Dalla Molo Street Parade alla festa di Aquafan, tra dj, streghe e piatti della tradizione

Un week end all'insegna del gusto e della musica: si balla con i re della consolle, da Klingande a Linus. In Romagna in concerto anche Anna Oxa e Dolcenera. E per i buongustai sardoncini, tagliatelle e l'antico sapore del pane

Molo Street Parade (foto d'archivio)

L'Europa balla a Rimini con i dj protagonisti della Molo Street Parade, l'evento che trasforma il porto in una discoteca a cielo aperto, tra profumi di pesce arrostito e note internazionali. L'estate inizia nel segno della musica e della tradizione enogastronomica, con ospiti big, regine del mondo dello spettacolo e un compleanno d'eccezione: i 30 anni di Aquafan.

MANIFESTAZIONI - Klingande, Jay Santos, Lele Sacchi e Matt Nash, sono questi alcuni dei big che insieme ad altri dj fra cui Rame, Ricky Montanari e Molella faranno scatenare al porto di Rimini per la quinta edizione della Molo Street Parade. L'evento che propone la formula magica "dj set e sardoncino" dà appuntamento sabato 25 giugno dalle ore 18 fino a notte fonda. Si balla e si gusta ottimo pesce cucinato da 100 pescatori, mentre 12 pescherecci si trasformano in consolle galleggianti e due postazioni sul Lungomare in altrettante balere per gli amanti del liscio e della musica latina.
San Giovanni in Marignano festeggia La Notte delle streghe, manifestazione che spegne quest'anno 28 candeline. Inaugurata il 22 giugno, fino a domenica 26 giugno la kermesse trasforma il centro storico nel Festival Internazionale di Circo e Arte di Strada: venti compagnie provenienti da 18 nazioni, oltre 85 repliche, 300 tra volontari e figuranti, un centinaio di bancarelle.
A Miramare, invece, da venerdì 24 giugno a domenica è in programma "We Love Beer", il festival della birra artigianale e del cibo da strada. Il tour fa tappa in Viale Oliveti, dove saranno serviti litri di birra ghiacciata e specialità per i più golosi. Per chi ha voglia di brindare al tramonto con un calice di rosso, bianco o rosè la meta giusta è San Clemente, dove è inallestimento "Note di Vino". Per quattro serate Piazza Mazzini sarà illuminata da fiaccole e candele, un'atmosfera suggestiva e romantica. Il primo appuntamento è per domenica con la degustazione di vini e prodotti tipici del Trentino e il concerto del gruppo Haderkrainer, musica folk tradizionale, canti e balli.
A Riccione il divertimento è servito nel parco acquatico Aquafan, che spegne 30 candeline. Sabato 25 giugno saranno Linus e Nicola Savino a inaugurare la stagione numero trenta del celebre parco acquatico. Dalle ore 12 in Piscina Onde inizia la fetsa e dal palco di Radio Deejay si sveleranno storie e segreti su Aquafan e sui suoi vip. 

SAGRE - A Maiolo appuntamento con la Festa del pane, sabato e domenica la Valmarecchia è avvolta da un profumo di "casa". Turisti e cittadini possono assaggiare e acquistare differenti specialità di questo alimento, sempre croccante e gustoso. Inoltre si possono visitare gli antichi forni e conoscere ricette segrete. A Poggio Torriana le azdore sono "armate" di matterello per stendere metri e metri di pasta fresca per la Sagra della tagliatella. Sabato e domenica i buongustai non potranno infatti lamentarsi, gli stand gastronomici servono tris di primi e altri piatti tipici, da accompagnare ai vini del territorio. In programma anche concerti, gare di tagliatella e corsi di cucina.

CONCERTI - Voce raffinata, sensuale e coinvolgente. Una regina della musica è in scena in Riviera. Il Mon Amour di Rimini apre le porte ad Anna Oxa, live venerdì con i suoi più grandi successi, tra cui "Un'emozione da poco", "È tutto un attimo", "Donna con te".
A Bellaria Igea Marina sale invece sul palco Dolcenera con l'anteprima del suo sout "Le stelle non tremano"Dolcenera fa tappa in Riviera sabato al Palacongressi Bim con un live a ingresso gratuito. Sempre a Bellaria, ma venerdì sera, l'appuntamento è con il concerto dei riccionesi Nobraino. Lorenzo Kruger e soci sono attesi al Beky Bay, dove presentano vecchi successi e nuovi pezzi, tra cui "Vertigini".

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni.

FESTIVAL - A Riccione fino a domenica riflettori puntati su Dig, il Festival di giornalismo d'inchiesta che accende le luci sulle problematiche internazionali, con ospiti illustri, reportage e prestigiosi concorsi. L'evento è stato inaugurato lo scorso 22 giugno. A Cattolica, invece, è in scena il "brivido" con la tradizionale manifestazione "Gran Giallo Città di Cattolica", che chiude la 43esima edizione sabato sera con incontri, cena con delitto e premiazioni.

BAMBINI e FAMIGLIE - A Coriano sipario sull'evento "Arancionè la notte", il cartellone di eventi che la scorsa estate ha fatto scoprire (e riscoprire) a tanti il Castello di Coriano. Sabato al Castello di Piazza Malatesta al via con il primo dei quattro appuntamenti di "C’era una volta al Castello…" la rassegna dedicata alla letteratura per ragazzi in collaborazione con il Premio Andersen. Dalle ore 20 il grande prato panoramico e i resti della trecentesca dimora malatestiana diventano palcoscenico naturale delle "Piccole Scoperte" che si celano tra le pagine dei libri per giovani e giovanissimi. Al Teatro Aperto di Poggio Torriana parte venerdì alle ore 21,15 la rassegna "Un Teatro per i Ragazzi" con "Jack e il fagiolo magico", uno spettacolo di Marcello Chiarenza, interpretato da Mariolina Coppola e Maurizio Casali per la regia di Claudio Casadio e prodotto da Accademia Perduta/Romagna Teatri

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IN ROMAGNA - Clicca qui per scoprire tutti gli eventi in programma a Ravenna, Forlì e Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Un locale del Riminese tra i migliori bar d'Italia premiati dal Gambero Rosso

  • Ammazza la moglie a martellate e poi si costituisce

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento