Concerti, fuochi d'artificio, festa della birra e degustazioni di vino per il weekend di Ferragosto

Tantissimi appuntamenti da non perde dal mare all'entroterra, tra dj set, ospiti vip e mercatini artigianali

Musica, spettacoli e big in Riviera per il momento clou dell'estate. Dal mare all'entroterra la Romagna è pronta a festeggiare Ferragosto, da sempre l'appuntamento più atteso della stagione balneare, che propone feste, scorpacciate, concerti e altri spunti per divertirsi. Ci sono in programma grandi spettacoli nel Riminese con artisti, dj, visite, degustazioni e tantissime sorprese.

Diretta radio e Aperitivo DjSet

Nel panorama dell’estate riminese non può mancare l’intrattenimento, la musica e la simpatia dirompente di RDS 100% Grandi Successi, Radio Partner dell’estate del territorio emiliano. Dal Belvedere di piazzale Kennedy, fino al 21 agosto, è in diretta - 7 giorni su 7 - la postazione che vedrà avvicendarsi le voci inconfondibili di Roberta Lanfranchi, Claudio Guerrini e Paolo Piva. Questi gli orari: dal 3 al 16 agosto: dal lunedì al venerdì Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini dalle 15 alle 19; sabato e domenica Paolo Piva in diretta dalle 17 alle 21; dal 17 al 21 agosto Paolo Piva in diretta dalle 17 alle 21. Invece all'Aquafan di Riccione venerdì e sabato arriva la Maxi Onda di Radio Deejay con Rudy Zerbi e tante sorprese.

Che musica: Mahmood, Pinguini Tattici Nucleari e tanti deejay

In piazzale Roma a Riccione prosegue alla grande il cartellone di concerti targato "Sotto il sole di Deejay". Venerdì si canta aspettando la mezzanotte con Mahmood, mentre sabato sul palco salgono i Pinguini Tattici Nucleari. Da venerdì a domenica ci si scatena nei club di Riccione con i tappeti musicali dei grandi deejay: venerdì si balla al Mamacita con Max Brigante, ROC Stars e Dudy, sabato al White Spirit con Ilario Alicante, la domenica il programma di Nobody's Perfect propone Riccardo Villalobos e Alex Neri.

Fuochi che suggestione

Anche nel giorno di Ferragosto Rimini offre l’occasione per immergersi in un mare di cultura e scoprire il centro storico. A iniziare dall’Arco e dal Ponte voluti da Ottaviano Augusto, l’imperatore a cui dobbiamo le feriae Augusti, il nostro Ferragosto, istituite nel 18 a.C. per celebrare i raccolti e la fine dei principali lavori agricoli. Nella giornata del 15 agosto il Museo della Città con la Domus del Chirurgo riservano l’opportunità di una visita rimanendo aperti tutto il giorno. Come da tradizione anche i 15 comitati turistici di Rimini propongono iniziative da condividere in sicurezza, per un week-end illuminato dagli immancabili fuochi d’artificio sulla spiaggia (sabato sera a Torre Pedrera e a Miramare).
Anche a Bellaria Igea Marina gran festa a Ferragosto con i fuochi piromusicali, il "rock" e l'orchestra di David Pacini. Venerdì dalle 23 lungo il porto canale si può ammirare il grande spettacolo piromusicale, con i fuochi d’artificio che illuminano il cielo di Bellaria Igea Marina accompagnati da musiche suggestive. All’alba di sabato 15 agosto, nel giorno dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, la Parrocchia nostra Signora del Sacro Cuore organizza presso piazzale Capitaneria di Porto una “messa rock”.
E i fuochi d'artificio illumineranno tutta la costa come tradizione. Da non perdere quelli di Riccione che illumineranno la Perla Verde.

Cosa fare nel weekend a Cesena
Cosa fare nel weekend a Forlì
Cosa fare nel weekend a Ravenna

Sorsi di birra, calici e street food

Da venerdì a domenica al Parco Federico Fellini "Birrimini", manifestazione dedicata al frutto del luppolo e alla sua lavorazione artigianale. La tre giorni nel Parco Federico Fellini, cuore di Marina Centro, ospiterà gli stand dei birrifici artigianali italiani e del cibo di strada. Ad accompagnare i visitatori, nel viaggio fra le realtà artigianali della produzione birraria, la musica fra dj set e i concerti live dei gruppi che si alterneranno sul palco il venerdì e il sabato sera: la storia del rock con Crotalo Company e una miscela di rock, folk, Irish e blues con Miami & the Groovers.. Orario: venerdì 14 dalle ore 19.00; sabato 15 e domenica 16 dalle 11.
Venerdì e sabato ci sono anche gustose degustazioni e visite guidate con la nuova edizione di Verucchio Calici - In vino veritas che si sviluppa in tre diverse location del borgo medievale.

Darsena SummerFest

Party di Ferragosto venerdì a Rimini ambientato nell’America degli anni ’50 – ‘60 – ’70 con i travolgenti ritmi del rock 'n 'roll e rhythm blues. Dalle 19.30 pre-show con Dj’sSunset Sound e Mercatino vintage.  Alle ore 21.15 la proiezione restaurata del film cult ‘The Blues Brothers’di John Landis (1980) riporterà sullo grande schermo le icone del rhytnm blues tra cui B.B. King, Billy Preston, Aretha Franklin, James Brown, Eric Clapton, Eddie Floyd, JimmieVaughan. A seguire il concerto live The Rock 'n roll Kamikazes e il dj set con le ricerche sonore di TwistinRumblee Mr. Lucky dj Italian hot wax". Ingresso 5 €.

Mercatini

A Riccione un fine settimana anche di mercatini e curiosità: il 14 e 15 agosto appuntamento con l’artigianato e il fai-da-te del mercatino Handmade, viale Gramsci dalle ore 18:30 alle 24, La piazzetta delle idee a Riccione Paese, venerdì mattina e sabato sera e Non solo retrò sabato sera fra i viali Gramsci e San Martino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Regolamento di conti per droga sfocia in tentato omicidio: giovane lotta per la vita, due arresti

  • Assalto esplosivo al bancomat, danni al Comune: "Uno scenario da guerra"

  • Fare la spesa, dove si risparmia a Rimini

  • Coronavirus, in quarantena due classi di un liceo riminese: slitta l'inizio della scuola

  • L'hotel non rispetta le norme anticontagio: scatta la chiusura e una maxi multa

  • Roccia si stacca dalla grotta e lo travolge: muore speleologo riminese

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento