WeekEnd

Il weekend decolla con l'aquilonata sul mare, i fiori, la magia del circo e i bolidi fiammanti

Appuntamenti a teatro, concerti, serate di degustazione e motorshow

Il weekend prende il volo con tantissimi eventi per tutte le età per godersi la spiaggia, concerti, mostre mercato dei fiori e appuntamenti a teatro.

TUTTI CON IL NASO ALL'INSU' - Sabato e domenica dal Bagno 18 al 26 a Rimini Centinaia di aquiloni colorano la spiaggia Eventi a Rimini
il Club Aquilonisti RiminiVola del Dopolavoro Ferroviario di Rimini organizza la 35esima Aquilonata sul mare. Alla manifestazione partecipano moltissi mi gruppi di aquilonisti provenienti da diverse regioni d'Italia e nazioni d'Europa, come Francia, Germania, Austria, Svizzera, Belgio. La kermesse sostiene anche l’Associazione Italiana contro le Leucemie RiminiAIL.Tutte le attività saranno volte alla raccolta di fondi per le attività dell'associazione.
In arrivo migliaia di spettatori e centinaia di partecipanti pronti a mostrare aquiloni giganti, colorati e con forme innovative.

UN'ESPLOSIONE DI FIORI - La Perla Verde sboccia con la mostra mercato dei fiori Eventi a Rimini
A Riccione l'appuntamento è con “Viale Gramsci in Fiore", kermesse in allestimento sabato e domenica a partire dal mattino. Viale Gramsci in Fiore è una mostra mercato dedicata a produttori di piante, agli espositori di semen ti e bulbi, alle attrezzature da giardinaggio, agli accessori e arredi per il giardino, a prodotti erboristici e biologici.

MOTORI E SHOW - A Morciano di Romagna A Morciano al via l'edizione 2018 del "MotorShow" Eventi a Rimini
torna sabato e domenica il ‘Motor Show’ organizzato da Ada Onlus e Lions Club Valle del Conca, giunto quest’anno alla sua seconda edizione. Dalle 9 alle 18 il rombo dei veicoli a due e quattro ruote accenderà il padiglione fieristico di via XXV Luglio. In mostra auto e moto da competizione, stradali, fuoristrada, enduro e rally, sia moderne che d’epoca, oltre a kart e camion.
A Rimini, in piazzale Fellini,
si tiene domenica il ritrovo di supercar e auto d'epoca di cilindrata superiore a 1500 cc, dalle 10 al tramonto. Rimini Supercar è un'occasione per vivere ta 'rombo e passione' una passeggiata tra Grand' Hotel e Lungomare per ammirare i bolidi a 4 ruote.

CIRCO E SOGNI - Alis, si entra in un mondo delle meraviglie con la magia del circo Eventi a Rimini
All'Rds Stadium di Rimini arriva Alis Gran Galà, lo show di Le Cirque World’s Top Performers, attualmente in tour che sta riscontrando un successo strepitoso ad ogni tappa. Con questo biglietto da visita, Alis si presenta nella città di Fellini il 14 e 15 aprile. In poco meno di 2 anni questa produzione è cresciuta per qualità e notorietà, affermandosi a livello nazionale ed internazionale, passando da “show rivelazione” nel 2016 a “fenomeno nel suo genere” nel 2017. Le Cirque World’s Top Performers è un progetto tutto italiano con un cast internazionale che rappresenta l’eccellenza del Nouveau Cirque.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

TEATRO - Al teatro Pazzini di Verucchio Maria Paiato in scena al Pazzini con "Le due zittelle" Eventi a Rimini
sabato, alle 21,15, sale sul palco Maria Paiato, tra le interpreti di riferimento del teatro italiano contemporaneo. Dopo il successo colto lo scorso anno con il reading dedicato a Flaiano, la grande attrice ha accolto con piacere l’invito a proseguire sul palcoscenico malatestiano il suo cammino tra gli insoliti capolavori letterari del ‘900. Il nuovo assolo teatrale ha per protagoniste “Le due zittelle” di Tommaso Landolfi, racconto pubblicato nel 1946 con il favore di Eugenio Montale.

Weekend con la sagra del cassone, mercatini vintage e la fiera del ricamo
MUSICAL - MUSICAL - PATTO DI LUCE Eventi a Rimini
Patto di Luce è un musical di due ore, ambientato 12mila anni fa, circa, in epoca primitiva, quando gli uomini da nomadi divennero stanziali, iniziando così a formare le prime tribù ed il senso di appartenenza e possesso, le prime leggi e le relative punizioni e condanne a morte per i traditori, ma anche le prime considerazioni sui diritti umani e sull’amore. Il suggestivo spettacolo è in scena al teatro Leo Amici di Monte Colombo, ogni domenica fino al 29 aprile, alle 16: in scena 40 artisti, tra acrobati, ballerini, attori e cantanti trasporteranno in una magnifica leggenda dove una pastorella è alla ricerca dei “perché” sulla vita, sulla schiavitù sull’odio e sull’amore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il weekend decolla con l'aquilonata sul mare, i fiori, la magia del circo e i bolidi fiammanti

RiminiToday è in caricamento