rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
WeekEnd

Un weekend di trionfo dell'autunno fra tartufo, castagne e borghi da (ri)scoprire

Da Sant'Agata Feltria a Talamello, passando per San Leo. Ma anche tante mostre e a Coriano una serata di beneficenza per i terremotati di Pescara del Tronto

Il meglio degli eventi di Rimini e dintorni, con i nostri consigli per il fine settimana:

SAGRA DEL TARTUFO SANT'AGATA FELTRIA - E' il re dei prodotti autunnali. Sprigiona un profumo che o si ama o si odia. Impesta il frigorifero, non importa quanto sia sigillato. Eppure, presa la mandolina, le scaglie che si sciolgono sulle tagliatelle al burro sono una poesia inesprimibile a parole. Il tartufo in tutte le sue vesti sarà protagonista, questo weekend, della Sagra ad esso dedicata a Sant'Agata Feltria. I veri riminesi, ma tutti i veri romagnoli, non si perdono questo appuntamento che celebra di fatto l'inizio dell'autunno.

SAGRA DELLE CASTAGNE - Se l tartufo è il re, la castagna è la regina della stagione autunnale. E allora tutti a Talamello, dove domenica ci sarà la 52esima Sagra delle Castagne: non mancheranno giochi per bambini e intrattenimento, oltre alla fantastica scelta di caldarroste e prodotti tipici a base del frutto spontaneo più bello e più buono del bosco.

SAN LEO IN FESTA - Un weekend all'insegna della rivincita dell'entroterra: domenica è anche la Giornata delle Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano: oltre 110 Comuni parteciperanno alla manifestazione, fra cui anche il Comune di San Leo. Visite guidate, escursioni e aperture straordinarie di questo meraviglioso borgo scandiranno la giornata, alla scoperta dei segreti del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend di trionfo dell'autunno fra tartufo, castagne e borghi da (ri)scoprire

RiminiToday è in caricamento