rotate-mobile
Eventi

Musica, comicità e feste per il week end sul territorio riminese

Il fine settimana è arrivato e gli eventi in programma spaziano dai ritmi disco ai colori del Carnevale, i più golosi non resisteranno ai dolci e gli amanti del teatro rimarranno catturati da poetiche suggestioni

Comicità, musica e dolcezze di Carnevale. Il lungo fine settimana sta per conquistare Rimini e dintorni e per chi ha voglia di divertirsi non resta che scegliere.

DISCO -  I ragazzi hanno iniziato da tempo il conto alla rovescia, il sabato sera in Riviera la parola d'ordine è "disco" e sabato  dalle 23,30 ci si scatena al Cocoricò di Riccione che presenta la serata "You", facendo sognare tra Titilla e Piramide. L'icona della club culture apre i battenti e la serata si preannuncia all'insegna della musica.
Il Pascià di Riccione non è da meno e  dalle 22,30 conquisterà con la notte "Dance generation". Dagli anni Ottanta agli anni Zero in un viaggio tra le hit che hanno fatto scatenare tutto il mondo. In consolle ci saranno Corrado Alunni, Paolino Zanetti, Gippo Dj.

CONCERTI - Per chi ama i concerti dal vivo gli appuntamenti sono differenti, a Villa Verucchio sabato, alle 21, saliranno sul palco del "Kiosko Il Vincanto" i Miami & the Groovers (acoustic duo): il cantante Lorenzo Semprini trascinerà nei pezzi rock della band e nei brani più suggestivi made in U.s.a.
Domenica, alle 17, al Teatro Sociale di Novafeltria i Rangzen condurranno in un viaggio musicale da Londra a Los Angeles. Alle 21 all'House of Rock protagonisti invece i talenti di Bim Music Network. I ragazzi sono stati selezionati da Mogol la scorsa estate nell'edizione della kermesse bellariese.

COMICI - Chi ama il teatro e ha voglia di ridere può accomodarsi al Teatro Corte di Coriano, dove sabato 30 gennaio, alle 21, incrocerà i "Segnali di vita" di Leonardo Manera. Il comico di Zelig travolgerà il pubblico con la sua simpatia in un viaggio nella quotidianità.

EVENTI RAGAZZI - Gli eventi per i più piccoli non mancano nei teatri del Riminese. Sabato 30 gennaio, alle ore 21, si sogna e si ride con "La riscossa del clown", in scena al Teatro di Pietracuta di San Leo. Il personaggio dal naso rosso mostrerà come l'amore per l'arte e il gioco vinceranno su ogni avversità. 
Domenica 31 gennaio, invece, le "Favole tornano a Corte", il teatro di Coriano inaugura la rassegna e alza il sipario sulla compagnia Accademia Perduta. Alle 16,30 gli spettatori si perderanno nella poetica rappresentazione "Sotto la neve. Minuetto d'inverno".

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni in questo fine settimana.

FESTEMaschere, stelle filanti e coriandoli coloreranno Spontricciolo. A Riccione, domenica, dalle ore 14, si festeggia il Carnevale. Bambini e adulti rigorosamente in maschera per divertirsi con i giochi e gustare i dolci serviti negli stand gastronomici.

TEATRO - Improvvisare a teatro si può, nessun copione alla mano, ma solo fantasia e l'aiuto del pubblico. A lanciarsi in questa sfida è la compagnia On the Fly Theatre in arrivo domenica 31 gennaio, alle ore 17, al Teatro Pazzini di Verucchio con "Mortal Coil. Groviglio mortale".
Si parla invece di ambiente e inquinamento con "Le parole del mare", la pièce sbarca domenica 31 gennaio alle 18 al Teatro Rosaspina di Montescudo. Un'immersione nel futuro guardando il presente.

TUTTI GLI EVENTI IN ROMAGNA

FORLI'Cosa fare nel week end a Forlì e dintorni: tutti gli eventi

CESENA - Cosa fare nel week end a Cesena e dintorni: tutti gli eventi

RAVENNACosa fare nel week end a Ravenna e dintorni: tutti gli eventi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, comicità e feste per il week end sul territorio riminese

RiminiToday è in caricamento