rotate-mobile
Eventi Verucchio

Verucchio Music Festival 2015: atteso Xavier Rudd & The United Nations

Xavier Rudd & The United Nations riunisce musicisti da ogni angolo del globo per rappresentare le diverse culture di Australia, popolazioni aborigene, Sudafrica, Samoa, Germania e Papua Nuova Guinea

Prime anticipazioni per l’edizione 2015 del Verucchio Music Festival, per l’undicesimo anno consecutivo con la direzione artistica di Ludovico Einaudi: domenica 19 luglio alle 21.30 sul Sagrato della Chiesa Collegiata arriva Xavier Rudd & The United Nations. Il polistrumentista folk-reggae australiano Xavier Rudd, insieme alla sua nuova band The United Nations, arriva in tour in Italia per presentare l’ultimo album “Nanna”, uscito il 23 marzo e anticipato dal singolo “Come People”.

Xavier Rudd & The United Nations riunisce musicisti da ogni angolo del globo per rappresentare le diverse culture di Australia, popolazioni aborigene, Sudafrica, Samoa, Germania e Papua Nuova Guinea. Il messaggio della band è semplice: tutti i popoli del mondo possono unirsi e ritrovare il proprio spirito, rifacendosi alle culture antiche e proteggendo la Terra e l’essenza della creazione. E, come sempre, la musica di Xavier Rudd colpisce quanto il suo stesso messaggio.

Ottavo album di Rudd, “Nanna” è il seguito di “Spirit Bird” (2012) che, spinto dalla hit “Follow The Sun” (disco di platino in Italia), ha debuttato al #2 della classifica ARIA e ha portato Xavier in giro per il mondo per il suo tour più lungo ad oggi. Questo nuovo capitolo della sua carriera riporterà Rudd on the road nell’inedito ruolo di frontman di un ensemble con alcuni dei migliori musicisti al mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verucchio Music Festival 2015: atteso Xavier Rudd & The United Nations

RiminiToday è in caricamento