WeekEnd

La magica atmosfera del Natale: nel weekend si respira voglia di festa

Il fine settimana è un mix di appuntamenti all'insegna del divertimento e non sarà facile scegliere tra manifestazioni, spettacoli teatrali e tour alla scoperta dell'entroterra

Concerti, teatro, mostre e sagre. Il fine settimana è un mix di appuntamenti all'insegna del divertimento e non sarà facile scegliere tra manifestazioni, spettacoli teatrali e tour alla scoperta dell'entroterra. Attesa per Riccione Ice Carpet, che apre con l’inaugurazione della pista di ghiaccio sabato 2 dicembre (ore 16.00 viale Ceccarni/viale Dante). L'evento darà inizio ad un programma di appuntamenti ricchissimo e di grande qualità, un cartellone poliedrico e originale, coerente con il format ideato dal designer Aldo Drudi, che fino al 7 gennaio trasformerà la città in un grande palcoscenico.

LA MAGIA DEL NATALE - Il Paese del Natale, cinque giorni per scoprire un luogo magico con mercatini e spettacoli. Domenica Sant'Agata Feltria diventa Il Paese del Natale. Un'atmosfera ricca di fascino con il Mercatino Natalizio e la casa di babbo Natale e degli Elfi che sarà in allestimento le tre domeniche di dicembre fino al 17 compreso e l'8 dicembre. Nei giorni festivi che precedono il Natale, la manifestazione è diventata l'appuntamento d'inverno per gli appassionati di mercatini natalizi proponendo originali idee regalo e decori raffinati, avvolgendo grandi e piccini in un'atmosfera ricca di fascino. I turisti percorrono le strade e le piazze al suono tradizionale delle zampogne, ammirando i suggestivi presepi artigianali e gli artistici diorami esposti nella chiesa di San Francesco della Rosa, adiacente a Rocca Fregoso, con inizio della visita al museo permanente “A Riveder le Stelle”.

TEATRO - Sabato il Teatro degli Atti ospiterà lo spettacolo "Kokoriko (un giorgio di un giorno che non ricordo"). La trama: Kokoriko è la storia di un ragazzo nato in Zambia, nel cuore dell’Africa nera in un giorno senza data, che ad un certo punto della sua vita decide di partire per l’Italia, arriva a Milano e lavora con l’anima e con il corpo per realizzare il sogno di diventare attore. Nuovi percorsi, rassegna di teatro per bambini e adulti alla casa del teatro e della danza. Alla Casa del Teatro e della Danza di Rimini, a Viserba Monte, torna la rassegna "Nuovi percorsi". In uno spazio piccolo e raccolto, poetici racconti per bambini e adulti e alla fine merenda a sorpresa offerta da Pasta Madre.

MUSICAL - Al Teatro degli Amici del Lago di Monte Colombo domenica sarà in scena Patto di Luce – per la pace e i diritti umani” opera musical di Carlo Tedeschi. Lo spettacolo aveva debuttato nel 2010  al Lyrick Theatre di Assisi. Patto di Luce, ha raggiunto i 17mila spettatori, molti dei quali studenti di numerose scuole italiane. Forte del suo successo, Patto di Luce torna in scena dal 15 ottobre prossimo (8 ottobre rappresentazione esclusivamente su invito), ogni domenica alle 17, al Teatro Leo Amici del Lago di Montecolombo in un nuovo allestimento, con nuovi protagonisti.

ANINALI - Passeggiata a sei zampeIn occasione del Natale 2017 i Canili di Rimini e Riccione si uniscono ad Abbaio Camp A.S.D. e a La Volpe e il Principe A.S.D. per aiutare la Pina, una cagnetta molto simpatica e intelligente che deve essere sottoposta a un'operazione alle ginocchia per tornare in salute. Il programma completo prevede due “Passeggiate a 6 Zampe” e due giornate di festa con numerosi eventi e stand gastronomico presso i canili comunali di Rimini e Riccione durante le quali si raccoglieranno i fondi per l’operazione di Pina.

MOSTRE - Mercatini vintage e antiquariato, concerti, escursioni e mostre, il weekend scopre il territorio
Alla Galleria Far e al Museo di Rimini è in allestimento un’ampia esposizione di oltre 140 opere su carta: xilografie, ovvero incisioni da matrici in legno originali tratte dalla prestigiosa rivista “Xilografia”, ideata e curata da Francesco Nonni tra il 1924 e il 1926 e simbolo del Liberty e del Déco italiano ed europeo. La mostra, dal titolo Xilografia (1924-26). Un’utopia grafica, a cura di Alessandra Bigi Iotti si potrà visitare fino al 10 dicembre. Stelle del cinema e della musica negli scatti di Alessandro Carli.

A Rimini nelle sale di Ruggiero Cornici sarà allestita fino al 2 dicembre la mostra fotografica di Alssandro Carli "Volti in posa", scatti in bianco e nero. L'esposizione presenta 10 fotografie in bianco e nero del giornalista Alessandro Carli. Il percorso è pensato come un ‘divertissement’ più che analisi sociologica. Tra i personaggi catturati dall'occhio di Carli ci sono anche Alessandro Gassmann e Dario Fo. Nell'Ala Nuova del Museo di Rimini è in allestimento la personale dell'artista milanese Giovanni Frangi, Selvatico/ForestaIl mondo animale e le foreste nell'opera di Giovanni Frangi Eventi a Rimini, si svela interamente; la mostra fa parte di un percorso più ampio che si sviluppa in Romagna, una mappa capace di collegare e intrecciare luoghi, persone e cose, che coinvolge e si ramifica attraverso dieci sedi, tra cui quattro musei e alcuni spazi ed edifici recuperati per l'occasione.

CINEMA - Clicca qui per scoprire tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni.

Gli eventi delle altre città:
RAVENNA - CESENA - FORLI'
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La magica atmosfera del Natale: nel weekend si respira voglia di festa

RiminiToday è in caricamento