rotate-mobile
WeekEnd

Natura, jazz e arte sbocciano nel week end con Saluserbe, Danilo Rea e la Biennale del Disegno

La Romagna è green con piante e piatti gustosi fino al 25 aprile. Il lungo fine settimana apre alla Biennale del Disegno, sorride con gli ironici otto di Locomix e il divertimento arriva con i "fenicotteri rosa"

Il fine settimana si allunga di un giorno con le celebrazioni di lunedì 25 aprile e la "quattro giorni" si tuffa nel teatro, nella musica, nei locali più ironici e cool della Riviera, con un itinerario tra i sapori e i saperi di "Saluserbe". Oltre a madre natura, regina del week end è l'arte, che trova dimora nella seconda edizione della Biennale del Disegno. I più piccoli, invece, possono scatenarsi lunedì alle Befane con le selezioni per trovare tra le bimbe la "sosia" di Masha, la protagonista del cartone animato "Masha e Orso". Divertimento, cultura e relax sono serviti.

DISCO - Il conto alla rovescia per la stagione estiva è iniziato e il Coconuts inaugura ufficialmente la stagione venerdì 23 aprile alzando il sipario su una veste rinnovata, tutta da scoprire. Piume, colori, musica e una contagiosa allegria è in scena come sempre al Fuera. Novità per il celebre disco pub è la location. Il locale cambia casa e da piazzale Gondar, a Bellariva, si trasferisce nella zona porto di Rimini, in via Cristoforo Colombo. L'opening è venerdì e domenica 24 aprile i riflettori sono puntati sulla festa Tunga.

CONCERTI - Apputamento in jazz venerdì al Teatro CorTe di Coriano. Il pianista Danilo Rea porta in scena la performance in solo "Something in Our Way" (My Beatles, My Stones). Lo spettacolo si inserisce nel cartellone del festival jazz itinerante Crossroads. Domenica il Mon Amour di Rimini ha l'onore di ospitare I Ricchi e Poveri, live con un concerto in cui ripercorrono vecchi e nuovi successi. Doppio evento al Teatro Novelli: venerdì, alle 21, Alberto Bastianelli presenta "Unpredictable", l'album realizzato insieme agli Hot Boogie Trio, con una partecipazione d'eccezione di Greta Manuzi nel brano "You'll never find another love like mine". Domenica, alle ore 21, protagonista Sergio Casabianca con il nuovo spettacolo "In...Continente", un progetto che vede la collaborazione di un pool di artisti del territorio.

MANIFESTAZIONI - Una tre giorni green conquista Saludecio, che inaugura sabato 23 aprile la 24esima edizione di "Saluserbe", kermesse dedicata alla natura, dalle piante officinali all'alimentazione bio. Il borgo si veste a tema e per l'occasione cambia il nome delle vie del centro storico, ribattenzzandole a tema. Locali e ristoranti propongono menu ad hoc, sono allestite mostre mercato e il programma offre incontri dedicati quest’anno alla terra e all’acqua come madre e memoria. Per gli appassionati di biglie da venerdì a lunedì 25 aprile l'appuntamento è con Il Mondiale di biglie, in programma sulla spiaggia all'altezza di Lugnomare Spadazzi.

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni.

MOSTRE - Duemila opere, oltre 180 artisti e 29 mostre sono il cuore pulsante della seconda edizione della Biennale del Disegno, che inaugura a Rimini sabato alle ore 17. Il tema scelto quest'anno è "Profili del mondo, da Guido Reni a Francis Bacon da Andrea Pazienza a Kiki Smith". Un itinerario di luoghi, espositivi (e non), tra i più belli di Rimini a partire dal Museo della Città ‘Luigi Tonini’, Far, Palazzo del Podestà, Foyer del Teatro Galli, Istituto musicale Lettimi, Castel Sismondo, Oratorio di San Giovannino e altri luoghi nell’entroterra. Tra le esposizioni quelle al Cantiere Artistico (Ala Nuova del Museo) un viaggio nel contemporaneo attraverso la visione di 50 creativi.

TEATRI - Risate, gag e nuovi talenti. A San Marino sabato alle 21 si ride al TeatroTitano con la finalissima di Locomix. In sfida otto comici che nelle scorse settimane si sono conquistati il palco sammarinese con sudore e umorismo. Allo Spazio Tondelli di Riccione sipario su giovani studenti. La Scuola Media Geo Cenci, ad indirizzo musicale, il 22 aprile porta in scena per la seconda serata lo spettacolo "Le Favole di Esopo" con repliche al mattino per gli studenti e alla sera per le famiglie.

IN ROMAGNA - Clicca qui per scoprire tutti gli eventi a Forlì, Cesena e Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natura, jazz e arte sbocciano nel week end con Saluserbe, Danilo Rea e la Biennale del Disegno

RiminiToday è in caricamento