Molo Street Parade, festa delle streghe e sagre per un weekend da leoni

Al porto si balla con Fabri Fibra e 70 dj, degustando quintali di pesce azzurro. In Valmarecchia una scorpacciata di pane e tagliatelle

Una foto d'archivio della Molo Street Parade con Taboo in consolle

Il solstizio d'estate porta un weekend da leoni. Tre giorni per ballare con 70 dj di fama internazionale, scoprire la tradizione con la Festa delle streghe e assaggiare le specialità della Romagna alla festa del pane e con la sagra della tagliatella.

MOLO STREET PARADE - Molo Street Parade, si balla con 80 dj, Fabri Fibra ed Ellen Allien Eventi a Rimini
Al Porto di Rimini torna la Molo street parade, 70 deejay e 100 pescatori si uniscono per servire sui loro “piatti” musica & sardoncini: gli ingredienti della grande parata musicale sul porto di Rimini che dal 2012 contagia con la sua energia musicale giovani, giovanissimi e intere famiglie per ascoltare i più famosi dj d’Europa. Sabato 24 giugno dalle consolle dei pescherecci affacciati sul mare va in onda un perfetto connubio fra tendenze musicali e sonorità contemporanee, mentre sulla banchina cento pescatori servono i piatti della tradizione marinara. Gli ospiti speciali dell'edizione 2017 sono Ellen Allien e Fabri Fibra, la regina della techno berlinese tra le più seguite e il rapper disco d’oro con 'Fenomeno', il tormentone dell’estate.

DISCO IN SPIAGGIA - Molo Street Parade raddoppia e lancia la Summer Beach Arena, in consolle Molella Eventi a Rimini
Domenica prima tappa riminese per l'Holi Dance Festival, kermesse che sta colorando l'Italia per il terzo anno consecutivo, e inaugura ufficialmente la stagione della Summer Beach Arena: musica, intrattenimento e sport sulla spiaggia libera di Piazzale Boscovich fino a fine luglio. Nella serata inaugurale suoneranno Molella: dj, produttore e conduttore radiofonico che in oltre 30 anni di carriera ha fatto ballare tutti.

SAGRE - Sagra della tagliatella, le arzdore preparano i mattarelli Eventi a Rimini
A Poggio Torriana torna la Sagra della tagliatella con canti e balli di una volta e i sapori tipici di Romagna, sabato e domenica. Le tagliatelle sono una specialità romagnola. Con l'ausilio del mattarello stendere l'impasto era un'operazione relativamente facile. Un po' alla volta l'azdora assottigliava l'impasto, fino ad ottenere una grande 'luna', tonda, morbida e di spessore variabile un millimetro - un millimetro e mezzo.
A Maiolo la tradizione è servita con la Festa del pane, u
Festa del pane, due giorni per assaporare la tradizione, tra profumi e delizie Eventi a Riminina manifestazione alla riscoperta di questo prodotto tipico della Valmarecchia cotto negli antichi forni situati attorno al paese. La Festa del Pane si svolge in due giornate, sabato pomeriggio dedicato ai convegni mentre la sera si mangia e si balla presso la pizza di Capoluogo, domenica pomeriggio visita agli antichi forni alla scoperta di tradizioni e sapori ormai dimenticati.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - FORLI'- RAVENNA

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

FESTA DELLE STREGHE - Magia e suggestioni colorano San Giovanni in Marignano che, fino a domenica, apre le porte alla Festa delle streghe. L’evento segna con puntualità, dal 1988, l’inizio dell’estate nella Riviera Romagnola ed ogni anno viene salutato con entusiasmo dalle migliaia di visitatori che lo scelgono per la magia delle scenografie, l’incanto degli spettacoli e le tante animazioni che colorano i vicoli del centro. La manifestazione è caratterizzata da spettacoli di artisti italiani e stranieri, anteprime, eventi, spettacoli di strada, maghi, giocolieri, mimi, musicisti, animatori, mangiafuoco. Per il gran finale il tradizionale Rogo della strega.

NOIR E BRIVIDI - A Cattolica fino a domenica Mystfest tinge di giallo Cattolica, tra gli ospiti Carlo Lucarelli Eventi a Rimini
appuntamento con la 44esima edizione del Premio Gran Giallo Città di Cattolica. Il primo e più antico concorso rivolto al miglior racconto inedito del mondo del giallo e del mistero organizzato dal Comune di Cattolica Assessorato alla Cultura - Ufficio Cinema-Teatro in collaborazione con Il Giallo Mondadori. Tra gli ospiti anche lo scrittore Carlo Lucarelli. Sabato, invece, sarà proiettato il film cult di Dario Argento "Suspiria", in una versione restaurata, con colonna sonora suonata da vivo dalla band Goblin.

DIG FESTIVAL - Internazionale, indipendente, fuori dal coro: il giornalismo di qualità torna a Riccione con il DIG Festival, in programma da venerdì 23 a domenica 25 giugno al Palazzo del Turismo e nell’antistante piazzale Ceccarini. Tre giorni di incontri con reporter di tutto il mondo, prime visioni, spettacoli e workshop, tutti a ingresso libero. 

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni.

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/eventi/cattolica-mystfest-21-24-giugno-concorso-lucarelli.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RiminiToday/109419352490262


 

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/eventi/maiolo-festa-del-pane-2017-sabato-24-domenica-25-giugno.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RiminiToday/109419352490262


 

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/eventi/rimini-summer-beach-arena-eventi-25-giugno.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RiminiToday/109419352490262

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/eventi/poggio-torriana-24-25-giugno-sagra-tagliatella.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RiminiToday/109419352490262


 

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/eventi/rimini-molo-street-parade-port-dj-musica-fabri-fibra.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RiminiToday/109419352490262

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento