WeekEnd

Fiera di San Gregorio, tradizioni e giochi per un weekend comico con Cevoli e Le Brugole

Morciano inaugura l'antica manifestazione con spettacoli e mostre, il fine settimana segue le note di Daniele Maggioli, Cristina Di Pietro e del dj Roger Sanchez

L'attore Paolo Cevoli

TEATRO - Al teatro Astra di Bellaria Igea Marina è tutto esaurito per "Rosalyn", lo spettacolo in programma venerdì 4 marzo, che vede in scena l'attrice Marina Massironi e Alessandra Faiella. Il pubblico può sperare in un biglietto last minute per godersi questo thriller psicologico ricco di colpi di scena, ironico e avvincente. Il testo è scritto da Edoardo Erba e racconta la storia di due donne e l'insolito incontro tra una scrittrice di best seller e una donna delle pulizie. 
L'attore Fabio Mascagni è il protagonista del nuovo appuntamento al teatro Corte di Coriano. Sabato, alle 21,15, sipario su "Se ci sei batti un colpo", un viaggio in giro per il mondo e anche oltre da parte dell'artista per capire se il suo personaggio, dalla vita straordinaria, ma privo di un cuore, può davvero vivere senza. Mascagnidà voce a 13 personaggi, in una grande prova d'attore.

FIERA DI SAN GREGORIO - Morciano di Romagna inaugura il 4 marzo l’antica Fiera di San Gregorio, in programma fino al 12 amrzo.. Sono passati ben 1003 anni da quando Morciano viene citata per la prima volta come luogo di incontro e di mercato. La fiera, pur rappresentando appieno la contemporaneità, non ha perso le sue caratteristiche peculiari e i suoi significati più antichi come ‘l’incontro’, per commerciare e per ritrovarsi, conoscersi e far festa, tutti elementi che senza dubbio sono alla base del costante potere d’attrazione che San Gregorio ha nei confronti dei visitatori che a migliaia ogni anno tornano a visitare Morciano di Romagna. La fiera è nata attorno all'Abbazia di San Gregorio fondata da San Pier Damiani e nasce come momento di scambi e commercio tra i mercati e gli agricoltori di tutto il territorio limitrofo. In occasione dell'evento sono in programma concerti, concorsi canori, spettacoli e si potranno degustare i piatti della tradizione romagnola.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di San Gregorio, tradizioni e giochi per un weekend comico con Cevoli e Le Brugole

RiminiToday è in caricamento