Torna il Riccione Day, la giornata dedicata all'ospitalità dei turisti

  • Dove
    Sedi varie - Vedi programma
    Indirizzo non disponibile
    Riccione
  • Quando
    Dal 27/05/2016 al 27/05/2016
    vedi programma
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Alberghi, ristoranti, spiagge, pub, gelaterie, bar, terme, parchi divertimento, negozi d’ogni via e quartiere di Riccione sono pronti alla seconda edizione di ‘Riccione Day – la Festa dell’Ospitalità’: la prima festa interamente dedicata ai visitatori italiani e stranieri che scelgono la città come loro destinazione turistica.
 
L’appuntamento è fissato per venerdì:da mattina a sera il visitatore sarà accolto e coccolato grazie alle tantissime iniziative messe in atto dagli operatori riccionesi. Anche quest’anno il leitmotive sarà“libertà di donare” attraverso il proprio stile ed estro.
 
L’evento sarà occasione per conoscere la città, per testare l’ospitalità alberghiera, assaggiare le prelibatezze della tavola, oppure cimentarsi in attività ludico-sportive, usufruire di servizi di trasporto, dei servizi in spiaggia, per divertirsi nei parchi tematici, gustarsi aperitivi all’interno di negozi, ricevere gadget e cadeau riservati a signore e bambini. E poi ancora nei centri estetici e saloni di bellezza si potranno provare nuove acconciature, farsi una doccia solare, piuttosto che un ritocco a piega e trucco e persino consulenza tricologica. Tantissimi gli spettacoli, i concerti e i momenti di animazione per i più piccoli organizzati da camping, hotel, comitati e associazioni d’area tutti gratuiti. Alle 23.30 la giornata si chiuderà con lo spettacolare show pirotecnico sulla spiaggia, che si inserisce all’interno del Festival internazionale dei Fuochi d’artificio.
 
Non mancheranno le novità e particolarità come il giro in calessino bike per due persone in Viale Dante con drink, oppure l’omaggio di una pallina da golf al minigolf Indiana Golf, la possibilità di pattinare gratuitamente sulla piastra di Viale Milano e ancora l’inaugurazione della Pet Spa per gli animali di compagnia ai bagni 135-136 ed in fine corsi di piadina romagnola all’Hotel Maestri.
 
Alle ore 10 Riccione Terme aprirà a tutti le porte del polo termale e nel pomeriggio offrirà l’ingresso al percorso termale sensoriale (su prenotazione dalle ore 15 alle 18). Alle ore 11 aperitivo in porto al Circolo Nautico, dove bambini e famiglie potranno salire sulle barchette della scuola di vela e imbarcazioni messe a disposizione dagli armatori. Per i cicloturisti alle ore 13 gli Hotel Dory e D-Place organizzano al Bar La Loggia di Mondaino una spaghettata alla carbonara. Dalle ore 14 Oltremare offrirà l’ingresso gratuito a tutti i bambini fino a 140 centimetri d’altezza se accompagnati da un adulto. Dalle ore 15 alle 18.30 la Fondazione Cetacea aprirà le porte dell’Ospedale delle Tartarughe per una visita guidata al centro di recupero per animali marini. Dalle 14.30 il Consorzio Costa Hotels organizzerà una escursione in Valmarecchia per 50 persone (su prenotazione). Le 98 spiagge della Cooperativa Bagnini festeggeranno il Riccione Day offrendo in contemporanea una merenda in riva al mare alle ore 16.30: verranno distribuiti 600 ciambelloni e 1.200 bottiglie di vino.
 
Dalle 20.30 in Viale Ceccarini e Viale Dante sarà un tripudio di concerti e balli: dai Dj set a tribute band, dalla musica swing al rock-blues dal flamenco al pop. Ai Giardini dell’Alba largo ai provetti cantanti con il karaoke. Concerti e Dj set in orario aperitivo anche in Viale Tasso, mentre dalle ore 18 in Viale Gramsci e San Martino i protagonisti saranno i più piccini con animazione, magie, baby dance e truccabimbi, letture animate, mercatino e dolciumi.
 
In cambio dell’ospitalità ricevuta, i visitatori si impegneranno moralmente a diventare ambasciatori di Riccione, condividendo con la community un loro momento, una loro esperienza o un ricordo postando sui social network Riccione Day e Città di Riccione (Facebook e Instagram) una loro foto o un breve video con l’hashtag #riccioneday.
 
Quest’anno, inoltre, il Consorzio Riccione Turismo ha avviato il contest fotografico di Riccione Day, dedicato ai maggiorenni appassionati di fotografia. Ai partecipanti è richiesto di raccontare attraverso uno scatto la propria idea di Riccione Day motivandone la scelta. La foto potrà essere caricata nell’apposita sezione dedicata all’interno del sito www.riccioneday.it ed entro il 20 maggio sarà decretato il vincitore. La miglior foto sarà utilizzata come immagine istituzionale di Riccione Day fino alla prossima edizione. 
Il programma della manifestazione, in costante aggiornamento, è consultabile su www.riccioneday.it. Tutte le novità saranno indicate anche sulla pagina Facebook ufficiale Riccione Day.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Turismo, potrebbe interessarti

I più visti

  • A bordo del treno a vapore per fare tappa alla sagra delle castagne di Marradi

    • 25 ottobre 2020
  • Il mondo dell'arte entra in hotel: in mostra da Warhol a Schifano

    • Gratis
    • dal 22 ottobre 2019 al 25 ottobre 2020
    • Admiral Art Hotel
  • Il Tartufo bianco è protagonista a Sant'Agata Feltria ogni domenica di ottobre

    • Gratis
    • dal 4 al 25 ottobre 2020
  • Parole controtempo, Vito Mancuso parla di Virtù

    • dal 9 ottobre al 20 novembre 2020
    • Cinema Teatro Astra di Misano
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RiminiToday è in caricamento