Il Velvet chiude i battenti con una tre giorni rock

Attenzione battaglione l’ultimo ballo del mattone. Si apre così il sito del Velvet per salutare il pubblico prima della grande chiusura. Si chiude. Scorrono lacrime e sale la nostalgia, ma l'anima rock del locale prende il sopravvento e, allora, se chiusura sia, almeno deve esserlo in grande stile. Non una ma tre giorni di festa per il "Good Bye Velvet". Una festa di famiglia - afferma lo staff del Velvet - in cui ognuno porta qualcosa e poi si condivide tutto, quelle feste in cui a volte ci sono parenti che non vedi da un po' e i “ti ricordi quella volta che..” si sprecano e ti riscaldano il cuore, in cui è bello rivedere insieme le vecchie fotografie e i filmini ed è bello farne di nuovi, in cui riemergono emozioni bellissime e anche i ricordi tristi, i ragazzi giocano e si mangia e si beve come se non ci fosse un domani, qualcuno si mette sempre a suonare e alla fine è tutto un ballo. Poi, stanchi ma felici, ci si saluta e ci si dice a presto!” 

Bando alla tristezza. Si parte venerdì 20 maggio, apertura porte ore 21:30: dal vivo per un concerto speciale e irripetibile salgono sul palco: Manuel Agnelli e Rodrigo D'Erasmo (Afterhours), Cristiano Godano (Marlene Kuntz), la Crus, per la prima volta in reunion, Max Casacci (Subsonica), Mau Mau, Alioscia (Casino Royale), Filippo Graziani, landlord. A seguire musica fino all'alba con dj Lappa, dj Elio e tanti altri.

Info: ingresso concerti euro 15; ingresso con consumazione solo ballo dopo le ore 00,30 euro 15; ingresso Ridotto con consumazione euro 12 per tutti i possessori della tessera Velvet Club e per tutti coloro che presenteranno in cassa una vecchia riduzione del Velvet o dello Slego di qualsiasi anno. Smart Entry! Inviando entro le ore 22 un sms al numero 389 3465656 con cognome, nome e numero di amici in lista avrete diritto ad 1 ingresso omaggio ogni 4 biglietti ridotti per il ballo.

Sabato 20 maggio
Apertura porte ore 15
Le attività pomeridiane sono ad ingresso libero e terminano alle ore 22. 

Palco Rem: Linea 77, Marsh Mallows, Brothers in law, Versailles, Tante Anna, NANO/C.O.D., Alternative Station, Prima Linea.

Palco Vertigo a cura di Go Down Records: Using Bridge, MuMble Funk Rock, Out Of Order, Ojm, Small Jackets, The Lu Silver String Band "the soul comes back to boogie"

Vertigo: durante il pomeriggio proiezione del documentario su Thomas Balsamini a cura di Simone Campanati, video di repertorio dei concerti al Velvet, mostra di manifesti, foto, audio e archivi del Velvet

Piadinata di autofinanziamento: organizzata dall'associazione Adama'h Factory che svolge attività di agricoltura sociale con lo scopo di sostenere l'inserimento sociale e lavorativo. (possibilità di prenotarsi al tel 340.6019312)
Selezione musicale a cura di BSide.

A seguire si balla fino all'alba (ingresso riservato ai maggiori di 16 anni) in Sala Rem, Sala Noise, Sala Vertigo. Tra i dj Andrea Arcangeli, Busy Bitch Jean & La Plastique, Jungle Moves Nizzo. Musica rock e hip hop.

Biglietteria:
- dalle 23,30 ingresso Intero euro 15 con consumazione 
- Ingresso Ridotto con consumazione euro 12 per tutti i possessori della tessera Velvet Club e per tutti coloro che presenteranno in cassa una vecchia riduzione del Velvet o dello Slego di qualsiasi anno.
- Smart Entry! Inviando entro le ore 22 un sms al numero 389 3465656 con cognome, nome e numero di amici in lista 1 ingresso omaggio ogni 4 biglietti Ridotti per il ballo.

Domenica 22 maggio
Ingresso libero
Apertura porte ore 15: le attività pomeridiane sono ad ingresso libero e terminano alle ore 19.
Palco Rem ore 21: Nobraino, Rock and Roll Kamikaze, España Circo Este, Gattamolesta.

Palco Vertigo dalle ore 15, a cura di Gruppo Urlaub: Baghino Riccio, Girless & The Orphan, Urali, Dawn Under Eclipse, Bart (Cosmetic), Ricordi?, Marcovaldo

Ore 18 grigliata: il menu prevede una piadina con pesce azzurro grigliato, radicchio e 1 birra/vino (euro 10,  è possibile prenotarsi fino ad esaurimenti posti chiamando il numero: 389 3465656)
- ore 19,30 Fire Show, a cura di Teatro È Libertà - Artisti di strada, giocoleriainfuocata e fachirismo
- ore 19,45 Daniele Maggioli, Duo Bucolico in versione pedalò....

E poi il momento dei saluti: a mezzanotte inizierà l’ultima ora, ovviamente in Rem Room. La scaletta, 60 minuti di Velvet puro. Durante il Good Bye Velvet ci sarà modo di acquistare t-shirt, vecchi e nuovi manifesti, stampe del manifesto ufficiale e di immagini dedicate al Velvet, gadgets e pezzetti di Velvet, lasciare il proprio ricordo, mangiare durante il giorno, partecipare ai contest di skate e alla gara di pesca notturna, farsi un tatuaggio (temporaneo) del Velvet.

Abbonamento speciale a euro 40 che consente l’ingresso a tutte e 3 le serate e che sarà comprensivo di 3 consumazioni, locandina dell’evento, pass speciale in edizione limitata e braccialetto. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Album di Bellaria Igea Marina" in diretta streaming i risultati dei primi 3 mesi di attività

    • Gratis
    • 13 aprile 2021
    • diretta online pagina facebook Comune di Bellaria Igea Marina
  • Studenti a lezione di cinema con Gianni Canova

    • dal 15 marzo al 14 aprile 2021
  • MystFest 2021, online il nuovo bando di concorso che vedrà in giuria anche lo scrittore Massimo Carlotto

    • dal 15 marzo al 17 maggio 2021
  • Annalisa Minetti e Luisa Corna insieme a Rivabella con il "Groove Morning"

    • 27 aprile 2021
    • Mami Bistrot di Rivabella
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    RiminiToday è in caricamento