WeekEnd

Un carico di artisti di strada, sportivi e motociclisti per il week end "tricolore" con le celebri Frecce

Appuntamento con i buskers internazionali, gli eventi di Rimini Wellness, mercatini dell'antiquariato e motoraduni con "gioielli" d'epoca a stelle e strisce. A colorare il cielo i voli spettacolari dell'Air Show

Creatività, fitness, musica e relax sono shakerati nel lungo fine settimana in Riviera, che prosegue con eventi per ogni età dopo i festeggiamenti del 2 giugno. Da non perdere un giro sulla Ruota Panoramica, allestita a Marina Centro per concedersi un “viaggio aereo” memorabile. Dagli imponenti 55 metri d’altezza è possibile ammirare in totale sicurezza, grazie alle 28 "navicelle", un paesaggio mozzafiato a 360 gradi - dai Lidi ferraresi a Gabicce, passando per l’entroterra e il mare Adriatico.Orario, dalle 10 alle 23.

Questo week end e il prossimo ospitano anche la kermesse che scommette sulla forza dell’integrazione: "Interazioni" - la (ri)scoperta del sentimento di gioia nei percorsi di conoscenza delle altre culture con spettacoli e conferenze che raccontano la storia di altri popoli. L'appuntamento che farà però sognare con il naso all'insù è invece l'AirShow. La spiaggia della Romagna è infatti pronta a tingersi di verde, bianco e rosso: è ufficiale l’omaggio che, sabato 4 giugno alle 18.20, vedrà protagoniste le Frecce Tricolori, con un sorvolo ‘sotto costa’ e la celebre scia colorata che partirà dalla zona a Sud di Rimini fino ai lidi di Cervia. L’occasione sarà l’attesissimo Bellaria Igea Marina Airshow, manifestazione aerea che la città di Panzini ospiterà domenica 5 giugno a partire dalle ore 15.30: piatto forte dell’evento, la presenza delle Frecce Tricolori.

DALLE ALTRE CITTA':
GLI EVENTI A FORLI' - RAVENNA - CESENA
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

MANIFESTAZIONI - Gli amanti del teatro di strada non possono perdere l'evento Internazionale di Arte Performative Artisti in Piazza, in programma a Pennabilli fino a domenica 5 giugno. La kermesse è diventata uno dei più importanti festival multidisciplinari in programma in Italia. Nei giorni di festival, che ha inaugurato mercoledì 1 giugno, il centro storico di Pennabilli accoglie le perfomances di 60 compagnie internazionali fra teatro, musica, nouveau cirque, danza, teatro di figura e tutte le forme di spettacolo riproducibili all’aperto, incantando la cittadina. Circa 400 repliche di spettacoli nel centro storico, all’aperto, per le vie, piazze e giardini del borgo medievale.

Gli sportivi festeggiano in grande stile fino al 5 giugno con il maxi evento Rimini Wellness, che ha inaugurato il 2 giugno e prosegue fino a domenica negli spazi di Rimini Fiera. Tante novità mondiali e grande spazio all’alimentazione sana con Foodwell Expo. E poi stage di tanti presenter da tutto il mondo, convegni e incontri di studio, mentre Rimini Wellness Off propone eventi speciali fuori salone.
Il benessere è protagonista anche a Misano Adriatico che invita alla manifestazione miSANO, un evento giovane e colorato che tocca tutte le sfaccettature del pianeta wellness e più esattamente, del benessere declinato in chiave “olistica”. Inaugurata giovedì 2 e in programma fino a domenica, la kermesse spazia dalla musica alla body art, con laboratori esperienziali e open class (lezioni gratuite di varie discipline bio-naturali: yoga, pilates, tai chi, qi gong, bioginnastica, riflessologia, stretching dei 5 elementi).

TEATRO - Al Teatro degli Atti venerdì 3 giugno, alle ore 21, sipario sullo spettacolo "L'impresario in Angustie", una farsa in musica di Domenico Cimarosa. L'allestimento è il frutto della collaborazione del Conservatorio "B. Maderna" di Cesena con l'Istituto Superiore di Studi musicali "G. Lettimi". A San Leo si torna indietro nel tempo: sabato e domenica nelle sale del Castello va in scena lo spettacolo itinerante "I misteri di Cagliostro", con Stefano Paiusco. L'artista vestito in abiti del diciottesimo secolo racconta la storia del Conte di Cagliostro e propone giochi di illusione avvolti in una patina antica.

ENOGASTRONOMIA - Con il “Blu Vita Wellness Party” in programma venerdì, dalle ore 18 alle 22, la nutritional cooking consultant Paola Di Giambattista inaugurerà ufficialmente il progetto Blu Vita proposto dal Blue Suite Hotel di Bellaria con un aperitivo d’inizio estate, un pool party e un menù speciale ideato dalla stessa Di Giambattista all’insegna di uno stile alimentare sano, gustoso. Sempre a Bellaria, sabato, piazzale Kennedy accoglierà il primo evento promosso dalla neonata Associazione Fire Brigade Entertainment di Bellaria Igea Marina, dal titolo “Barbecue festival on the beach”. Una grigliata di gruppo, arricchita da musica live e dj set, in cui cuochi amatori ed appassionati si cimenteranno ai fornelli proponendo tutto il meglio del barbecue all’americana.

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni.

MOTORI - Il sogno americano arriva sulle due ruote. Torre Pedrera festeggia sabato e domenica il XIV East Coast Festival, raduno di auto e moto americane d'epoca. Un evento che richiama appassionati e non, da ogni parte d'Italia e anche dall'estero. Auto e moto da sogno si lasciano ammirare mentre posano e sfilano ostentando eleganza, stravaganza, fascino e bellezza. A Talamello, invece, da venerdì a domenica l'appuntamento è con il raduno Maxienduro, tra visite guidate e maxi grigliate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un carico di artisti di strada, sportivi e motociclisti per il week end "tricolore" con le celebri Frecce
RiminiToday è in caricamento