Il week end accende riflettori, musica e fornelli con Claudia Gerini, i Landlord e Federica Gif

L'attrice romana torna in Romagna per presentare il film "Nemiche per la pelle". Un evento d'eccezione insieme al live della band di X Factor, ai piatti della celebre food blogger riminese, senza dimenticare di pedalare con la "Gran Fondo" e ballare gli anni Novanta al Peter Pan

L'attrice Claudia Gerini, nelle sale con il film "Nemiche per la pelle"

Stelle del cinema, astri nascenti della musica, affermate food blogger, sport e feste anni Ottanta e Novanta. Il fine settimana in Riviera è d'eccezione con appuntamenti culturali e sportivi, live e omaggi a David Bowie.

CINEMA -  L'attrice Claudia Gerini fa ritorno in Romagna per presentare il nuovo film "Nemiche per la pelle", che la vede protagonista insieme a Margherita Buy. Una commedia brillante nella sale da giovedì 14 aprile. Claudia Gerini è ospite sabato 16 aprile, alle 20,30, al Cinepalace di Riccione, accompagnata dal regista Luca Lucini e dal frontman dei Tiromancino Federico Zampaglione.

APPUNTAMENTI CON IL GUSTO - La food blogger Federica Gif, autrice del blog "Mipiacemifabene", è protagonista del nuovo incontro della rassegna "Un libro per The". Venerdì 15 aprile, alle 17,30, Federica Gif presenta il suo libro al Bio's Cafè di Rimni e cucinerà al momento una gustosa ricetta. Al Grand Hotel, invece, alle ore 18, il giornalista e scrittore Stefano Andrini presenta il volume "I segreti della cucina dell'Emilia Romagna". lnsieme al curatore intervengono, fra gli ositi, Fabrizio Moretti, presidente della Camera di Commercio di Rimini, e gli chef Claudio Di Bernardo e Luigi Sartini.

CONCERTI - Grande attesa in Romagna per il concerto dei Landlord. La band riminese rivelazione di X Factor, che ha stregato il pubblico con le sue sonorità electro pop, è in concerto sabato al Velvet. Una serata da non perdere, uno degli ultimi appuntamenti organizzati nel tempio del rock, dopo l'annuncio da parte dei titolari dell'imminente chiusura. Al Circolo Milleluci venerdì sono attesi Elisa Lazzarini, violoncello e voce, e Damien Louis Rizzo, chitarra e voce. I due musicisti sono riusciti a trovare il modo di esprimere la loro passione per la musica avvicinando generi diversi e hanno dato vita al duo "TuttaColpaDiPaz". Per chi ama la musica rock l'appuntamento è con la festa di chiusura del Bradipop: sabato in concerto la band femminile Le Rimmel, un gruppo che travolge con note vintage e un look accattivante. Al Teatro Novelli omaggio al Duca Bianco. Lo Smiting Festival celebra infatti con un concerto il genio musicale di David Bowie. Lo spettacolo "David-Bowie-Strasse" è in programma domenica 17 aprile alle 20,45.

DISCOTECHE - Dagli anni Ottanta agli anni Novanta il biglietto per il divertimento si stacca in discoteca. Venerdì all'Altromondo Studios "History Party" per Over 30 con la band Moka Club, un viaggia nella musica anni '80 e '90. Sabato, invece, la musica continua a far scatenare al Peter Pan con "The Fabulous '90". In consolle un team di dj che ha segnato la storia del locale e della musica internazionale.

INCONTRI CULTURALI - Lo scrittore e archeologo Valerio Massimo Manfredi presenta il suo ultimo libro "Andar per l’Italia etrusca" (Il Mulino  2016), venerdì alle ore 17.30, nella Sala del Giudizio del Museo della Città “Luigi Tonini”. Introduce l’autore l’archeologa bolognese Federica Guidi. Un viaggio nella storia alla scoperta di una civiltà raffinata, tra banchetti, figure femminili e divinità. La poesia è in scena venerdì e sabato con il Premio Rimini per la Poesia Giovane, a cura di Isabella Leardini. Una due giorni in versi con affermati poeti e giovani penne. A Santarcangelo di Romagna omaggio al poeta Raffaello Baldini, venerdì e sabato prosegue la rassegna dedicata allo scrittore, tra gli incontri in programma venerdì, alle 21, in Biblioteca viene presentato il libro "Raffaello Baldini prima del dialetto". 

TEATRO -  Sabato e domenica in scena "La visita", commedia tragicomica e spettacolo finale del progetto di formazione annuale per adulti di Città Teatro. Lo spettacolo, liberamente tratto dal testo di Friedrich Dürrenmatt "La Visita della vecchia signora", inizia con una passeggiata nel territorio di Castelleale per arrivare fino all'omonimo antico borgo malatestiano, attraverso una messa in scena itinerante. Sipario sulla danza al Teatro degli Atti con una due giorni dedicata all’opera di Tadeusz Kantor: un incontro pubblico per ripercorrere le tappe più salienti del suo percorso artistico e uno spettacolo, ideato da Paola Bianchi che omaggia la visione dei corpi che hanno attraversato il teatro del poliedrico artista polacco. Venerdì l'incontro e sabato lo spettacolo "Zero", capitolo conclusivo della rassegna Tracce D nuova danza dedicato a Kantor. 

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni.

EVENTI SPORTIVI - I ciclisti sono pronti per la 18esima edizione della Gran Fondo Città di Riccione. Domenica alle 8,30 gli sportivi e gli appassionati delle due ruote si ritrovano davanti in piazzale San Martino per imboccare la strada litoranea che costeggia il lungomare, uno dei luoghi più suggestivi della Perla Verde, per un avvio di gara decisamente scenografico e di grande impatto.

ROMAGNA - Tutti gli eventi in programma a Forlì, Cesena e Ravenna.


 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento