Il weekend festeggia la Notte Rosa e i 30 anni del Cocoricò, tra teatro, danza e mostre

Alvaro Soler è la stella del Capodanno estivo e tra i big si canta con Annalisa, Paola Turci e Noemi. Si balla con Sportdance e Gianluca Vacchi

La Riviera e l’entroterra celebrano il Capodanno dell’estate con concerti, balli sfrenati e fuochi d’artificio. Ma è anche il fine settimana all’insegna del Teatro con l’apertura del Santarcangelo Festival.

LA NOTTE ROSA - La guest star della Notte Rosa 2018 è Alvaro Soler: appuntamento venerdì dalle 22 sulla spiaggia libera di Piazzale Boscovich a Rimini. I più piccoli saranno i protagonisti venerdì sera a Bellaria Igea Marina, con La Notte Rosa dei Bambini, dove ogni angolo della città si colorerà con artisti di strada, trampoli, percussioni, parate, teatro, musica, burattini e corsi per i più piccoli per diventare pompiere per un giorno. A Riccione la festa proseguirà in Piazzale Roma con il Gran Galà del Sole – International Gymnastic Festival, la più grande kermesse di ginnastica del Mediterraneo, seguita, dopo lo spettacolo di fuochi d’artificio in spiaggia, dal dj set di Andrea Delogu ed Ema Stokholma. Al Parco Mare Nord a Misano Adriatico dalle 21 si fa festa con i dj di Virgin Radio e il loro Rock Party in occasione della tappa del Mondiale Superbike al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, con Dj Ringo e il talk show con i piloti della Superbike e, a seguire, i live di Andrea Rock e del chitarrista Giuseppe Scarpato con i suoi Hillside Power Trio. In Piazza Primo Maggio a Cattolica, Annalisa terrà una tappa del suo Bye Bye Live tour (ore 22).

Il sabato della notte rosa inizia all’alba in spiaggia. Sull’arenile di Riminiterme (ore 5.00), il pianista e compositore Remo Anzovino, uno dei massimi esponenti della musica strumentale italiana, presenterà il suo progetto solista Nocturne, album che vede la collaborazione di numerosi artisti internazionali con i loro originali strumenti musicali. Per i bambini, a Castel Sismondo di Rimini Walt Disney, fiabe in concerto, con la soprano Ala Ganciu e il Quartetto EoS (Matteo Salerno al flauto, Aldo Capicchioni violino, Aldo Maria Zangheri viola e Luca Bacelli violoncello), con gli arrangiamenti di Marco Capicchioni e le magiche mani del disegnatore con la sabbia Mauro Masi. Nel Piazzale della Capitaneria di Porto a Igea Marina salirà sul palco Giusy Ferreri (ore 22). E’ il rock al femminile il protagonista in Piazzale Roma a Riccione, con Rai Radio 2 on Tour che presenta Maria Antonietta, Paola Turci e Noemi in concerto, presentate da Andrea Delogu ed Ema Stokholma (ore 22). Appuntamento per i nostalgici a Cattolica, in Piazza Mercato, con lo spettacolo “Quasi una leggenda” di Shel Shapiro, che racconta la sua carriera artistica lunga più di cinquant’anni (ore 22). A Misano dalle 21, il Carnevale Rosa con carri allegorici e dei gruppi mascherati sul Lungomare Nord e Sud e in viale della Repubblica.

Domenica dalle 20.30 gran finale in piazza Cavour a Rimini col 11° Gran Premio di Ballo Liscio Città di Rimini, la tradizionale gara di ballo della Notte Rosa organizzata da Edizioni Musicali Casadei Sonora Si balla sulle note dell’Orchestra spettacolo "I ragazzi di Romagna".
A Coriano sempre domenica, nonni, genitori e bambini tutti insieme alla Corte del Castello  per “Sogni nella Notte Rosa dei Bambini”, con letture animate di fiabe, laboratori creativi, picnic sull’erba e videomapping sulle pareti del castello (ore 20.30).

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

SI BALLA - Al Beach Village della Darsena di Rimini venerdì dalle 23 sul palco saliranno i Finley, per continuare fino alle 2 con i Moka e infine il sound esclusivo dei dj set a cura dei sound designer di Radio Monte Carlo (ingresso gratuito). I festeggiamenti al Beach village proseguono sabato dalle 21 con la musica proposta di Radio Monte Carlo e con il concerto del cantautore riminese Sergio Casabianca e le Gocce (ingresso libero). In piazzale Kennedy si riaccende Kennedy Cake: street food, musica e dj set da venerdì a domenica dalle pomeriggio fino a notte fonda. Venerdì 6 luglio dalle 20 live del cantautore riminese Federico Baroni, dalle 22 Pholly Party. Sabato dalle 15 alle 3 10 ore no-stop di divertimento con live e dj set del Bradipop Club. Domenica spazio a furoi salone di Sport Dance. Il Tunga torna alle origini e si riprende piazzale Gondar: venerdì dalle 21 animazione, cabaret e musica con lo staff al completo del Tunga, poi musica con dj Capoz (ingresso gratuito).
E’ invece la musica elettronica la protagonista di Project X, festival tra i più grandi d’Italia a cura del Consorzio del porto che sabato porta spiaggia libera di piazzale Boscovich tra i più noti deejays internazionali (dalle 20.30, ingresso gratuito).

Dalla spiaggia ai locali. Il Cocoricò di Riccione celebra i suoi trent'anni ospitando due grandi dj internazionali. Venerdì, dopo 3 anni di attesa per i fan, tornano in Italia Dimitri Vegas e Like Mike, i dj n.2 al mondo. La Villa delle Rose nel week end propone due nomi di richiamo, seguitissimi sui social: venerdì Andrea Damante, sabato Gianluca Vacchi. Dopo Young Signorino, sarà Ernia lo special guest della Baia Imperiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento