rotate-mobile
WeekEnd

In alto i calici: il weekend celebra le eccellenze enogastromiche tra musica e magie

In attesa degli appuntamenti dedicati al Motomondiale, Morciano offrirà una due giorni dedicata alle due e quattro ruote

L'ultimo weekend di agosto si congeda con un vortice di sapori. Sarà il vino l'assoluto protagonista, dal mare all'entroterra. Coriano celebrerà il Sangiovese con la cinquantesima edizione della sagra, mentre a Rimini sarà di scena Tramonto DiVino. In attesa degli appuntamenti dedicati al Motomondiale, Morciano offrirà una due giorni dedicata alle due e quattro ruote. Tanti gli eventi musicali, mentre i podisti potranno respirare a polmoni aperti a Poggio Toriani con la seconda edizione della Mud Run

TUTTI GLI EVENTI

SAGRE - Coriano chiude in bellezza la stagione degli eventi estivi con la seconda edizione del Sangiovese Street Festival che nel weekend celebrerà nel migliore dei modi la 50esima Sagra del Sangiovese. Sabato dalle 19.30 Piazza Cavour si trasforma nell’arena del gusto dell’Emilia Romagna. Protagonisti i vini regionali raccontati dai sommelier Ais e abbinati ai prodotti Dop e Igp. E ancora, giochi a premi, selfie corner e musica live.

MANIFESTAZIONI - Torna a San Leo "Alchimia Alchimie", la festa che celebra Cagliostro: tre giornate animate da spettacoli, narrazioni itineranti, musiche, convegni all'insegna della magia e per finire due spettacoli piromusicali da non perdere. Al Castello di Montefiore Conca il teatro continua ad interagire con le pietre. Sabato è in programma uno spettacolo di teatro interattivo, itinerante negli ambienti della Rocca Malatestiana i quali faranno da suggestivo sfondo a questo percorso curato dalla Compagnia Teatro dei Cinquequattrini. Venerdì e sabato torna la quarta edizione de ‘I Denti Mancanti’, arte e musica, esibizioni a Santarcangelo di Romagna, dalle 20 alle 24 Il viaggio nelle emozioni si muoverà dal borgo al campanone, con ben 16 artisti che si alternano nelle due serate

SPORT - Fango, divertimento e bella gente, ecco cosa aspetta a Poggio Torriana sabato per la seconda edizione della corsa non agonistica Mud Run. Sabato e domenica Morciano regala, per la seconda volta visto il successo della passata edizione, uno spettacolo da veri patiti di moto, auto e truck ape tunnig.

MUSICA - Sabato, alle 21.30 in piazzetta nel cuore del borgo di Montefiore Conca, torna a grande richiesta Frank con un vero viaggio musicale, cantando le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana e i più grandi successi stranieri. Chiusa la terza edizione di Deejay On Stage la musica non si ferma a Riccione. Il festival di musica indipendente Tafuzzy Days è pronto ad invadere ancora una volta il Castello degli Agolanti con due giorni di musica indie, pop ma anche punk e soul.

MUSICAL - FIno al 31 agosto a Rimini a Italia in Miniatura (ad eccezione del martedì) "Nientepopodimeno", il nuovo show in onore dei 60 anni del 'Musichiere'Musica e spettacolo sulle note del "Musichiere", che si svolge tutti i giorni alle 12 e alle 15, sul palco di Piazza Italia. Una nuova storia in musica, in onore dei 60 anni del 'Musichiere', il celebre programma televisivo tra quiz e varietà, che Mario Riva portò a successo nell'Italia del boom economico. Il pubblico sarà coinvolto nella storia dell’Italia in Musica dai “favolosi” anni 60 a oggi.

E' l'estate il tempo migliore per godersi l'amicizia: al mare, in montagna e anche a teatro. In scena fino al 9 settembre, ogni sabato sera alle 21.30, "Sicuramente amici" il musical dedicato al tema dell'amicizia nella storia. Dopo otto mesi di spettacolo nella stagione invernale, ricchi di soddisfazioni per i calorosi applausi del folto pubblico che ha presenziato, prosegue la programmazione del musical “Sicuramente amici”, al Teatro L. Amici del Lago di Monte Colombo di Rimini anche per la bella stagione.

CINEMA - Clicca qui per scoprire tutte le rassegne di cinema all'aperto nelle arene e proiezioni in spiaggia.

CINEMA - Clicca qui per scoprire tutti i film in programma a Rimini e dintorni

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - FORLI' - RAVENNA

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In alto i calici: il weekend celebra le eccellenze enogastromiche tra musica e magie

RiminiToday è in caricamento