Weekend con il mercatino Matrioska, street food, tornei in spiaggia e il gran finale dello Smiting festival

Sport e divertimento con le gare di tchoukball, il live di Anna Tatangelo e il dj Sylvain Armand

Concerti, djset, creatività e sport per un lungo fine settimana all'insegna del divertimento e del relax.

MOSTRA MERCATO - A Rimini da venerdì a domenica negli ex magazzini Enel di Rimini appuntamento con Matrioska, il mercatino degli artigiani. La novità più significativa di Matrioska #13 è una area ristoro decisamente potenziata, e tutta su quattro ruote: i panini gourmet rock’n’roll de Il Furgoncino, gli spuntini di una volta di Retrògusto, le specialità di strada asiatiche di College Sushi, la cucina multietnica di Green Pepper, le torte e i biscotti appena sfornati di Cuoremio pane&companatico, i cocktail del Bar Lento, le piccole cantine artigianali dell’enoteca itinerante Vino al vino e una eccellenza del territorio come la Birra Amarcord. Oltre a mangiare e bere, gli ospiti potranno anche ballare sulle note dei dj di OFF!, la pausa ricreativa di Matrioska: Master Freeze il venerdì, Enrico Rosica il sabato e Claudio Brandi Tosi alla domenica.

BIRRE E MAESTRI - Venerdì, alle 18, a Rimini, in piazzetta delle Poveracce, la condotta Slow Food di Rimini e San Marino, in collaborazione con Libreria Riminese e La Cantinetta di Rimini, organizza la presentazione della Guida alle Birre d’Italia Slow Food 2019. Carlo Cleri, recensore e responsabile regionale per le Marche della Guida, formatore e giudice di vari concorsi birrari, ci introdurrà all'uso di questo prezioso strumento dedicato a tutti gli appassionati, non per forza esperti, della birra artigianale (e non) italiana. Con lui e con tutti noi, Marcello Ceccarelli di Birra Riminese e Ivan Pelliccioni di Birrificio Abusivo (ovviamente presenti anche in Guida).

LIVE - Al Mon Amour di Rimini sabato una serata di grande musica con la cantante Anna Tatangelo. I fan dell'artista non potranno perdere l'evento, Anna infatti scatterà foto, firmerà autografi e regalaerà al pubblico alcune delle sue più belle canzoni.

DISCOTECHE - La Villa delle Rose di Misano inaugura venerdì la nuova stagione estiva con i big della musica. Tra i dj a salire in consolle ci sono La Villa delle Rose inaugura con Sylvain Armand Eventi a Rimini
Sylvain Armand, Double Deejay, Ciuffo, Thor, Lara Caprottie Maurizio Monti (voci). Sabato invece si bala con Mauro Ferrucci, The Cube Guys, Mappa e la vocalist Tania Monies.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

SMITING FESTIVAL - La kermesse chiude venerdì al cinema Fulgor col Premio Smiting ai film “Smetto quando voglio” e la visione di “Smiting quando voglio – ad honorem” assieme all’attore Valerio Aprea. Ad anticipare la visione la consegna Premio Smiting 2018 ai film “Smetto quando voglio” di Sidney Sibilia e poi premiazione del concorso Smiting quando voglio.

APPUNTAMENTO PER I PICCOLI - Le fiabe arrivano nell'orto e... nel giardino di Villa Mussolini Eventi a Rimini
A Riccione nel giardino di Villa Mussolini, alle ore 17, un pomeriggio di letture animate nel giardino della Biblioteca comunale, dal titolo Le Fiabe dell’Orto. Le storie sono scelte e raccontate dalle lettrici volontarie della Biblioteca comunale, che si alterneranno alla lettura in un pomeriggio ricco di personaggi, fantastici racconti tratti dai migliori albi illustrati e frequenti colpi di scena. Le letture sono consigliate a bambini dai 3 agli 8 anni.

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/eventi/misano-11-12-maggio-disco-villa-delle-rose-inaugurazione.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RiminiToday/109419352490262

MERCATINI DEL BENESSERE -  Sabato e domenica a Misano Adriatico appuntamento con Mi-Sano, manifestazione dedicata al benessere, cura del corpo e dello spirito. Durante le giornate della manifestazione sarà possibile partecipare ad incontri, workshop e momenti di dimostrazione dedicati al benessere e alla salute. Non mancherà inoltre la mostra mercato con prodotti di erboristeria, aziende agricole, prodotti biologici, artigianato naturale con possibilità di ristorazione biologica e vegana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • "Armato di pistola in piazza Ferrari", Pecci lancia l'allarme sulla sicurezza

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

  • Disse "mare di merda" sui social, arriva il decreto di condanna per diffamazione nei confronti di Rimini

Torna su
RiminiToday è in caricamento