Street food, concerti, fiera dei fiori e sfilata di Harley per un weekend a tutto gas
La star Mick Harvey allo Smiting Festival, Morgan fa tappa al Music Inside, tra eventi in bici e il mercatino dei collezionisti
Divertimento, relax, musica e ospiti big per un weekend che parte con il turbo. Dal mare all'entroterra gli eventi in programma sono tantissimi, non c'è che scegliere le tappe preferite.
IL ROMBO DELLE HARLEY - Da venerdì a domenica torna la Rimini Reunion: Piazzale Fellini e il Lungomare Tintori sono teatro della quarta edizione della kermesse, che intorno alla passione per moto custom e auto americane ha unito il variopinto mondo dei biker a quello dei più semplici appassionati, coinvolgendo cittadini e turisti affascinati dal clima di festa. In programma anche concerti tre grandi serate Rock, con le più importanti cover e tribute band a livello internazionale. Venerdì alle 2 Timothy & Ostetrika Gamberini, alle 22.30 AC/DI Tributo #1 in Italia degli AC/DC. Sabato alle 20 Revolution - Guns N’ Roses European Tribute, alle 22.30 Ira Green – Rock Winner ‘The Voice of Italy’ 2015. Domenica alle 17 West River Band – Country Rock anni ‘70/’80, alle 19.15 Giuda – Glam Rock.
STREET FOOD - In occasione della Rimini Reunion tra i 150 stand degli espositori in allestimento a Rimini non mancano di certo quelli dello street food. Il cibo da strada sposa perfettamente la manifestazione sportiva e nella tre giorni si possono assaggiare specialità preparate sul momento da accompagnare alla birra.
MUSIC INSIDE RIMINI - Da domenica a martedì alla Fiera appuntamento con Music Inside Rimini. Domenica (ore 12) il taglio del nastro sarà affidato a Palma Costi, Assessore alle attività produttive della Regione Emilia-Romagna. Poi, fino a martedì protagonista assoluta sarà l’intera filiera merceologica musicale. A corollario dei padiglioni allestiti in fiera, un calendario fitto di appuntamenti e di tante novità. Numerosi convegni, seminari e workshop in cui esponenti di spicco dei diversi settori metteranno a disposizione le loro conoscenze su alcuni temi caldi, quali per esempio le problematiche relative al presente e al futuro del diritto d’autore e al secondary ticketing. Agli incontri saranno presenti anche importanti special guest come Morgan, atteso domenica e Stef Burns, storico chitarrista di Vasco, lunedì 7 maggio.
SMITING FESTIVAL - Sabato entra nel clou lo Smiting Festival al Teatro Novelli di Rimini il concerto “Mick Harvey playsGainsbourg”. Mick Harvey, artista e star australiana, produttore e musicista nella band di Pj Harvey, già fondatore e coautore in Nick Cave and the BadSeeds a partire dai Birthday Party, arriverà in Italia con il suo progetto speciale su SergeGainsbourga novant’anni dalla sua nascitain esclusiva per Smiting Festival. Su Gainsbourg, Harvey ha realizzato un lungo lavoro di traduzioni dei testi dal francese in inglese, riadattandone le canzoni rinchiuse in quattro album di cui l'ultimo "IntoxicatedWomen" del 2017. con una data unica nazionale:
DALLE ALTRE CITTA': GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI' (clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi) |
MERCATINI - Festa del Collezionista, giunta alla 13esima edizione. Un appuntamento per gli appassionati di cose vecchie, oggetti di culto, collezioni curiose. Un modo per dar valore alle cose del passato, ai ricordi, alla memoria personale, famigliare, collettiva. Anche oggi, quando tutto sembra essere legato al presente o al futuro, la passione per le cose vecchie può aiutare a recuperare pezzi di storia par riaffermare un’identità. Domenica Santarcangelo torna ad ospitare la
- 1 / 2
- Continua