Intrecci di Sangiovese e spettacolo in un week end da intenditori

Al Teatro degli Atti di Rimini tre giornate dedicate ai vini del territorio. Sul palcoscenico Daniele Pecci intepreta il Fu Mattia Pascal, al Mulino "Amleto take away" della compagnia Berardi-Casolari. A Santarcangelo il mercatino senza tempo

Digressioni e assaggi di vini, tanto teatro per tutte le età e mercatini in questo primo fine settimana di febbraio.

La strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini conduce al Teatro degli Atti dove da sabato 2 a lunedì 4 febbraio va in scena Intrecci di gusto, tre giornate dedicate ai vini della provincia ed ai loro molteplici intrecci con la gastronomia. Enologi, ristoratori, giornalisti e stakeholder del mondo enogastronomico nazionale insieme per confrontarsi e ovviamente degustare, seguendo isentieri dei vini divisi per tipologia e non per cantina.

Teatro
Sold out al Teatro della Regina di Cattolica per il capolavoro pirandelliano Il fu Mattia Pascal, in scena venerdì con Daniele Pecci, per la regina di Guglielmo Ferro.
Premio Ubu come migliore attore per Gianfranco Berardi protagonista sabato 2 febbraio di Amleto take away in programma al Mulino di Amleto nell’ambito del percorso Tracce continue che la stagione teatrale riminese dedica al teatro contemporaneo. La nave di Teseo approda al Teatro Massari di San Giovanni in Marignano. Roberto Mercadini arriva sabato 2 febbraio sul palcoscenico del Teatro Pazzini di Verucchio per raccontare a suo modo Moby Dick (sebbene molti abbiano tentato), mentre al Teatro Sociale di Novafeltria domenica alle ore 17 la compagnia Nerval Teatro propone Sinfonia beckettiana, viaggio nell’immaginario di Samuel Beckett e Alberto Giacometti. Per i bambini: domenica Pinocchio in dialetto al Teatro Villa di San Clemente e Il mondo di Fedro ancora al Teatro Massari.

Libri
Venti ritratti da donne da Francesca alla Saraghina. E' La riminese raccontata da Piero Meldini, che venerdì presenta il suo ultimo alle 17,30 nella Sala degli Arazzi del Museo della Città di Rimini.

Mercatini
Torna ogni prima domenica del mese "La Casa del Tempo", il mercatino di antiquariato e cose vecchie di Santarcangelo di Romagna. Appuntamento dalle 9 alle 19 in piazza Ganganelli e dintorni.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Musica dal vivo
Qualche segnalazione di musica live: sabato Miscellanea Beat al Kiosko il Vincanto di Villa Verucchio, domenica Negramaro Tribute Band all’House of rock di Rimini, il duo acustico Alte Feuilp venerdì all’Hobos di Marina Centro, il cantautore riminese Luca Casali al circolo Milleluci di Rimini. Tir, duo paleo-antropotronico dalla provincia di Rimini, è il protagonista della domenica di musica live del borgo Est di Santarcangelo. l rapper e youtuber Chicoria e il collettivo romano di DJ Tropicantesimo sono i due "avversari" del match di Wash Up sul palco del Teatro Il Lavatoio di Santarcangelo. Si chiude con un viaggio oltreoceano la rassegna ‘Itinerari Musicali’ a San Giovanni in Marignano che sabato presenta Ritratti Sudamericani.

Disco
Al Bradipop club di Rimini la serata si apre con l’alternative rock di Lorenzo Kruger, cantante e autore di tutte le canzoni dei Nobraino. Con questa formazione ha all’attivo più di mille concerti, 6 dischi, presenze su tutti i palchi più importanti della scena italiana. A seguire isi balla su 4 piste: Rock/ Pop, Afro Samba Reggae, Italiana/anni 70'- 80’. Sempre sabato appuntamento speciale al Peter Pan con Butterfly 161 ispirato alle atmosfere magiche di Club leggendari come lo Studio 54 di New York e il Paradiso di Rimini e il consolidato format Vida Loca. Torna all'Altromondo Studios il super evento per gli appassionati di musica latina. Protagoniste le migliori scuole da ballo delle Marche e della Romagna, in una sfida all’ultimo show. In consolle i migliori deejay latini. Ospiti Grancaribe, Rafael Nunez, Mauro Catalini e Romoletto.

Cinema
Al Cinema Tiberio di Rimini venerdì 1 (ore 21), sabato 2 (ore 17) e domenica 3 febbraio (ore 21, biglietti 5-6 euro) è in programma, in prima visione a Rimini, il film Dopo la guerra di Annarita Zambrano con Giuseppe Battiston e Barbora Bobulova. Bologna, 2002. Qui tutta la programmazione nelle sale del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • "Armato di pistola in piazza Ferrari", Pecci lancia l'allarme sulla sicurezza

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

  • Disse "mare di merda" sui social, arriva il decreto di condanna per diffamazione nei confronti di Rimini

Torna su
RiminiToday è in caricamento