rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
WeekEnd

Weekend con la festa della segavecchia, mercatino vintage, gli attori del fim Tutto Liscio e Luca Carboni

Red carpet con Maria Grazia Cucinotta, tra fiori, aritgiani, fiera del ricamo e pedalata rosa

Musica e tradizioni con la Segavecchia

Misano festeggia la Segavecia Eventi a Rimini
La primavera a Misano parte ufficialmente sabato e domenica 6 e 7 aprile con la 34esima edizione della Segavecia.
L’appuntamento popolare tra i più attesi del territorio, quest’anno si presenta con una veste tutta nuova
. Ospite dell'evento la Iena Andrea Agresti.Misano festeggia la Segavecia Eventi a Rimini
Il programma delle due giornate è denso di appuntamenti e grande spazio sarà riservato alle famiglie con eventi e attività realizzate ad hoc per loro. Domenica naturalmente non mancheranno il tradizionale appuntamento con la sfilata dei carri nel centro di Misano, il falò della vecchia e i fuochi d’artificio. Testimonial dell’evento, direttamente dal programma “Le Iene”, sarà Andrea Agresti. In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata a domenica prossima, 14 aprile.

Red carpet con le stelle del cinema

A Rimini Maria Grazia Cucinotta presenta il film "Tutto Liscio!" Eventi a Rimini
Maria Grazia Cucinotta, protagonista del nuovo film "Tutto Liscio!", torna in Romagna per la premiére italiana del film, che si terrà in prima nazionale il 7 aprile, alle 21, al Multiplex Le Befane di Rimini. Dopo il successo ottenuto in anteprima mondiale a Los Angeles, Tutto Liscio, di Igor Maltagliati approda in Italia e la prima nazionale si terrà appunto nelle sale di Giometti Cinema alla presenza del prestigioso cast capitanato dalla diva italiana  da e Piero Maggiò, produttore e protagonista del film. Attesi anche Ivano Marescotti, Serena Grandi, Bob Messini, Giuseppe Giacobazzi, Enrico Beruschi, Samuele Sbrighi, Emma Benini, Mirko Casadei e tanti altri artisti.

Fiere e mercatini

A Santarcangelo Santaracangelo, mercatino ed evento vintage Eventi a Rimini
domenica torna La Casa del Tempo: il tradizionale mercatino mensile di antiquariato ospita lo
Speciale Vintage
, un piccolo evento nell’evento. Il meglio di ieri ha un nuovo futuro: questo il significato dell'area dedicata ad un'esposizione di abbigliamento, accessori, dischi dal sapore retrò, dove un gruppo di selezionati operatori – circa venti – consente una passeggiata nel passato prossimo. Tra le curiosità, menzione d’onore per la bambola più famosa del mondo, Barbie e il suo mondo fatto di accessori e abbigliamento tutti da collezionare e per l’esposizione di abiti da sposa vintage per rivivere il giorno più bello di mamme e nonne e magari cogliere ispirazione. In concomitanza, con il mercato di antiquariato e brocantage in calendario ogni prima domenica del mese da gennaio a dicembre (eccezione sabato 3 agosto, in edizione serale) con oltre 50 espositori del settore.

A Rimini Rimini, appuntamento con Artigiani in centro Eventi a Rimini
domenica, in piazza Tre Martiri, torna "Artigiani al Centro", mostra mercato dell’artigianato hand made. Appuntamento con arte, creatività, design. Una domenica al mese, artigiani, creatori e aspiranti designer espongono manufatti utilizzando legni, metalli, tessuti, filati, argilla e oggetti dimenticati. Pezzi unici realizzati a mano, frutto di una continua ricerca e capacità creativa.

Fiori e prodotti di stagione... che passione

Rimini, a Marina centro il mercatino di primavera Eventi a Rimini
Sabato e domenica a Rimini appuntamento con Sapori di primavera in riva al mare, mercatino dei prodotti tipici di stagione, vivai e artigianato. A cura dell'Associazione Assovespucci. Nella prestigiosa cornice del viale di Marina Centro, a due passi dal mare, il Comitato Turistico AssoVespucci propone il tipico mercatino dedicato ai prodotti primaverili tipici locali, piante e fiori.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

L'antica arte del ricamo

Con la fiera del ricamo si torna al Medioevo Eventi a Rimini
Da venerdì a domenica al Palacongressi di Bellaria Igea Marina si svolgerà la V^ edizione di Manidoro, la fiera del ricamo che in pochi anni si è distinta fra le fiere del settore per le sue peculiarità, fra cui spiccano la ricerca continua, la selezione accurata e l’alta qualità di realtà e prodotti. Nata con l’intento di salvaguardare, valorizzare e tramandare l’arte del ricamo, del merletto, del macrame? e di riscoprire le antiche tecniche della tradizione italiana ed estera, Manidoro annovera oggi fra i suoi espositori le migliori rappresentanze fra scuole, associazioni e realtà  commerciali di tutte le regioni del Bel Paese e di Francia, Spagna, Belgio con visitatori anche da Olanda, Slovenia e Austria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend con la festa della segavecchia, mercatino vintage, gli attori del fim Tutto Liscio e Luca Carboni

RiminiToday è in caricamento