Dance e arti visive, red carpet in riviera da Corona a Elio Germano

Consolle esplosive con l'icona anni Novanta Corona, dj Nikki e David Morales. Nella Perla Verde parata di attori e registi internazionali per il TTV Festival

Cultura, cinema, relax e divertimento. Il fine settimana presenta un cartellone ricco di appuntamenti. Si balla, si sogna e si indaga nelle arti visive. A Riccione da sabato 5 a martedì 8 novembre sipario sulla nuova edizione del TTV Festival, tradizionale appuntamento dedicato al cinema e alla musica che anche quest'anno vedrà ospiti di fama internazionale, tra cui i registi Matteo Garrone e il gallese Peter Greenaway. Da non perdere domenica 6 novembregli ultimi due episodi del reportage L’altro teatro (Villa Lodi Fè, ore 16, ingresso libero). L’appuntamento principale è però in programma alle 21 allo Spazio Tondelli, dove Elio Germano e Teho Teardo portano in scena il Viaggio al termine della notte di Louis-Ferdinand Céline (15 euro). Avvalendosi della sensibilità interpretativa di Germano (tre David di Donatello, miglior attore al Festival di Cannes 2010), Teardo restituisce la disperazione grottesca del Viaggio con una partitura inedita che unisce archi, chitarra, live electronics e sonorità cameristiche. Lo spettacolo, completamente rinnovato dopo anni di successi, corona la programmazione del TTV e apre La bella stagione, cartellone teatrale della città di Riccione.

DISCO & FESTE - Si sale sul trampolino del divertimento per un tuffo negli anni Novanta all'Altromondo Studios di Rimini venerdì 4 novembre con un vero mito della dance. Sul palco, per una notte tutta da ballare, salirà sul palco Corona. E' d'obbligo ripassare i suoi cavalli di battaglia. Si torna indietro nel tempo nella serata History over 30, il party più divertente per gli amanti della disco.
Al Bradipop Club serata Tropical Pizza con dj Nikki. Sabato 5 novembre luci su un big  di radio Deejay. Al Cocoricò di Riccione sabato tre coppie di deejay composti dal duo Marvin & Guy, Armonica e Margot. Mentre nel Titilla tutta la musica e l’animazione è affidata ai Deejay Resident del Cocco. Al Peter Pan è invece protagonista la musica house con David Morales, una stella della disco in arrivo direttamente da Brooklyn.

CONCERTI - Sabato al Play Hall di Riccione appuntamento con il concerto tributo ai Pink Floyd dei Sound Project. E’ il ritorno della tribute band riminese in Romagna, dopo il grande successo del Luglio scorso al Teatro Aperto di Poggio Berni. Un viaggio nelle sonorità della celebre band Pink Floyd con interpreti di altissimo livello. Venerdì, alla Grotta Rossa una serata dal titolo “Just a Ride”, un nuovo format  per offrire uno spazio aperto a tutti gli artisti emergenti del panorama underground locale. Un'introspezione culturale tra arte, musica. Tra le band in concerto Using Bridge, Razor Wine e Tangerine Stoned.
Una stella del pianoforte aprirà I concerti della domenica, il ciclo di appuntamenti dedicati alla musica da camera inserito nel ricco programma della Sagra Musicale Malatestiana di Rimini. Domenica sul palco del Teatro degli Atti salirà Alexander Romanovski, tra i più affermati giovani talenti della tastiera, che proporrà brani di Schumann e Musorgskij. Al Circolo Milleluci in cocnerto venerdì Gionata Costa e Vince Vallicelli, un duo d'eccezione che dividerà il palco per un'esibizione che conquisterà il pubblico.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

INCONTRI - Al cinema Teatro Astra di Misano toccherà ad Umberto Galimberti prendere la parola per mettere in discussione una credenza assai radicata nel presente: Il mito della crescita economica. Galimberti è ospite del nuovo incontro della rassegna. A Rimini in occasione della rassegna di appuntamenti dedicati ai 40 anni del film "Il Casanova di Federico Fellini", il poeta Valerio Magrelli sarà protagonista dell'incontro "Insieme allo sciamano", venerdì, alle 17.30, nelle sale antiche della Biblioteca Gambalunga.

MERCATINI - Collezionisti e appassionati di vintage non possono perdere l'appuntamento con il mercatino "La casa del tempo", ogni prima domenica del mese a Santarcangelo. Si va a caccia di rarità, oggetti preziosi e tesori di ieri. Arredamento, abbigliamento, libri e complementi d'arredo. Una selezione accurata sui banchi in allestimento nel centro storico, in piazza Gangaelli.

MOSTRE - Negli spazi della Galleria Gorza a Rimini è in allestimento la mostra fotografica "Lady Tarin. Stanza private", e sempre in galleria, ma all'interno di Agenzia Nfc, si può invece visitare l'esposizione "Global" del fotografo inglese Martin Parr. Negli spazi di Villa Mussolini di Riccione la mostra personale dell'artista riminese Davide Frisoni intitolata Urban Landscape, realizzata dalla critica d'arte Roberta Tosi in collaborazione con l'Associazione Amici dei Musei di Riccione e Valconca. La mostra, a ingresso libero, si potrà visitare dal giovedì alla domenica dalle ore 16 alle 19. La fotografia è protagonista  fino a doomenica con Rimini, Foto d'Autunno, rassegna in allestimento al Museo della Città, alla Far e alla Galleria dell'Immagine. Al Museo sono in mostra Loris Menegazzi, Piero Turk, Silverbook Produzioni, Lorenzo Amaduzzi, Patrick Tombola, Federico Sutera, 'Il collezionista di vetri', foto e poesie di Daniele Ferroni e Stefano Simoncelli, e l'installazione 'Fotografie Migranti' di Giorgio Conti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni. Da non perdere il nuovo film di Pif "In guerra per amore" con Pif e Miriam Leone, un viaggio nell'Italia durante la seconda Guerra Mondiale, tra democrazia e tradimenti. Il regista Ken Loach regala al pubblico un altra pellicola forte e dura, ma capace di tratteggiare in modo magistrale il nostro contemporaneo attraverso gli occhi e la vita di "Io, Daniel Blake". Per i bambini e per chi ama i cartoni animati ci sono "Trolls", "Pets, vita da animali" e "Cicogne in missione". Risate assicurate con "Non si ruba a casa dei ladri", con Vincenzo Salemme", e "I baby sitter" con Diego Abatantuono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento