Il weekend si tinge di Rosa con un mare di concerti, spettacoli, degustazioni e cabaret
Divertimento, musica, notti in pista e brindisi all'estate per la Pink Week
E' tutto pronto per il fine settimana più rosa dell'estate: proprio così, la Pink Week colorerà questo weekend con tanti concerti, visite, spettacoli e appuntamenti gastronomici. Insomma un calendario pieno di feste e occasioni da non perdere. E non mancherà il 7 agosto il tradizionale spettacolo dei fuochi d'artificio in contemporane in tutta la Riviera.
Concerti con Britti, Gabbani, Allevi e...
Una settimana ricca di contenuti per vivere il territorio in cui non mancheranno i grandi nomi che si esibiranno all’aperto, in location e contesti inusuali: venerdì 7 agosto all’Arena Lido San Giuliano torna in scena Alex Britti accompagnato dalla sua band per un concerto dal sapore blues e jazz. Giovanni Allevi, il celeberrimo compositore e pianista, emozionerà il pubblico con il suo inconfondibile e magico tocco, lanciando con la sua arte un chiaro messaggio di speranza e fiducia. Si esibirà sabato all’alba, sulla spiaggia, in un’atmosfera quasi eterea. Per RDS 100% Grandi Successi, in diretta dal Belvedere di piazzale Kennedy con le voci inconfondibili di Roberta Lanfranchi, Claudio Guerrini e Paolo Piva, l'8 agosto sale sul palco Francesco Gabbani con il nuovo singolo “Il sudore si appiccica”.
Sotto il Sole di Riccione tra musica e sport
In piazzale Roma si canta, rigorosamente seduti per rispettare le normative anticontagio, con . E poi sabato 8 e domenica 9 spazio allo sport. Quest'anno sono diciotto gli appuntamenti riservati al mondo dello sport e ai suoi appassionati con corsi e attività di fitness, wellness e corsa al mattino e al pomeriggio con particolare attenzione alle pratiche del dynamics stretch, pilates, yoga, run, group cycling, functional training, cardio tone e fit moving. Sempre in piazzale Roma, al mattino: dalle 7.30 alle 11 e al pomeriggio: dalle 17.30 alle 20.30 (domenica sempre esclusa). The Kolors, venerdì 7 agosto
Meraviglia e musica
A Misano Adriatico venerdì saranno effetti speciali e magiche ambientazioni a farla da padrona. “Meraviglia” è il titolo dello spettacolo portato in scena dalla compagnia acrobatica Sonics in programma alle 22 in Piazza della Repubblica. Un’atmosfera magica avvolgerà il pubblico anche sul Lungomare Nord e in Piazza Roma, dove dalle 21.25 andrà è in programma “Lungomare Fantastico”. A conclusione di serata, a mezzanotte, lo spettacolo pirotecnico colorerà il cielo sulla spiaggia di fronte al Parco Mare Nord. La musica sarà invece il fil rouge della serata di sabato. In Piazza della Repubblica, dalle 21:30, i JBees, una delle show band più apprezzate del panorama italiano, proporranno un tuffo nella disco music internazionale ed italiana degli anni 70-80 e 90. La musica dance anni 70-80 e 90 sarà protagonista anche a Misano Brasile, dove dalle 21:30 si esibirà l’Euforika Band, mentre in Piazzale Colombo, a Portoverde, andrà in scena un tributo all’intramontabile Mina. A realizzarlo, con la sua voce emozionante, sarà Cristina Di Pietro.
Una "Regina" in rosa
Tra il 7 ed il 9 agosto Piazza Primo Maggio si trasforma in una vera e propria social-location grazie a “#Cattolica”, sul palco si alterneranno i top talent del web. Attesa la coppia Sespo e Rosalba il cantante Random, Rass & Calle, RyanSeventeen17 e Margherita Principi, Riki, Emma Muscat e Astol. La Pink week farà tappa anche al Museo della Regina con l'appuntamento “Giallo antico: archeomisteri al Museo” ore 21,00 (giovedì 6 agosto alle 21).
Risate d'autore
All'Arena della Regina di Piazza della Repubblica, sabato 8 agosto andrà in scena lo spettacolo “Giacobazzi & Friends”, ricco di ospiti e che prevede il meglio di Giacobazzi in due ore di divertimento. Fra i suoi “friends” spiccano Andrea Vasumi, Alessandro Politi, iMasa. Ed ancora, al Parco della Pace per la rassegna di cinema all'aperto “Fellini sotto le stelle” verrà proiettato La dolce vita (sabato 8 agosto alle 21).
Gli eventi a Forlì
Gli eventi a Cesena
Gli eventi a Ravenna
In alto di calici
Venerdì e sabato appuntamento con Calici Santarcangelo che prende vita con modalità diverse e nel totale rispetto di tutte le normative necessarie. L’atmosfera felliniana di Amarcord è stata scelta per caratterizzare le serate, condividere e costruire ricordi indimenticabili. Sono in programma Degustazioni Itineranti, il nuoo format prevede esclusivamente tour guidati alla scoperta di 5 location suggestive, che ospitano un totale di 14 cantine della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, musica dal vivo, i racconti delle guide specializzate, lo studio del cosmo con gli Astrofili Santarcangiolesi e le incursioni degli artisti della Filodrammatica Lele Marini (posti limitati e prenotazione consigliata).
Un castello per sognare
Coriano festeggia la Notte Rosa con tre diverse serate dedicate al pubblico più adulto, sempre nella cornice suggestiva del Castello.Tanta musica, cabaret e spettacoli non solo per la settimana della Notte Rosa ma per i mesi di luglio e agosto si alterneranno in tutto il territorio corianese. Attraverso il marchio Terre di Coriano, l’amministrazione comunale ha deciso di dare una spinta propulsiva all’economia del territorio organizzando attraverso la sinergia tra pubblico e privato e con l’aiuto di associazioni locali e professionisti dello spettacolo.
Spettacolo mozzafiato
Domenica ci si può immergere nelle acque smeraldo di Perle d’Acqua Park a Riccione e godetersi lo spettacolo: a partire dalle ore 17, atleti e insegnanti di AcroPole Gym Studio di Riccione, si esibiranno a bordo piscina. Uno spettacolo affascinante e suggestivo da godersi immersi nell’immensa piscina di Perle d’Acqua Park. La Pole Dance è una disciplina sportiva a tutti gli effetti che riesce a far lavorare ogni muscolo del corpo.
La mostra
In occasione del centenario dalla nascita di Federico Fellini (1920-2020) si rinnova la pluriennale collaborazione tra Le Befane Shopping Center di Rimini ed il Museo del Sidecar di Cingoli. Inaugura infatti sabato 8 agosto l'esposizione "Fellini. Le moto del Maestro" che resta aperta al pubblico sino a domenica 23 agosto 2020, curata da Costantino Frontalini, ideatore e direttore del Museo del Sidecar di Cingoli: l'obbiettivo è, da un lato, celebrare l’anniversario della nascita del Maestro riminese, e dall’altro riscoprire ancora una volta le sue opere nella città in cui ha vissuto gli anni della giovinezza, molti dei quali trascorsi con il fratello Riccardo ed un triciclo della Giordani a cui è dedicato uno stand della mostra.
Si balla
Cinque diverse serate (dal mercoledì alla domenica) per ballare e divertirsi sulle colline di Riccione. Entra nel vivo la programmazione del 'Musica', il nuovo locale diventato, a poche settimane dalla sua apertura, un punto di riferimento per il mondo del clubbing italiano. Agosto si preannuncia un mese 'caldo' per il popolo della notte che farà tappa in Riviera: per questo motivo lo staff del 'Musica' ha messo a punto cinque diversi format, ciascuno dei quali dedicato ad un pubblico diverso, che porteranno alla consolle i migliori artisti del pano rama nazionale ed internazionale. Tutti gli eventi.
Cinema... che passione!
Tutti i film da non perdere, tra cult e novità da scoprire sotto le stelle