Gianni Morandi in concerto, red carpet con Carlo Verdone, spettacoli e ciaspolata per un weekend strepitoso

A teatro in scena Barbara De Rossi, eventi per i più piccoli e storie d'amore a passo di tango

Un weekend ricco di grandi eventi con i big della musica, del cinema e del teatro, tra escursioni alla scoperta della natura e appuntamenti per i più piccoli.

CONCERTI - Gianni Morandi in concerto in Romagna con "D'amore, d'autore" Eventi a Rimini
Gianni Morandi parte da Rimini con il suo “d’amore d’autore”, che prende il titolo dal suo 40esimo album uscito a novembre. L'artista è in concerto sabato all'Rds Stadium (ex 105). Dopo 53 milioni di copie vendute in carriera e a quattro anni dal suo ultimo album, “Bisogna vivere”, Gianni Morandi torna con un nuovo disco di inediti d’autore, in cui sceglie di intepretare brani che hanno come filo conduttore l’amore. L'evento sarà un tuffo nei suoi brani più celebri per arrivare ai nuovi pezzi.
Notte jazz con il Blue(s) room trio Eventi a Rimini
Venerdì, alle ore 21,15, al Teatro CorTe di Coriano serata conclusiva CorTe INN Jazz in compagnia di Luca di Luzio Blue(s) Room Trio feat. Max Ionata. Finale a tutte stelle per la rassegna musicale dedicata all’interplay e all’improvvisazione grazie alla presenza del chitarrista pugliese Luca di Luzio che, appena rientrato dagli Stati Uniti dove ha partecipato al celebre NAMM Show, il più importante evento del music business internazionale, ospita sul palco Max Ionata, tra i maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea.

BIG DEL CINEMA - Carlo Verdone incontra il pubblico e presenta il nuovo film "Benedetta follia" Eventi a Rimini
A San Marino doppio appuntamento per Carlo Verdone, ospite dell’Università degli Studi sammarinese per due eventi in programma venerdì e sabato. Nella serata della prima giornata, infatti, l’attore e regista italiano presenterà al cinema Concordia di Borgo Maggiore la sua ultima pellicola, “Benedetta Follia”. Nella giornata successiva Verdone salirà invece in cattedra per una lezione dal titolo “I segreti del mestiere, dal teatro alla televisione, al grande cinema”, prevista nell’ambito del Corso di Alta Formazione in Produzione Audiovisiva e Cinematografica dell’Università di San Marino. La proiezione del 23 febbraio avrà inizio alle ore 21 ed è patrocinata dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura. L’ingresso è aperto al pubblico con le regolari tariffe del Cinema Concordia.

TEATRO - Il sipario del Teatro Eugenio Pazzini di Verucchio si apre sulla Stagione Teatrale venerdì alle 21.15Barbara De Rossi al Pazzini con un amore "Al bacio" Eventi a Rimini
Il
. Avvio nel segno della prosa contemporanea de “Il bacio” di Ger Thijs portato in scena da Barbara De Rossi e Francesco Branchetti. Barbara De Rossi al Pazzini con un amore "Al bacio" Eventi a Rimini
“Il bacio” è un viaggio interiore profondamente intriso di umanità. È la storia dell’incontro tra un uomo e una donna: una panchina, un bosco, alcuni sentieri, due vite segnate dall’infelicità, forse dalla paura, ma che, in una sorta di magica “terra di mezzo”, arrivano a sfiorarsi, a toccarsi. Una donna che va alla ricerca del suo destino, un uomo che fa i conti con i suoi fallimenti e con la sua storia.

MUSICAL - MUSICAL - PATTO DI LUCE Eventi a Rimini
Patto di Luce è un musical di due ore, ambientato 12.000 anni fa, circa, in epoca primitiva, quando gli uomini da nomadi divennero stanziali, iniziando così a formare le prime tribù ed il senso di appartenenza e possesso, le prime leggi e le relative punizioni e condanne a morte per i traditori, ma anche le prime considerazioni sui diritti umani e sull’amore. Il suggestivo spettacolo è in scena al teatro Leo Amici di Monte Colombo, ogni domenica fino al 29 aprile, alle 16: in scena 40 artisti, tra acrobati, ballerini, attori e cantanti trasporteranno in una magnifica leggenda dove una pastorella è alla ricerca dei “perché” sulla vita, sulla schiavitù sull’odio e sull’amore.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

ESCURSIONI - Escursione in... ciaspole con il Wwf Eventi a Rimini
Domenica il Wwf Rimini organizza un’escursione con le ciaspole nella zona di Carpegna, la partenza è da Pian dei prati si prende il sentiero 123 fino al bivio col 119 che porta al Sasso Simone, percorrendo un tratto del sentiero 17 si va a prendere il 123 per il ritorno. Il percorso è ad anello per una lunghezza totale di 12Km e un dislivello di 550 metri. L'appuntamento e punto di ritrovo è a Rimini, al parcheggio di via Euterpe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento