WeekEnd

Notte Rosa, concerti, fuochi d'artificio e festival in piazza per un weekend stellare

La Riviera si colora di rosa e si scatena con i big della musica, dai Litfiba a Bersani. A Santarcangelo torna il teatro, tra anteprime, tendoni da circo e djset

C'è solo un colore che infiamma la riviera per il suo capodanno estivo. E' il colore dell'amicizia, della felicità e di tutto ciò che racchiude positività. Il rosa, in tutte le sue tonalità, vestirà anche quest'anno l'evento più folle della Romagna. Venerdì 7 luglio si festeggia la Notte Rosa e fino a domenica 9 sono tantissimi gli eventi da non perdere. In questa lunga tre giorni, tra gli eventi in programma, c'è anche l'inaugurazione della 47esima edizione di Santarcangelo Festival, in scena fino al 16 luglio. Quest'anno i due grandi eventi saranno collegati. Dalla stazione ferroviaria di Rimini venerdì partirà alle 19.30 la prima corsa della navetta che porterà nel borgo clementino, l'ultima corsa dalla Valmarecchia per la riviera sarà all'1.30 (fermata ospedale Franchini di Santarcangelo).

LA NOTTE ROSA SI FESTEGGIA TOGETHER, il claim quest'anno è "insieme", per una notte da vivere fino all'alba.

RIMINI - Venerdì in Piazzale Fellini alle 22 in concerto i Litfiba con "Eutòpia" tour. Piero Pelù e Ghigo Renzulli insieme ai Litfiba sul palco della Notte Rosa con i brani del nuovo album e quelli storici della band. Alla festa parteciperà anche il cast di Super Shore, il famoso reality di Mtv, che per la sua terza edizione ha scelto proprio Rimini per un mese di riprese: primo ciak per la Notte Rosa che così entra nelle case di 40 paesi in tutto il mondo. L'unica concorrente italiana a rappresentare il Bel Paese sarà Elettra Miura Lamborghini, ereditiera della celebre casa automobilistica. All'alba, alle 5 in punto di sabato 8, si corre a Riminiterme a Miramare, per il concerto di Danilo Rea e Flavio Boltro. Sempre sabato, alla Beach Arena, spiaggia libera di Piazzale Boscovich, dalle 22 sul palco salirà Daddy  G (Massive Attack dj set). Daddy G realizzerà un dj set con il marchio trip-hop della leggendaria band inglese dei Massive Attack, di cui è stato uno dei fondatori. Infine, sul lungomare Spadazzi, alle 21 live ANdrea Mingardi e la sua band.

RICCIONE - Venerdì in Piazzale Roma, dalle ore 21.30 Radio Deejay on stage con il fenomeno musicale della stagione TgeGiornalisti. Sabato, stesso luogo stessa ora, i personaggi di Radio Deejay on stage con i protagonisti delle hit dell’estate. Special guests Lo Strego e Riki. Presenta Rudy Zerbi, Deejay set Alex Farolfi. Chiusura domenica in piazzale San Martino, alle ore 18.30, con Clown Run: divertimento, sport e solidarietà in favore dei clown ospedalieri della Federazione Italiana Clowdottori. 5 km di corsa o passeggiata, colorata e divertente, da percorrere con il sorriso sul lungomare di Riccione.

MISANO - In piazza della Repubblica alle ore 21.30 concerto di Silvia MEzzanotte, una delle più grandi interpreti della musica italiana e per diversi anni voce dei Matia Bazar e, sempre venerdì, al Parco Mare Nord, alle ore 00.15 concerto della cover band Heartbreak Hotel. Sabato sul lungomare, dalle ore 21.30, Carnevale Rosa, la colorata sfilata di carri allegorici.

CATTOLICA - È una notte Rosa brasiliana quella nella Regina: dal Porto e dal Municipio verso Piazza Primo Maggio, dalle ore 21.30 di venerdì appuntamento con Ipanema show do Brasil, spettacolo di Danza e Musica dal Brasile. ‘Brasiliando’ è il più entusiasmante e spettacolare viaggio alla scoperta della cultura, della musica e delle tradizioni del Brasile, un continuo scambio di energia tra musicisti, ballerine e ballerini, un dialogo vero e proprio, usando come un unico filo conduttore la danza. E in Piazza Primo Maggio, alle ore 22.30, Rumba de bodas in concerto, una band a metà strada fra latin, swing e i ritmi dello ska.
Sabato, in Piazza Mercato alle ore 21.30, Grammar School: una lezione di musica pop-rock: i classici del secondo millennio presentati in un concerto multimediale della storica band internazionale anglo-italo-americana.

BELLARIA - Al via venerdì, dalle ore 20.30, la grande notte rosa dei Bambini: ogni angolo della città si colora con artisti di strada, trampoli, clown, burattini, parate sensoriali, teatro, musica, giocoleria, poesia e corsi per i più piccoli. Appuntamento clou per i più piccoli con Venite a conoscere Oggy! È infatti il gattone Oggy della comedy animata Oggy e i maledetti scarafaggi, uno dei protagonisti più amati di K2 e Frisbee, i canali dedicati ai più piccoli, che incontrerà dal vivo i bambini per scattare foto, firmare autografi e distribuire gadget a tutti i piccoli fan.
Sabato 8 luglio, sul Portocanale alle ore 22.30, Bellaria Igea Marina si accende con la musica di The Kolors e Stash, che sono tornati con il nuovo singolo che porta sonorità fresche nella band e vede anche la partecipazione di Gucci Mane, superstar del rap made in Usa, e Daddy’s Groove.

E a mezzanotte in punto tutta la riviera si illuminerà con i fuochi d'artificio!!!

Clicca qui per scoprire tutto il programma della Notte Rosa.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

SANTARCANGELO FESTIVAL -  Venerdì alle 23 il festival inaugura con Terra Bruciata, cerimonia d’apertura allo Sferisterio ad ingresso gratuito, a firma dell’artista svedese Markus Öhrn: un’opera spettacolare e poetica per coro e due lanciatori di “cocktail molotov”, un rituale, una dichiarazione d’amore per la città e un lancio appassionato, infuocato, della nuova edizione del Festival. Il suono delle esplosioni è amplificato e mixato con il canto del coro formato da abitanti del posto, che interpreta il libretto del poeta bielorusso ?Uladzimir Niakliaeu. La 47esima edizione del festival si presenta come un evento multidisciplinare che abbraccia oltre al teatro il cinema e la musica. In piazza Ganganelli ci sarà fino al 16 luglio una rassegna cinematografica e nei locali del centro storico si alterneranno concerti e performance live.

DEGUSTAZIONI DI VINI - Note di vino, degustazioni e musica dal tramonto al calar delle stelle Eventi a Rimini
A San Clemente ritorna "Note di vino", la manifestazione che attira ogni anno non solo i residenti ma anche tanti turisti che apprezzano la qualità dell’evento. Il borgo antico si popola nuovamente per quattro serate dove gli ospiti potranno degustare ottimi vini e prodotti tipici delle regioni ospitate e trascorrere piacevoli momenti in una piazza illuminata solo da fiaccole e candele. Domenica degustazione di vini dell’Abruzzo dell’azienda Torri Cantine di Torano Nuovo (Teramo) e la splendida musica del gruppo Anemamè con il sound popolare della musica abruzzese in chiave reggae e rock.

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni.

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/eventi/san-clemente-25-giugno-2-9-16-luglio-vino-degustazioni.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RiminiToday/109419352490262

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/eventi/san-clemente-25-giugno-2-9-16-luglio-vino-degustazioni.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RiminiToday/109419352490262

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Rosa, concerti, fuochi d'artificio e festival in piazza per un weekend stellare

RiminiToday è in caricamento