WeekEnd

Weekend disco con Brina Knauss e Fargetta, si festeggia con Sant'Apollonia e la fiera degli sposi

Un fine settimana romantico e goloso con dolci e piatti della tradizione, la musica viaggia sulle note dei Radiohead e il jazz, con soste nell'immaginario di Fellini e i sogni di libertà

L'affascinante dj Brina Knauss

Musica, spettacoli e tradizione. Il weekend si tuffa nel divertimento e dà il via anche ai festeggiamenti per Sant'Apollonia, la patrona di Bellaria Igea Marina, sabato 4 e domenica 5. La nuova edizione della fiera è arricchita da eventi, mercatini, gastronomia, mostre ed esposizioni; una kermesse che si ripeterà giovedì 9 febbraio, in occasione della celebrazione della Santa Patrona. Le strade e le piazze del centro si riempiranno delle luci e dei colori di oltre un centinaio di bancarelle provenienti da ogni parte d’Italia per mostrare e vendere i loro prodotti. Sabato 4 febbraio all’Isola dei Platani danza e performance, in piazza Matteotti suonano Maurizio Bigio e di Sara Juliano, vincitrice del BiM Music Network. Tra gli eventi di domenica in piazzetta Fellini, lo spettacolo “Over the Rainbow” a cura della Scuola di Musica Quattro Quarti e Tilt Danza e Teatro: il canto e la danza si uniranno con in uno show incentrato sul concetto di speranza. Sempre domenica, lungo le vie del centro il simpatico gruppo dei Pasquaroli di Longiano “I Sgumbje ad Lunzen” rallegrerà il pubblico con musica, barzellette e aneddoti.

DISCO - Al Peter Pan di Riccione venerdì 3 febbraio serata Dadaba. In consolle Mario Fargetta e Dj Rex. Torna la one-night  con allestimenti, animazione e scenografie dedicate agli anni Novanta e la musica di uno dei suoi massimi esponenti in discoteca, Mario Get Far Fargetta. Sabato sera, invece, al Peter la regina della serata darà la bellissima Brina Knauss, dj amante delle sonorità baleariche, affinate grazie alle sue session estive al Destino e all’Ushuaïa di Ibiza, che torna al Peter dopo il suo set al Super(R) Party del Peter Pan e della Villa delle Rose a Firenze.

CONCERTI - Al Bradipop Club appuntamento live sabato con il concerto di Bugo e a seguire si ballerà come ogni sabato con la selezione musicale degli storici Resident Djs del Bradipop Club: Dj Emi (Sala Rock / Pop / RnB), Dj Ifter (Sala Alternative Rock), Steve, Sanco e Raba. Venerdi, invece, il Satellite Music Club si sintonizza sulle sonorità dei Radiohead con il concerto tributo dei The National Anthem Radiohead Live.
Serata in musica anche allo Spazio Tondelli di Riccione che alza il sipario domenica 5 febbraio sul cantante Garbo. Il suo ultimo disco è accompagnato da un tour d’addio all’attività concertistica, che fa tappa nella Perla Verde: un’occasione pensata da Garbo per congedarsi nel migliore dei modi da tutti i suoi fan. Ad accompagnarlo è una band rodata, composta da alcuni dei compagni di viaggio più fidati, in primis dall’ex Soerba Luca Urbani.

TEATRO & COMICI - Al Teatro Novelli venerdì il comico e imitatore Angelo Pintus, volto di Colorado e di tantissim programmi televisivi è in scena con il suo ultimo spettacolo "Ormai sono un milf", monologo, tra gag e battute, in cui Pintus riflette su cosa significhi avere 40 anni e sentirsi ancora un bambino. Sabato, sempre al Novelli, il telecronista Federico Buffa presenta lo spettacolo "Le Olimpiadi del 1936", un tutto esaurito.
L'attore e regista César Brie è invece atteso sabato al Mulino di Amleto con i suoi "120 chili di jazz". Brie dà voce a Ciccio Méndez, unuomo vuole entrare a una festa per vedere la sua innamorata (che non sa di esserlo), e decide così di fingersi contrabbassista del gruppo jazz che allieterà la serata. Méndez non sa suonare il contrabbasso, ma con la sua voce da uomo delle caverne imita alla perfezione il suono delle corde. Dovrà riuscire a sostituire il vero contrabbassista del gruppo e a nascondere a tutti la propria incapacità di suonare lo strumento.
Una grande attrice del teatro è in scena sabato al Teatro Pazzini di Verucchio: Maria Paiato si concede una spensierata vacanza nella prosa surreale di Ennio Flaiano. Critico teatrale e cinematografico, fine giornalista e ottimo scrittore, Flaiano ha firmato decine tra i migliori film del cinema italiano. Paiato accompagna il pubblico nella Doce Vita romana degli anni Sessanta attraversando il romanzo di Flaiano "Una e una notte".
Il Teatro Corte di Coriano accende invece i riflettori sabato sul presidente Sandro Pertini, il socialista e antifascista, il padre di famiglia, figlio e partigiano. Una serata di teatro civile in occasione della Giornata della Memoria e del Giorno del Ricordo. In scena “Gli uomini per essere liberi. Sandro Pertini, il Presidente”, narrazione multimediale ideata da Gianni Furlani e tratta dagli scritti del Capo dello Stato più amato. Con la voce recitante di Mauro Bertozzi, e le musiche dal vivo di Emanuele Reverberi, Tiziano Bellelli e Riccardo Sgavetti.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

MANIFESTAZIONI - Rimini Expo torna a Castel Sismondo sabato e domenica. La manifestazione ancora una volta sarà allestita nella suggestiva cornice della fortezza malatestiana. L'appuntamento è dedicato al matrimonio, alle coppie e agli operatori di settore, come i wedding planner. Nelle sale del castello si possono scoprire le novità per il giorno del "sì", dalle tendenze degli abiti a quelle dei bouquet in un’atmosfera di romanticismo ed eleganza con fiori, confetti, bomboniere, biglietti di invito e tavole allestite a regola d'arte per suggerire idee e soluzioni originali per il grande giorno (ingresso libero, dalle 10 alle 20).

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i filmin programma nelle sale di Rimini e dintorni. Per gli amanti della settima arte è da non perdere il film candidato ai prmeio Oscar "La La Land", mistero e intrighi sono cuciti ad arte in "Allied. Un'ombra nascosta" con Brad Pitt e Marion Cottilard, si ride invece con "L'ora legale" di e con Ficarra e Picone, e i più piccoli sognano con il cartoon "Sing".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend disco con Brina Knauss e Fargetta, si festeggia con Sant'Apollonia e la fiera degli sposi

RiminiToday è in caricamento