Una Notte Gitana accende l'estate al Teatro Leo Amici

La compagnia Ragazzi del Lago lancia lo spettacolo e la prossima stagione teatrale con otto musical tutti da cantare

Ritmi latini, reggaeton e tecno per Jamaica il brano remixato da Meme, alias Emanuele Tedeschi, che anticipa il riallestimento del musical Notte Gitana, in scena dal 2 giugno al Teatro Leo Amici, alle 21.45. Sul palco, ogni sabato sera fino a settembre la Compagnia Ragazzi del Lago, 60 artisti, ballerini, cantanti e performer che conquisteranno il pubblico.

Quest'anno i Ragazzi del Lago sbarcano anche in spiaggia a Rimini con delle performance tratte dal musical per invitare i turisti e non solo a visitare l'entroterra riminese e concedersi una serata a teatro.

"Sarà uno spettacolo coinvolgente e affascinante - spiega Francesco Troilo, direttore artistico della Compagnia - è un riallestimento con moltissime novità".

Ma tra le novità del Teatro Leo Amici c'è ancheuna ricca stagione teatrale per la prossima stagione: otto musical in calendario, di cui sette scritti e diretti da Carlo Tedeschi. Ad inaugurare il cartellone sarà "Lo S...Varietà è giovane" nel mese di ottobre, a novembre sarà la volta di "Un fremito d'ali", invecede a dicembre si sogna con "Notte di Natale 1123". Il nuovo anno inizierà con Accadde per strada", a febbraio il timone passa a "Senza fili", marzo invece apre con "Chiara di Dio", in aprile in scena "L'uomo dal turbante rosso" e a maggio la chiusura sarà affidata a "Mohican".

Ogni spettacolo affronta una tematica sociale, dal bullismo al rispetto per le donne, ma anche temi più leggeri e di costume con approfondimenti nella storia del varietà italiano e nelle più belle canzoni del Bel Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento