Un arcobaleno di corridori e i sapori della Street food, il week end decolla con Alvàro Soler e Salmo

Un tuffo nella Color Run assaggiando il cibo da strada e ballando con i top dj del mondo, il fine settimana è un'esplosione di concerti, musica, sport e divertimento

Pronti, partenza, via. La tre giorni di relax e divertimento per il primo fine settimana d'agosto è un'esplosione di musica, sport, proposte enogastronomiche e cultura. Dalla riviera all'entroterra gli eventi in programma conquisteranno giovani e famiglie con feste in discoteca, castelli incantati e gare all'ultimo tuffo nel colore.

EVENTI SPORTIVI - L’appuntamento è per sabato 6 agosto, quando migliaia di runners si ritroveranno sul Lungomare Tintori per questa suggestiva Color Run ‘sunset edition’: le prime partenze infatti scatteranno alle 18.30, per poi proseguire fino al calar del sole. Il percorso lungo 5 chilometri toccherà l’area della Ruota Panoramica, Piazzale Fellini (dove sarà allestito il Color Village e il palco), Piazza Marvelli e naturalmente la spiaggia che, al tramonto, si tramuterà in un grande palcoscenico naturale.
Venerdì 5 agosto ci si può scaldare, sempre a Rimini, con il Palio dell'Assunta, che festeggia la sua 19esima edizione. La tradizionale gara podistica ludico-motoria, promossa dal Centro Sportivo Italiano di Rimini. Il Palio per podisti, passerà per un nuovo suggestivo percorso, attraverserà i parchi della città e il centro storico, in 10 km collegherà il porto di Rimini e il santuario delle Grazie, inframmezzato da qualche "variante" culturale".

MANIFESTAZIONI - A Saludecio da venerdì a domenica 7 agosto torna "Salusequus", la manifestazione che per la seconda edizione si presenta con un programma ancora più ricco dalle ore 16 a tarda notte: spettacoli equestri, gare e dimostrazioni ippiche, rievocazioni storiche, scuderia didattica, giro con i pony, mostre e mercato.
La fantasia fa tappa a Gradara che apre le porte alla kermesse "The magic castle", dal 5 al 10 agosto. Centinaia artisti da tutto il mondo e show in anteprima. Ogni anno in agosto, per sei giorni, un intero borgo medievale si trasforma in un microcosmo onirico in cui tutto può succedere e dove la felicità scandirà ogni momento. Giganteschi draghi riposano nel bosco incantato, ninfee, fate, saltimbanco, musicanti e attori popolano i giardini e i vicoli che si rincorrono risalendo il crinale su cui si stagliano le imponenti mura del castello.

DISCO - Alla Villa delle Rose di Misano Adriatico sabato 6 agosto si balla con Michel Cleis, big della searata "I Dream of You", stessa serata per l'evento in programma alla Baia Imperiale, a salire in consolle sarà Redoxx, un altro top dj nato a New York da madre ceca e papà italiano, che ha fatto ritorno in Italia da quando aveva due anni e ormai da tempo sta conquistando le discoteche di mezzo mondo. Il "re" è invece pronto ad accendere il divertimento al Cocoricò di Riccione, venerdì sera nel tempio della musica si balla con Ricky Le Roy.

EVENTI ENOGASTRONOMICI - Appuntamento con Rimini Street Food, profumi e sapori si sposano nella tre giorni del gusto, da venerdì 5 a domenica 7 agosto. Il “salotto sul mare” del capoluogo della riviera romagnola si trasforma nella vetrina del cibo di strada italiano e internazionale. Arrivano in Piazzale Kennedy, accompagnato da due serate di live music, i piatti e le ricette più apprezzati della cucina popolare. La manifestazione offre in poche centinaia di metri un menù con specialità distanti migliaia di chilometri una dall’altra.

CONCERTI & CONTEST - Dopo la carrellata di star musicali da Jake la Furia a Giuliano Palma, da Fabio Rovazzi a J-Ax e Fedez, venerdì la kermesse di Radio Deejay prosegue in piazzale Roma a Riccione con l’esibizione di Alvàro Soler che aprirà ufficialmente le selezioni dei talentuosi concorrenti di Deejay On Stage, il contest che va a caccia di nuovi talenti. Soler canterà la sua nuova hit "Sofia" e fara cantare tutti i fan. Stessa serata a Rimini per il concerto di Sergio Casabianca, che torna a Castel Sismondo con "Da zero a 50' Musica, racconti e suoni da tutto il mondo", un format assolutamente inedito. Un viaggio per raccontare attraverso la musica, il teatro, l’ironia che da sempre lo contraddistingue la sua storia che è la storia di tutti, fatta di episodi comuni e straordinari.
Al Beky Bay di Bellaria si canta sabato sera con il rapper Salmo, tra i più importanti della scena rap. Un vero e proprio outsider. 

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni.

SPETTACOLI - Al 105 Stadium appuntamento con lo spettacolo “Psychiatric Circus” che da anni porta decine di migliaia di spettatori sotto i tendoni di ogni città. Lo spettacolo ideato da Sandy Medini mescola l’arte circense con l’horror (ispirato ad American Horror Story), la comicità e soprattutto l’interazione tra personaggi e pubblico che è una delle carte vincenti. Visti i temi trattati, dal dramma della malattia psichiatrica alle atmosfere dei manicomi negli anni Cinquanta, lo spettacolo è indicato per un pubblico adulto. 
Ultima occasione venerdì sera per vivere la magia del festival Le città visibili, in programma a Rimini nel giardino dell'ex Palazzo Lettimi di Rimini. Teatro, musica e convivialità in un luogo storico della città. Sipario con l'ultima rappresentazione dello spettacolo "Le notti bianche", con l'attrice Tamara Balducci.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IN ROMAGNA - Clicca qui per scoprire tutti gli eventi in programma a Cesena, Forlì, Ravenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Ammazza la moglie a martellate e poi si costituisce

  • "Correte ho ucciso mia moglie", l'assassino confessa il delitto alla polizia di Stato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento