Notte del liscio, festa anni '50, mercatini vintage e cene solidali per un weekend travolgente
Si salpa con il festival del viaggio e le magie del musical Notte gitana, tra mostre e gite in bicicletta
Balere a cielo aperto, escursioni in bici, sogni di mete lontane e cene solidali per un lungo weekend all'insegna del divertimento e del relax.
FESTA ANNI CINQUANTA - Gli anni Cinquanta conquistano Talamello: per le vie del paese musica, stand e bancarelle con la festa Welcome to the 50's, sabato 9 giugno dalle 17. Dalle 18 musica dal vivo con i "Guardrails" per accompagnare l'aperitivo presso Borgo Pini; alle 20 i "Martini and the Olives" faranno ballare il boogie woogie presso la Biritulla in centro a Talamello e alle 22 il testimone passa a "The same old shoes", in Piazza Garibaldi.
VIAGGI E PROTAGONISTI - Da venerdì a domenica a Rimini appuntamento con la festa del viaggio, Ulisse fest, che si annuncia ricchissima e piena di ospiti d’eccezione, più di 60 incontri e oltre 120 ospiti, con dibattiti, testimonianze, spettacoli, musica, e cibi da tutti i continenti: una grande occasione anche per visitare i luoghi più belli ed evocativi di Rimini, dal centro storico al lungomare. Tema di questa seconda edizione del festival è “Al di là del mare”: innanzitutto, un invito a prendere il largo, a navigare verso l’ignoto e a riflettere su ciò che accade intorno, vicino e lontano da noi. E poi il mare come metafora, come condizione anche mentale da superare. E, ancora, un omaggio a Rimini e alla sua doppia identità: la capitale turistica, ma anche la Rimini romana e rinascimentale, affacciata sull’Adriatico.
MOTO E AUTO D'EPOCA - A Torre Pedrera sabato e domenica nei Girdinetti sul Lungomare si tiene il 16° East Coast Festival: raduno di auto e moto americane d'epoca . Si inizia sabato nel primo pomeriggio con il raduno e la sfilata delle ‘vecchie signore’ sul Lungomare (altezza bagno 66). Musica e stand gastronomici allieteranno la serata. Domenica la festa continua con l’esposizione delle auto e moto americane, stand gastronomici, premiazione dei partecipanti, animazione e musica.
MERCATINI TRA MODA, RIUSO E DOLCI- A Rimini, domenica in piazza Tre Martiri, torna Artigiani al Centro, mostra mercato dell'artigianato handmade, appuntamento con arte, creatività, design e tante idee. Una domenica al mese, artigiani, creatori e aspiranti designer mettono a disposizione la loro passione e il loro estro per materializzare utilizzando legni, metalli, tessuti, filati, argilla e oggetti dimenticati.
A Saludecio è in programma “Domenica del Riuso”. Tutte le domeniche fino al 26 agosto si svolge il mercatino del riuso, nell'ombreggiato e fresco viale Dei Tigli dalle 8,30 alle 19. Ad organizzarlo, con il patrocinio del Comune di Saludecio, è l’associazione culturale e spirituale Santo Amato Ronconi. Con il Mercatino del riuso, “ti liberi di cose che non ti servono più, divertendoti e guadagnando. Visita il mercatino del riuso, potresti trovare ciò che ti serve facendo l'affare della tua vita”.
A Bellaria, da giovedì al 13 giugno, dalle 19 alle 23, il mercatino di Viale Italia con artigianato artistico, prodotti di erboristeria, prodotti tipici emiliano romagnoli e dolciumi.
DALLE ALTRE CITTA': GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI' (clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi) |
CENA SOLIDALE -
Ci sarà la cena organizzata dai volontari della Goccia e a seguire la band Doctor Luba che, trascinati da Sergio Casabianca, faranno cantare e ballare al ritmo della musica dei favolosi anni 60 e 70. Clicca qui per scoprire il menu.
Appuntamento con la Festa delle Lucciole sabato alle 20 alla Cantina della Gea di Villa Verucchio. Una serata solidale, dedicata allo stare insieme in maniera semplice e genuina.
BALLI E TRADIZIONE - Da venerdì a domenica in tutta la Romagna per il terzo anno si celebra la Notte del liscio, il ballo per antonomasia con spettacoli e serate danzanti insieme alle più famose orchestre tradizionali, ma anche alle giovani band con le loro contaminazioni e reinterpretazioni in chiave contemporanea, nelle spiagge e nelle piazze animate da ballerini professionisti o semplici appassionati di tutte le età. Tra gli eventi, sabato e domenica si balla con La notte del liscio a Rivabella in piazzale Adamello. In pista con l'Orchestra Liscio Fuori Orario e domenica 10 con la scuola di Ballo Liscio Manu & Co.
- 1 / 2
- Continua