menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vitasnella Dance Award, una grande serata di spettacolo a Riccione

Si è conclusa con uno strepitoso successo di pubblico, sabato sera in piazzale Roma, la finale nazionale del Vitasnella Dance Award 2013

Si è conclusa con uno strepitoso successo di pubblico, sabato sera in piazzale Roma, la finale nazionale del Vitasnella Dance Award 2013, il più grande casting di danza nazionale itinerante, interamente gratuito che si è svolto lo scorso week end nel meraviglioso scenario di Piazzale Ceccarini a Riccione. Un evento cominciato venerdì con le semi finali durante le quali sono stati selezionati i gruppi che hanno avuto accesso diretto allo spettacolo di sabato.

Oltre 20.000 ballerini hanno partecipato alle selezioni, si sono sfidati a colpi di piroette e  solo i migliori, c’è l’hanno fatta e si sono aggiudicati il prestigioso titolo di “Dance Award”. Quattro le categorie (danza classica, jazz, contemporaneo e hip hop) per le tre fasce d’età (bambini 6 -11 anni; juniores 12 – 15 anni e ragazzi under 16 in su). I gruppi vincitori sono stati valutati da giurati d’eccezione quali Raffaele Paganini e Luciana Savignano per la danza classica, Andrè De La Roche per il jazz e Annarosa Petri per l’energy hip hop.

Tra i grandi ospiti presenti il Sindaco di Riccione Massimo Pironi e il Direttore della Scala di Milano Frederic Olivieri. Importanti i premi assegnati in primis: le borse di studio della “Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala” di Milano; le borse di studio dell’Aid&a (Associazione Insegnanti Danza e Espressioni Artistiche) e  le borse di studio dello “IALS” (Associazione Insegnanti Danza e Espressioni Artistiche).

Premi speciali assegnati anche dai media partner dell’evento Starbene e Ragazza Moderna. La serata è stata presentata dalla nota presentatrice televisiva Emanuela Folliero Madrina insieme a Loris Marchi, voce storica del Carnevale di Viareggio, che ha contribuito con la sua simpatia ed entusiasmo ad accendere l’atmosfera. Spettacolo nello spettacolo, durante la serata l’etoile mondiale Raffaele Paganini si è esibito con la testimonial di acqua Vitasnella, Annarosa Petri e con la Vitasnella Dance Company in uno straordinario “Tango” ideato ad hoc per la serata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Le mascherine per proteggere la salute dei bambini

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento