Zero e si tiene la terza edizione della rassegna enogastronomica 'Degusti.Amo a Cor.Te': sei nuove serate all’insegna dell’arte dei sensi a Km Zero, tra prelibatezze a filiera corta, momenti poetici e comici, musica dal vivo, performance e incursioni artistiche. E ancora CorTe dialoga con il territorio: il teatro danza di 'Nnc dance lab', quello dell’integrazione di Diversamente Theatro (Centro 21, Compagnia di San Patrignano, La Fenice),
le selezioni Locomix 2015 per i nuovi cabarettisti e il teatro dialettale amatoriale. Per ragazzi e famiglie a teatro: 'Favole a CorTe' la domenica, mattinèe per le scuole e 'Un viaggio tra le stelle' alla scoperta di fiabe e leggende nascoste tra nebulose e costellazioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prezzi calmierati con ingressi agli spettacoli non superiori a 15 euro (Platea) e 12 euro (Galleria) e riduzione speciale sulla Platea per under 25 e over 65. Abbonamento per i 6 spettacoli principali (70 euro Platea, 50 euro Galleria).
Prenotazioni telefoniche, vendita al botteghino e Prevendita on line.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento