Mercoledì, 17 Luglio 2024
Eventi Misano Adriatico

Torna "Note d'estate", ogni giovedì un concerto nella suggestiva cornice di Portoverde

Tutti i concerti della rassegna Note d’Estate avranno inizio alle 21,30. L’ingresso è gratuito

Torna anche quest’anno “Note d’Estate”, la rassegna curata dal Centro Musicale Vivaldi, in collaborazione con il Comune di Misano Adriatico, che ogni giovedì porta la musica in Piazzale Colombo a Portoverde. Otto date, a partire da giovedì 4 luglio, che proporranno un programma in grado di spaziare tra vari generi, portando sul palco giovani artisti e band del panorama musicale locale e non solo.  

Ad aprire la rassegna, giovedì 4 luglio, sarà il cantautore misanese Davide Ricci, che presenterà “Cantautori e non..”, un omaggio agli artisti che lo hanno accompagnato e ispirato a comporre: da De André a Vasco, passando per Graziani, Dalla, Bennato, Silvestri, Battisti, De Gregori, Berté e Celentano.

L’11 luglio sarà la volta di Silvia Wakte, chitarrista e cantante formatasi musicalmente tra l’Italia e gli Usa, che proporrà un viaggio in territori dove il rock è donna e lascia il segno, fra epoche, contaminazioni e tabù. Il 18 luglio i The Crawfischers, duo dal background country e blues, saranno affiancati dalla ruggente armonica del riminese Marco Betti.

Il 25 luglio un Rock Acoustic Duo da non perdere: i Luciferos. Lucia Solferino, violinista nella Ensemble Symphony Orchestra ed Eros Rambaldi, contrabbassista nel Mosaic Jazz Collective, uniscono nel rock i loro mondi sonori apparentemente lontani. Giovedì 1° agosto sarà la volta dei Mirò, un Saxophone Quartet che proporrà un repertorio che mette in luce e valorizza le capacità timbriche, espressive e virtuosistiche di questo strumento così versatile. L’8 agosto sul palco di Piazzale Colombo l’energia dei Limbo Tree, un collettivo che da molti anni esplora i territori della musica giamaicana in ogni sua forma e ne ricostruisce le sfumature sonore.

Il 22 agosto sarà la volta di un altro quartetto, i Minor Swinger, quattro affermati musicisti romagnoli, due dei quali componenti e fondatori dei Quintorigo, con il loro repertorio Jazz e Swing che farà immergere l’ascoltatore nell'atmosfera fumosa e trasgressiva di un "bal musette" parigino degli anni ’40. Chiusura, il 29 agosto, con i Terence Kill, un trio esplosivo che proporrà un mix di brani indimenticabili in atmosfera Surf Rock anni 60, Rock'n'Roll e rivisitazioni originali delle colonne sonore dei capolavori cinematografici che hanno fatto la storia. Tutti i concerti della rassegna Note d’Estate avranno inizio alle 21:30. L’ingresso è gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna "Note d'estate", ogni giovedì un concerto nella suggestiva cornice di Portoverde
RiminiToday è in caricamento