rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Rimini si prepara ad ospitare il Web Marketing Festival 2015

"Il web marketing - esordisce Cosmano Lombardo, co-founder e Ceo di GT Idea - è divenuto un acceleratore di processi d'innovazione per molte imprese che si sono dovute adeguare alle esigenze del mercato onde evitare di essere travolte dall'ondata informazionale"

Il Palacongressi di Rimini ospiterà venerdì 19 e sabato 20 giugno il Web Marketing Festival 2015. "Il web marketing - esordisce Cosmano Lombardo, co-founder e Ceo di GT Idea - è divenuto un acceleratore di processi d'innovazione per molte imprese che si sono dovute adeguare alle esigenze del mercato onde evitare di essere travolte dall'ondata informazionale. Al contempo ha creato nuove figure professionali e ha contenuto in modo importante il fenomeno di brain draining che sta dilagando in Italia. In sostanza, il Web Marketing sta giocando un ruolo sempre più importante per la creazione di valore economico e sociale ed è spesso protagonista e generatore di idee innovative. Il Web Marketing Festival sarà un momento importante di trasferimento di conoscenza, ma soprattutto nella due giorni prenderà vita e si concretizzerà un ecosistema d'innovazione che racchiude in maniera sinergica tutte le realtà del settore per il raggiungimento di un effetto economico positivo e sostenibile che possa contribuire allo slancio delle imprese italiane e quindi del paese."

FORMAZIONE - Gli interventi saranno suddivisi in 5 tipologie: focus, case study, dibattito, conference e 2orkshop. Ognuna di queste pensata per trattare i temi in modo mirato, con un tempo diverso e compreso tra i 40 e i 120 minuti. Sarà un'esplosione di contenuti formativi - dal Web Design al Social Media Marketing, dal Content Marketing all'Email Marketing, dal Seo al Mobile Marketing con un occhio particolare sull'E-commerce e sul Web Marketing Turistico, spaziando su settori e versanti più disparati e di tendenza. Fashion, food, editoria e tourism, per citarne alcuni. Con una visione sempre più orientata al business, ai reali benefici che il web marketing è in grado di portare all'interno delle aziende italiane.

INNOVAZIONE - Appuntamento anche con la Pitch Competition ideata e promossa da GT Idea e dalla testata giornalistica LaStampa.it. L'iniziativa mira a valorizzare e supportare idee innovative nell'ambito digitale. In termini pratici, si traduce nell'individuazione di 6 progetti, poi illustrati davanti a una platea composta dai maggiori esperti del settore digitale italiano, di investitori e di esperti gravitanti nel settore dell'imprenditoria e dell'innovazione, i quali potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita dell'idea di business.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini si prepara ad ospitare il Web Marketing Festival 2015

RiminiToday è in caricamento