WeekEnd

Capodanno con Renga, Platinette, Skin e le stelle del web per travolgenti notti di festa

In piazza, nei musei o nelle discoteche più cool della riviera si brinda al 2017 con musica, spettacoli, fuochi d'artificio e arte

Il cantante Francesco Renga

Fine anno con il botto. E' quella che si preannuncia da Rimini a Riccione. Gli operatori turistici continuano a registrare prenotazioni, il Capodanno in Romagna è infatti tra le mete preferite da ragazzi e famiglie. Big della musica, stelle della tv, mostre e spettacoli sono gli ingredienti di feste da non perdere. Si saluta il 2016 in piazza, nelle discoteche e nei musei brindando a un fantastico 2017 in questo lungo weekend.

RIMINILa città felliniana è in fermento per il suo Capodanno diffuso che dal mare al centro storico trasfromerà Rimini in una maxi festa. In piazzale Fellini sabato 31 dicembre si dà il via alla serata con Francesco Renga. Il cantante apre l'evento con un concerto in cui ripercorrerà vecchi e nuovi successi del suo ultimo album "Scriverò il tuo nome". Allo scoccare della mezzanotte i fuochi d'artificio illumineranno il mare d'inverno, regalando al pubblico uno spettacolo magico. In una maratona del divertimento c'è da correre subito dopo in centro storico, dove la cantante e dj Skin sarà protagonista di un imperdibile dj set nel cantiere del Teatro Galli in costruzione. L’icona pop rock internazionale sarà accompagnata da un’altra star della consolle, William Avignone dj. Ogni angolo del centro prenderà vita con arte, spettacolo e musica tra le proiezioni del cinema Fulgor, piazza Cavour che diventa dancefloor, l’intrattenimento per famiglie e bambini al Museo della città, l’omaggio a Bob Dylan alla Domus del chirurgo, lo swing alla Sala Ressi del Foyer del Teatro Galli. L’Ala moderna del Museo, le cui stanze diventeranno per una notte originali set per “Fotobox d’autore”. Al Complesso degli Agostiniani luci sulle sonorità elettroniche e caraibiche al Complesso degli Agostiniani, da Ibiza arriva la serata “Cocoon” con ospiti internazionali e dj della scena berlinese e tedesca che porteranno sonorità di tendenza nella sala Pamphili. Per l'occasione, istallazioni artistiche realizzate dai Mutoid. Nel teatro degli Atti andranno in scena balli latini con esibizioni e concerti e con lo speciale dj-set a cura di “Gran Caribe”.

Per i bambini al Museo della Città, alle 21,30, ingresso libero su prenotazione per partecipare a laboratori e divertirsi acquisendo sempre maggiore familiarità con il patrimonio archeologico e artistico della Città. In programma ci sarà "Il gran ballo dei dipinti", attività dedicata ai bimbi dai 4 ai 7 anni, alle 22 si entra in un "Mondo fantastico, un mondo reale. Dall'arca di Noè all'Isola che non c'è", laboratorio pensato per i ragazzi dai 6 ai 9 anni, ma ci sarà anche "L'anno che verrà...per i romani", si va a spasso nell'antichità e nella storia con bambini da 8 a 11 anni. All'Ice Village in piazzale Boscovich si terrà una grande festa. Un San Silvestro tutto dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Dalla mattina si potrà pattinare, giocare e divertirsi. Dalle 20.30 cena, musica, divertimento, animazione con tutto lo staff di Ice Village e le mitiche mascotte Pingo, il pinguino ballerino, Elsa e Olaf direttamente da Frozen, Il Regno di ghiaccio, che balleranno e pattineranno con i piccoli ospiti. 

===> Seguono gli appuntamenti di Riccione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno con Renga, Platinette, Skin e le stelle del web per travolgenti notti di festa

RiminiToday è in caricamento