rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
WeekEnd

Un arcobaleno di corridori e i sapori della Street food, il week end decolla con Alvàro Soler e Salmo

Un tuffo nella Color Run assaggiando il cibo da strada e ballando con i top dj del mondo, il fine settimana è un'esplosione di concerti, musica, sport e divertimento

Pronti, partenza, via. La tre giorni di relax e divertimento per il primo fine settimana d'agosto è un'esplosione di musica, sport, proposte enogastronomiche e cultura. Dalla riviera all'entroterra gli eventi in programma conquisteranno giovani e famiglie con feste in discoteca, castelli incantati e gare all'ultimo tuffo nel colore.

EVENTI SPORTIVI - L’appuntamento è per sabato 6 agosto, quando migliaia di runners si ritroveranno sul Lungomare Tintori per questa suggestiva Color Run ‘sunset edition’: le prime partenze infatti scatteranno alle 18.30, per poi proseguire fino al calar del sole. Il percorso lungo 5 chilometri toccherà l’area della Ruota Panoramica, Piazzale Fellini (dove sarà allestito il Color Village e il palco), Piazza Marvelli e naturalmente la spiaggia che, al tramonto, si tramuterà in un grande palcoscenico naturale.
Venerdì 5 agosto ci si può scaldare, sempre a Rimini, con il Palio dell'Assunta, che festeggia la sua 19esima edizione. La tradizionale gara podistica ludico-motoria, promossa dal Centro Sportivo Italiano di Rimini. Il Palio per podisti, passerà per un nuovo suggestivo percorso, attraverserà i parchi della città e il centro storico, in 10 km collegherà il porto di Rimini e il santuario delle Grazie, inframmezzato da qualche "variante" culturale".

MANIFESTAZIONI - A Saludecio da venerdì a domenica 7 agosto torna "Salusequus", la manifestazione che per la seconda edizione si presenta con un programma ancora più ricco dalle ore 16 a tarda notte: spettacoli equestri, gare e dimostrazioni ippiche, rievocazioni storiche, scuderia didattica, giro con i pony, mostre e mercato.
La fantasia fa tappa a Gradara che apre le porte alla kermesse "The magic castle", dal 5 al 10 agosto. Centinaia artisti da tutto il mondo e show in anteprima. Ogni anno in agosto, per sei giorni, un intero borgo medievale si trasforma in un microcosmo onirico in cui tutto può succedere e dove la felicità scandirà ogni momento. Giganteschi draghi riposano nel bosco incantato, ninfee, fate, saltimbanco, musicanti e attori popolano i giardini e i vicoli che si rincorrono risalendo il crinale su cui si stagliano le imponenti mura del castello.

DISCO - Alla Villa delle Rose di Misano Adriatico sabato 6 agosto si balla con Michel Cleis, big della searata "I Dream of You", stessa serata per l'evento in programma alla Baia Imperiale, a salire in consolle sarà Redoxx, un altro top dj nato a New York da madre ceca e papà italiano, che ha fatto ritorno in Italia da quando aveva due anni e ormai da tempo sta conquistando le discoteche di mezzo mondo. Il "re" è invece pronto ad accendere il divertimento al Cocoricò di Riccione, venerdì sera nel tempio della musica si balla con Ricky Le Roy.

EVENTI ENOGASTRONOMICI - Appuntamento con Rimini Street Food, profumi e sapori si sposano nella tre giorni del gusto, da venerdì 5 a domenica 7 agosto. Il “salotto sul mare” del capoluogo della riviera romagnola si trasforma nella vetrina del cibo di strada italiano e internazionale. Arrivano in Piazzale Kennedy, accompagnato da due serate di live music, i piatti e le ricette più apprezzati della cucina popolare. La manifestazione offre in poche centinaia di metri un menù con specialità distanti migliaia di chilometri una dall’altra.

CONCERTI & CONTEST - Dopo la carrellata di star musicali da Jake la Furia a Giuliano Palma, da Fabio Rovazzi a J-Ax e Fedez, venerdì la kermesse di Radio Deejay prosegue in piazzale Roma a Riccione con l’esibizione di Alvàro Soler che aprirà ufficialmente le selezioni dei talentuosi concorrenti di Deejay On Stage, il contest che va a caccia di nuovi talenti. Soler canterà la sua nuova hit "Sofia" e fara cantare tutti i fan. Stessa serata a Rimini per il concerto di Sergio Casabianca, che torna a Castel Sismondo con "Da zero a 50' Musica, racconti e suoni da tutto il mondo", un format assolutamente inedito. Un viaggio per raccontare attraverso la musica, il teatro, l’ironia che da sempre lo contraddistingue la sua storia che è la storia di tutti, fatta di episodi comuni e straordinari.
Al Beky Bay di Bellaria si canta sabato sera con il rapper Salmo, tra i più importanti della scena rap. Un vero e proprio outsider. 

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni.

SPETTACOLI - Al 105 Stadium appuntamento con lo spettacolo “Psychiatric Circus” che da anni porta decine di migliaia di spettatori sotto i tendoni di ogni città. Lo spettacolo ideato da Sandy Medini mescola l’arte circense con l’horror (ispirato ad American Horror Story), la comicità e soprattutto l’interazione tra personaggi e pubblico che è una delle carte vincenti. Visti i temi trattati, dal dramma della malattia psichiatrica alle atmosfere dei manicomi negli anni Cinquanta, lo spettacolo è indicato per un pubblico adulto. 
Ultima occasione venerdì sera per vivere la magia del festival Le città visibili, in programma a Rimini nel giardino dell'ex Palazzo Lettimi di Rimini. Teatro, musica e convivialità in un luogo storico della città. Sipario con l'ultima rappresentazione dello spettacolo "Le notti bianche", con l'attrice Tamara Balducci.

IN ROMAGNA - Clicca qui per scoprire tutti gli eventi in programma a Cesena, Forlì, Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un arcobaleno di corridori e i sapori della Street food, il week end decolla con Alvàro Soler e Salmo

RiminiToday è in caricamento